PDA

View Full Version : schede video vers vivo

kondor32
04-10-2005, 16:12
ciao a tutti! ho la scheda video in sign volevo sapere siccome è in versione VIVO, che cosa era e come funzionava... ho trovato anche dei cavetti mi potreste dire cos'è e come funge? grazie

kondor32
04-10-2005, 17:17
nessuno mi può aiutare?

belin
04-10-2005, 17:45
...le funzioni VIVO (Video In, Video Out) permettono d'acquisire da fonte esterna (ad esempio: videocamera); è il chip ATI Rage Theater che gestisce le entrate ed uscite video.
La tua vga avrà due connettori DVI ed uno TV Out. Nella confezione dovresti aver trovato un adattatore DVI/VGA, un cavo S-Video, un adattatore con uscita video composita e un cavo VIVO che raggruppa le entrate ed uscite in formato S- Video e composito (da collegare alla fonte esterna).

...ciao!

kondor32
04-10-2005, 17:47
...le funzioni VIVO (Video In, Video Out) permettono d'acquisire da fonte esterna (ad esempio: videocamera); è il chip ATI Rage Theater che gestisce le entrate ed uscite video.
La tua vga avrà due connettori DVI ed uno TV Out. Nella confezione dovresti aver trovato un adattatore DVI/VGA, un cavo S-Video, un adattatore con uscita video composita e un cavo VIVO che raggruppa le entrate ed uscite in formato S- Video e composito (da collegare alla fonte esterna).

...ciao!

quindi le prende da una videocamera x esempio?mmm... ma anche se non è digitale?

belin
04-10-2005, 17:59
...puoi acquisire sia da digitale che da analogico; ci pensa il chip a convertire il tutto.

...ciao!

kondor32
04-10-2005, 18:32
vi espongo il mio caso: :D
la telecamera ha due "buchi" (scusate ma non me ne intendo)... con scritto video out e audio out... ora con la scheda mi hanno dato:
5 cavi messi insieme con 2 video in in diversi come presa... 2 video out sempre con 2 prese differenti e congiunti a questi c'è un cavo che ha lo spinotto che somiglia come quello della tastiera...
poi abbiamo 2 cavi messi insieme alle 2 estremità che sono veri e propri spinotti (hehehe) c'è un coso in mezzo che esce fori... ( :mbe: ).
poi altri 2 uniti insieme che hanno alle 2 estremità spinotto come quello della tastiera....
dopodichè ho da un estremità il solito cavo come quella della tastiera e dall altra 3 cavi uno rosso uno blu e uno verde...
allora dopo questa spiegazione :mbe: .... mi sapreste dire come collegare la telecamera con la scheda video? :wtf:

belin
04-10-2005, 22:33
...tu devi aver trovato dei cavi come questi:

http://img66.imageshack.us/img66/9101/img150fa.jpg (http://imageshack.us)

...dovrebbe andare bene quello tutto nero, ma dipende anche dal modello di videocamera... non so dirti di più, mi dispiace!

...ciao!