darklord77
04-10-2005, 16:04
Come da titolo, mi sono deciso a mandare un pensione il mio PC principale..dopo anni di fidato servizio...un INTEL P3 800EB Mhz con 512MB e GeForce 4400 a 128MB :cry: funziona ancora strabene, ma ho deciso che era ora di passare a quaslcosa di più performante (anche xchè x comprimere un DVD in media ci mette + di un'ora!!)
ho i seguenti componenti già pronti per realizzare un PC
alcuni posso venderli ed altri tenerli ..a seconda dei vostri consigli.
le mie esigenze...fare del video editing..giocare ogni tanto, scrivere testi, mail, internet, compressione DVD, ecc..
cosa ho a disposizione:
- una MB MSI 865G Neo2-PLS per Sk478....nuova...ma al limite la potrei rivendere...
- Case Thermaltake Shark
- Big Water Liquid cooled per Thermaltake Shark
- Creative X-Fi Platinum
- una nuova e mai usata Radeon 9800PRO a 128Mb AGP 8x (con core R360)
- alimentatore da pochi soldi XSilent con ventola da 12cm..500watt
- Ram 2 x 512 DDR400 Corsair XMS cas 2 Twin X (con Intal CAS2..con AMD CAS 2,5)
posso usare un paio di dischi IDE da 60GB a 7200 o all'occorenza ho un Adaptec 29160 SCSI con disco Seagate U320 da 78Gb a 10.000 rpm
cosa manca???..la CPU....avevo un P4 2,5 Ghz...(dovevo assemblare stò PC..ma un tipo me l'ha appena comprato per 110,00 euro ed ora sono senza CPU)
cosa scelgo? un P4 Northwood ..tipo 3,2Ghz..magari step D1 da cloccare un pochino.
o vendo la motherboard...acquisto un Asrock 939 Dual SATA (ce l'avevo e poi l'ho rivenduta...ho avuto un ripensamento) e compro una Cpu AMD 64???
mi piacerebbe il 3800 X2
il Venice non lo prendo in considerazione visto che dovrei vendere la MB per comprarne una per AMD e una CPu ancora single core
mi affascinano molto i prossimi AMD SK M2 con DDR 2 e virtualization!!! soprattutto l'AMD 64 5000 X2...già il nome fà figo :D
datemi un consiglio, ...potrei tirare avanti con un northwood per un paio di annetti...cosa dite?
ho i seguenti componenti già pronti per realizzare un PC
alcuni posso venderli ed altri tenerli ..a seconda dei vostri consigli.
le mie esigenze...fare del video editing..giocare ogni tanto, scrivere testi, mail, internet, compressione DVD, ecc..
cosa ho a disposizione:
- una MB MSI 865G Neo2-PLS per Sk478....nuova...ma al limite la potrei rivendere...
- Case Thermaltake Shark
- Big Water Liquid cooled per Thermaltake Shark
- Creative X-Fi Platinum
- una nuova e mai usata Radeon 9800PRO a 128Mb AGP 8x (con core R360)
- alimentatore da pochi soldi XSilent con ventola da 12cm..500watt
- Ram 2 x 512 DDR400 Corsair XMS cas 2 Twin X (con Intal CAS2..con AMD CAS 2,5)
posso usare un paio di dischi IDE da 60GB a 7200 o all'occorenza ho un Adaptec 29160 SCSI con disco Seagate U320 da 78Gb a 10.000 rpm
cosa manca???..la CPU....avevo un P4 2,5 Ghz...(dovevo assemblare stò PC..ma un tipo me l'ha appena comprato per 110,00 euro ed ora sono senza CPU)
cosa scelgo? un P4 Northwood ..tipo 3,2Ghz..magari step D1 da cloccare un pochino.
o vendo la motherboard...acquisto un Asrock 939 Dual SATA (ce l'avevo e poi l'ho rivenduta...ho avuto un ripensamento) e compro una Cpu AMD 64???
mi piacerebbe il 3800 X2
il Venice non lo prendo in considerazione visto che dovrei vendere la MB per comprarne una per AMD e una CPu ancora single core
mi affascinano molto i prossimi AMD SK M2 con DDR 2 e virtualization!!! soprattutto l'AMD 64 5000 X2...già il nome fà figo :D
datemi un consiglio, ...potrei tirare avanti con un northwood per un paio di annetti...cosa dite?