PDA

View Full Version : Sitecom Wireless Network ADSL Router - 54g+


fabiosk
04-10-2005, 15:26
Salve ragazzi, ho un problema a cui non riesco a trovare la soluzione e al momento non ho trovato neanke risposte utili.

Ieri ho "acquistato", come da titolo, un prodotto della Sitecom, un Wireless Network ADSL Router (http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=244&grp_id=6).

Sui due pc fissi di casa ho invece queste pennette USB Wireless (http://www.vivanco.it/html/prodotti/default.asp?cmdRS=open&UID=17222&nPage=1) della Vivanco (vabbe..sono quello che sono, nn le ho pagate tanto :Prrr: ).

Quello che sto cercando di fare adesso è appunto collegare i 2 pc tra loro in modalità WiFi con la possibilità di navigare indipendentemente. Purtroppo dalla linea del telefono al pc più vicino ci sono 15mt e diverse stanze, e devo valutare quasi per forza questa alternativa.

Ho preso il ruoter e l'ho collegato direttamente alla linea del telefono tramite il filtro. Sul pc principale ho installato il driver della USB Wireless e dopodichè il programmino in dotazione al Sitecom.

Inizialmente ieri sera sono riuscito ad entrare nel SETUP del router tramite la connessione all'IP 192.168.0.1 ma dopo avermi dato un errore durante la configurazione del WPA-PSK non sono più riuscito a loggarmi. A quel punto ho riprovato a farlo anche dal secondo pc ma questa volta non sono riuscito neanke ad entrare, mi da direttamente IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.

Ho provato fino alle 3.30 di stanotte, disinstallando e reinstallando più volte il tutto, ma sempre lo stesso problema, chi mi può aiutare?? :muro:

Al momento ho Virgilio ADSL con modem Ethernet, se il Sitecom dovesse funzionare non ho più bisogno del modem no? :mbe: :Prrr:

Tnx @ all

killerbox
04-10-2005, 15:50
uno probabilmente le penne non supportano quel tipo di crittografia ... secondo resetta il router ha il reset sul posteriore .... io ho un WL-108 e va un bomba .. portatile fissi xbox e decoder

fabiosk
04-10-2005, 16:41
Prima di resettare ho provato di nuovo a loggarmi e qsta volta ci sono riuscito, magicamente nel momento in cui ho settato la key si è bloccato tutto di nuovo :muro:

Sul manuale delle Vivanco ho notato che parla, effettivamente, solo di WEP e non WAP, quindi è probabile che possa essere quello il problema no??

Girando x il forum ho letto della tua esperienza positiva con il Sitecom quindi ancora non dispero, tu hai installato qualche driver?? Xkè quello contenuto nel cd fa riferimento alla WL-113 (pennetta USB Wireless) e quindi nn cè motivo di installarlo..giusto??

tnx

fabiosk
04-10-2005, 17:02
:read: Sono connesso in WiFi, dalla mia stanza bene o male ho risolto il problema. Come sistema di sicurezza ho dovuto impostare il WEP altrimenti mi crashava, come ha detto Killerbox sicuramente dipendeva dalle pennette.

Per quanto riguarda il pc in salotto invece ancora non ho trovato rimedio, l'IP devo farglielo trovare automaticamente o lo posso impostare io?

killerbox
04-10-2005, 17:08
bho io ho una rete mista mezza Wi-Fi mezza ethernet .... 3 Pc 1 xbox più un decoder dreambox tutto và tranquillamente ... se non supportat è evidente che non puoi usare la WPA comunque cero disabilita il DHCP e metti tu gli indirizzi statici su tutte le schede di rete ... abilitando sulla Wi-fi almeno il WEP

fabiosk
04-10-2005, 17:35
Non riesco a connettermi dal pc in sala..cosa devo fare?? :muro:

killerbox
04-10-2005, 18:39
chiama un tecnico :D
ma spiegati meglio no ?????????????????
che problema c'hai ... come procedi ??

fabiosk
04-10-2005, 19:10
Allora dal pc in camera mi sono riuscito a connettere ad internet senza problema, infatti adesso sto in modalità WiFi, mentre seguendo la stessa procedura non riesco a farlo dal pc in sala.

Ho provato a condividere in entrambi i file e le cartelle, quindi si vedono. Nel momento in cui però vado a cliccare su IE mi compare il messaggio che non cè nessuna pagina, eppure ho fatto lo stesso procedimento. :doh:

killerbox
04-10-2005, 19:13
da sto famoso pc se fai ping al router ci arrivi ??? su quella scheda hai settato il gateway cioè l'IP del router ?