PDA

View Full Version : Strano problema Wireless Lan

Beelzebub
04-10-2005, 15:16
Salve a tutti,
la situazione è la seguente: ho un portatile collegato tramite router wireless Belkin. Finchè lascio la rete "sprotetta", tutto ok, il problema si pone nel momento in cui imposto i parametri di sicurezza della rete wireless; qualunque metodo di protezione scelga (WEP 64-128, WPA, WPA-PSK), dopo aver impostato il router e, successivamente, la connessione di rete sul computer, la rete diventa instabile, con continue disconnessioni. Il portatile e il router però, continuano a vedersi benissimo. Però perdo l'indirizzo IP, e non riesco a riottenerlo se non riavviando.

Come posso risolvere? :help:

aladin
04-10-2005, 16:26
Salve a tutti,
la situazione è la seguente: ho un portatile collegato tramite router wireless Belkin. Finchè lascio la rete "sprotetta", tutto ok, il problema si pone nel momento in cui imposto i parametri di sicurezza della rete wireless; qualunque metodo di protezione scelga (WEP 64-128, WPA, WPA-PSK), dopo aver impostato il router e, successivamente, la connessione di rete sul computer, la rete diventa instabile, con continue disconnessioni. Il portatile e il router però, continuano a vedersi benissimo. Però perdo l'indirizzo IP, e non riesco a riottenerlo se non riavviando.

Come posso risolvere? :help:
Prova a disabilitare il DHCP del router ed imposta un IP statico al portatile. Forse così risolvi.

wgator
04-10-2005, 17:27
Ciao,

fiuto odor di firmware/driver non aggiornati :confused:
Hai controllato gli aggiornamenti? Quale scheda hai sul Notebook, una Intel PRO 2200BG per caso? Sul portatile usi "zero configuration" di windows o il programma della scheda wireless per collegarti?

Beelzebub
09-10-2005, 09:16
Ehm.. dunque... boh? :confused:

Se vado in gestione periferiche, alla voce schede di rete, ho:

- 1394 Net Adapter; :mbe:
- 802.11 USB Wireless LAN Adapter;
- SUS 900 PCI Fast Ethernet Adapter.

:fagiano:

Ho dimenticato di dirvi che ho Fastweb.

Ho provato a disabilitare il DHCP ma dopo averlo fatto, avevo "connettività limitata o assente" e non riuscivo più ad accedere alla pagina di gestione del router. :(