PDA

View Full Version : Trapanesi a me!

Wagen
04-10-2005, 14:16
Salve gentaglia,
la prossima settimana saro' nella vostra ridente cittadina per lavoro!
Venite ad accogliermi con fiori e petali di rosa! :D

Non so ancora di preciso dove saro' in albergo ne' l'indirizzo del posto dove dovro' lavorare, appena lo saccio ve lo comunico! :;

Io adoro la Sicilia, ci sono stato già altre 3 volte e mi sono sempre trovato benissimo!

Wagen
05-10-2005, 08:42
UP, nessuno di Trapani??? :confused:

kikino
05-10-2005, 10:52
saranno tutti in spiaggia a fare i finti fighetti a seguire l'america's cup :D

Wagen
05-10-2005, 11:26
saranno tutti in spiaggia a fare i finti fighetti a seguire l'america's cup :D

Cazza la randa, controlla lo spinnaker! :D:D:D

Blue Spirit
05-10-2005, 12:02
Io adoro la Sicilia, ci sono stato già altre 3 volte e mi sono sempre trovato benissimo!

mi spiace ma non sono di trapani:D però come siciliano ringrazio e ricambio, infatti mi piace tantissimo la Toscana, anch'io ci sono stato 3 volte e mi son trovato benissimo:)

P.S. A parte trapani, che luoghi pensi di visitare? Ti suggerirei (limitatamente al tempo disponibile) selinunte ed erice, se non ci sei già stato

iasudoru
05-10-2005, 13:04
Non sono di Trapani, ma ci ho lavorato per molti anni. Che ti serviva?

Wagen
05-10-2005, 13:18
mi spiace ma non sono di trapani:D però come siciliano ringrazio e ricambio, infatti mi piace tantissimo la Toscana, anch'io ci sono stato 3 volte e mi son trovato benissimo:)

P.S. A parte trapani, che luoghi pensi di visitare? Ti suggerirei (limitatamente al tempo disponibile) selinunte ed erice, se non ci sei già stato

ciao! ;)
mi sa che di tempo per visitare i dintorni ne avro' ben poco, purtroppo!
Mi sono comunque segnato i nomi che mi hai detto nel caso riesca a liberarmi! :D

Per iasudoro
Non volevo sapere niente in particolare, magari solo andare a mangiare una pizza con qualcuno del posto una sera per conoscere qualcun'altro del forum! ;)

iasudoru
05-10-2005, 14:33
Ok! :)
Comunque Erice è da vedere e starci almeno tutto il giorno....Bellissima. Da poco hanno inaugurato la funivia.
Come ti hanno già suggerito, altra tappa d'obbligo e Selinunte con i suo templi, bellissimi anche loro e Segesta, ad un tiro di schioppo dal capoluogo. A Trapani città puoi dare un'occhiata al centro storico. In un angolo, vicino alla pensione Maccotta, ci deve essere ancora il caramellaro; comunque lo riesci a trovare per il profumo di caramello che si spande nell'aria. Se abiti in una casetta, comunque se hai un cucinino, la mattina vai al mercato del pesce, quello sotto il colonnato: trovi pesci freschi di tutti i tipi, mai visti così tante specie (dovrebbe esserci ancora, anche se ultimamente sentivo che c'era aria di forte crisi). Per andare a mangiare fatti consigliare da qualcuno del luogo, non ero un buon frequentatore di ristoranti; comunque non ti fare sfuggire un buon piatto di cuscus condito con il pesto alla trapanese (a base di pesce). Sempre in vena di tour culinari, tappa d'obbligo a Napola. Sulla strada principale, una statale, c'e un bar che fa dei cannoli alla ricotta a dir poco eccellenti.
EDIT: Dimenticavo che se sei automunito, d'obbligo una gita a Gibellina Nuova ed alla parte vecchia, quella distrutta dal sisma del belice. Qui c' da vedere i Cretti di Burri. Infine Mazara del Vallo.

Wagen
07-10-2005, 10:27
Ok! :)
Comunque Erice è da vedere e starci almeno tutto il giorno....Bellissima. Da poco hanno inaugurato la funivia.
Come ti hanno già suggerito, altra tappa d'obbligo e Selinunte con i suo templi, bellissimi anche loro e Segesta, ad un tiro di schioppo dal capoluogo. A Trapani città puoi dare un'occhiata al centro storico. In un angolo, vicino alla pensione Maccotta, ci deve essere ancora il caramellaro; comunque lo riesci a trovare per il profumo di caramello che si spande nell'aria. Se abiti in una casetta, comunque se hai un cucinino, la mattina vai al mercato del pesce, quello sotto il colonnato: trovi pesci freschi di tutti i tipi, mai visti così tante specie (dovrebbe esserci ancora, anche se ultimamente sentivo che c'era aria di forte crisi). Per andare a mangiare fatti consigliare da qualcuno del luogo, non ero un buon frequentatore di ristoranti; comunque non ti fare sfuggire un buon piatto di cuscus condito con il pesto alla trapanese (a base di pesce). Sempre in vena di tour culinari, tappa d'obbligo a Napola. Sulla strada principale, una statale, c'e un bar che fa dei cannoli alla ricotta a dir poco eccellenti.
EDIT: Dimenticavo che se sei automunito, d'obbligo una gita a Gibellina Nuova ed alla parte vecchia, quella distrutta dal sisma del belice. Qui c' da vedere i Cretti di Burri. Infine Mazara del Vallo.

Grazie mille! :)
solo in hotel a Erice :D:D:D

Hal2001
07-10-2005, 20:55
Scusa il ritardo ma ero sospeso :rolleyes: :D

Io sono della zona, non propriamente a Trapani.

FreeMan
07-10-2005, 21:20
Scusa il ritardo ma ero sospeso :rolleyes: :D

hai un pvt da leggere da ieri.. leggilo per favore

>bYeZ<

Wagen
24-10-2005, 11:36
sono tornato venerdì, sono stato benissimo e ho speso pochissimo!
A pranzo e a cena massimo 12 euro anche a prendere del pesce!
A pranzo sempre aal'Osteria del Sale a Nubia (dove c'é il museo delle saline).
La sera in giro.

In albergo ero sempre a Nubia (a 2 passi da dove ero a lavorare).
Domenica, visto che non lavoravo, ho fatto un giro a Erice, bellissima davvero!

Ah, ci ritorno fra 2 settimane! :D

Wagen
25-10-2005, 13:54
Ecco una perla di saggezza che ho trovato su un muro:

http://img462.imageshack.us/img462/8871/murotrapani9wt.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=murotrapani9wt.jpg)

iasudoru
25-10-2005, 16:28
Ecco una perla di saggezza che ho trovato su un muro:

http://img462.imageshack.us/img462/8871/murotrapani9wt.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=murotrapani9wt.jpg)
E caro mio....Spesso non ci si accorge che si sta perdendo qualcos'altro.....
Che fosse un cinese...? :confused:

Wagen
25-10-2005, 16:33
E caro mio....Spesso non ci si accorge che si sta perdendo qualcos'altro.....
Che fosse un cinese...? :confused:

accanto c'era un'altra scritta, penso in risposta a questa: le puttane rovinano l'uomo :D

iasudoru
25-10-2005, 16:59
accanto c'era un'altra scritta, penso in risposta a questa: le puttane rovinano l'uomo :D
Può darsi....
Ti raccomando i cannoli!
;)

Wagen
25-10-2005, 17:02
Può darsi....
Ti raccomando i cannoli!
;)

mangiati e riportati anche a casa! :D