PDA

View Full Version : Che ricevitore è questo ?

Giubecca
04-10-2005, 14:06
Mi rivolgo agli esperti del settore gps o che ne hanno avuti fra le mani.
Al computer discount
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=MS.B2
hanno questo prodotto che dicono essere SIRFIII, ma leggendo le caratteristiche cozzano con quelle del SIRFIII.
Mi sapete dire cosa è ?
Se fosse un SIRFIII sarei propenso a prenderlo visto che il negozio è presente nella mia città.

E visto che sono a chiedere, latro gpos che hanno
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=GP.BT
cosa è invece ?

Grazie mille.

yup
04-10-2005, 14:35
il primo sinceramente non l'ho mai visto. Il secondo è di un produttore coreano che utilizza il chipset della svizzera nemerix. é un 16 canali con una buona autonomia (circa 20 ore) ed una buona sensibilità. Lo utilizza un mio amico senza nessun problema sia su PPC che su uno smartphone nokia.

ciao!

yup

Giubecca
04-10-2005, 14:38
Sarebbe interessante sapere se qualcuno il primo lo ha visto e sa cosa sia.

Ma in sostanza, oltre al numero dei canali, la sensibilità fra il nemerix e il SIRFIII alla fine è così evidente ? E' apprezzabile ?

black802001
04-10-2005, 15:31
Il salto tra un sirf2 o un nemerix ad un sirf3 è quantitativamente apprezzabile.
Il sirf3 presenta una sensibilità tale da permettere il fix anche all'interno di locali chiusi (non in galleria naturalmente), cosa non possibile col nemerix o col sirf2.
Se lo usi spesso in città, a causa dei palazzi che schermano il segnale satellitare, ti consiglio un sirf3....in caso contrario un nemerix va benissimo.

Ciao

Giubecca
04-10-2005, 15:49
Quindi il nemerix sarebbe conparabile con il SIRFII ?
Sarebbe cioè un suo equivalente a caratteristiche ?
Credevo che il nemerix fosse invece un'alternativa al SirfIII, meno sensibile ma diciamo di generazione analoga.
Se è così la spesa forse è meglia farla una sola volta e spendere quei 20 o 30 euro in più per avere il meglio.

black802001
04-10-2005, 16:26
Il nemerix non è di generazione analoga al sirf3 anche perchè è nato prima, come alternativa al sirf2.

:read:

pincopall
04-10-2005, 19:33
io ho un nemerix come il secondo che hai linkato e devo dire che è davvero ottimo...giro dentro roma tra i palazzoni e non ho MAI perso il segnale...sempre sopra i 4 anke con cattivo tempo...secondo me è un ottimo prodotto che cmq trovi anke a meno :)

Giubecca
05-10-2005, 08:31
Volevo evitare di acquistare su ebay su siti ungherisi o ad honk kong.
Se qualcuno sa dove poter reperire un gps a prezzo discreto in rete in italia, lo pregherei di inviarmi un messaggio se qui non è lecito dirlo.
GRAZIE.