PDA

View Full Version : Aiuto problema stranissimo condivisione internet wi-fi

johnnyglam
04-10-2005, 13:28
Ciao a tutti!

Ho un problema che mi sta tormentando e che nn sono stato in grado di risolvere:

Ho una connessione ADSL, un Pc fisso ( P4 con Xp Professional ) e un portatile Aspire 1682WLMi ( con Xp Professional )

Nel Pc fisso ho installato una scheda Wi-Fi D-Link G520+ e creando una rete senza fili sino a poco tempo fa mi connettevo tranquillamente a internet sia da Fisso che dal Portatile. ( Usando un modem USB di Alice ).

Purtroppo il modem si è bruciato e così mi è stato dato in sostituzione un modem USb/Ethernet Alice Gate.

Dal Pc fisso non ho alcun problema di connessione ( anche se stranamente è collegato tramite USB e lavora con PPPoE ) invece dal portatile mi succede una cosa stranissima, mi si aprono solo alcuni siti tra i quali google, il sito delle poste e pochissimi altri .

Non ho cambiato nessuna impostazione....tant'è che si connette.... come è possibile ciò? Ho letto con attenzione tutti i discorsi relativi alle reti e ho provato a disattivare tutti gli eventuali firewalls, a cambiare i dns, a reinstallare la rete....il problema è sempre il medesimo.....solo GOOGLE!!!

Tra l'altro, il portatile in questione si collega ogni giorno a Internet tramite wi-fi dal luogo di lavoro senza dare alcun problema ( si collega a un punto d'accesso ).

Spero che qualcuno di Voi sappia darmi qualche dritta a riguardo in quanto sto davvero impazzendo. Grazie in anticipo

*Johnny*

johnnyglam
04-10-2005, 15:44
Nessuno in grado di darmi qualche HELP? :cry:

questin
06-10-2005, 15:39
Ho lo stesso identico tuo problema, solo google dal notebook col modem alice gate. Gli esperti sanno spiegarci questo fenomeno e se si può fare qualcosa o dobbiamo proprio comperarci un modem normale?

Imp.Avgvstvs
06-10-2005, 15:46
Sul portatile cosa hai impostato come gateway e dns ? Che indirizzi intendo.

iasudoru
06-10-2005, 16:25
Ha perte eventuali configurazioni della rete, ma il fatto che riusciate a vedere un paio di siti mi lascia intendere che non avete abilitato i cookies....O si?
:what:

questin
07-10-2005, 18:33
RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!! :D :D :D

johnnyglam
11-10-2005, 08:06
RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia

Potresti dire come fare essendo davver opoco preparato in materia...mi farest iun gran favore :)

johnnyglam
11-10-2005, 18:03
Risolto installando il rasppoe, GRAZIE!!
Unavolta installato il protocollo nella schede di rete wifi è bastato dare condivisione internet nuovamente e come per incanto anche la connessione internet del portatile è tornata a funzionare normalmente.
Spero che questo possa essere d'aiuto agli sfortunai possessori del famigerato Pirellone.
*J*