PDA

View Full Version : PROBLEMA router wireless

franz__78
04-10-2005, 13:22
Ciao a tutti!
Premetto che di reti, indirizzi Ip etc non ne capissco un tubo.
Veniamo dunque al problema:
posseggo un router wireless linksys wag54g v.2 dopo un periodo di funzionamento normale ha smesso di lavorare e non riuscivo ad entrare neanche nella pagina di setup del dispositivo (quella cui si accede con l'ip 192.168.1.1... numero maledetto!!!). Così, visto che neanche l'assistenza mi aveva saputo aiutare (mi hanno saputo solo consigliare di resettare tutto, il che non ha risolto il problema!) mi sono fatto sostituire l'apparecchio.
Ora finalmente mi è arrivata il nuovo router... lo collego via ethernet al computer fisso ma di nuovo non riesco ad entrare nella pagina dei settaggi. Ho provato a fare la cosa anche dal portatile, sempre collegato via ethernet, ma niente anche in questo caso. La cosa strana è che quando provo a inserire il sopramenzionato IP, explorer vuole aprirmi la conessione adsl col modem che avevo installato precedentemente o altrimenti mi fa entrare in modalità non in linea (!?).
Mi sorge il dubbio che forse dovrei cambiare i settaggi TCP/IP della scheda di rete, ma non so bene come fare... tra l'altro nella schermata delle connessioni di rete io trovo due icone: una "connessione LAN" che fa riferimento alla scheda di rete e un "adapter" di cui ignoro la funzione... entrambe mi permettono di impostare i parametri tcp/ip ed entrambi, col roter collegato, risultano attivi.
Come avrete capito sono in piena confusione... per favore aiutatemi!!!!
Grazie
Francesco