PDA

View Full Version : FC4 nn capisco...

lo sciocco
04-10-2005, 12:57
Ciao a tutti sono un novelllino , e nn capisco perche dopo avere seguito le guide per l'installaizone dei driver nvidia il mio fc4 nn da nessun tipo di errore ma nn mi fa partire X server. Dopo aver installato i driver e aver modificato il file xorg.conf come da guide , salvo chiudo e digito modprob, sembrerebbe che l' X server parte ma in realta no e mi risetta le impostazioni come se nn avessi fatto nulla, in piu mi crea un file xorg.con.backup. con le impostazioni che avevo messo io .La mia scheda è una nvidia geforce Ti 4600 è possibile che i driver scaricati siano troppo recenti per questa scheda?? ..qualcuno sa spiegarmi il motivo e come potrei fare per risolvere ?? Grazie a tutti

ingeniere
04-10-2005, 15:45
La prima lezione di oggi ( :D ) è che l'installazione dei driver è spesso impossibile anche per gli utenti più esperti, figuriamo per i nuovi arrivi! La prossima volta scrivi prima d'iniziare, almeno ti possiamo nel caso persuadere :D
Il secondo luogo, i driver potrebbero essere troppo nuovi, ma ci serve la versione di quello che hai messo su, dunque...
In terza istanza, ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre... :D

Ciao

ryu hayabusa
04-10-2005, 16:47
La prima lezione di oggi ( :D ) è che l'installazione dei driver è spesso impossibile anche per gli utenti più esperti, figuriamo per i nuovi arrivi! La prossima volta scrivi prima d'iniziare, almeno ti possiamo nel caso persuadere :D
Il secondo luogo, i driver potrebbero essere troppo nuovi, ma ci serve la versione di quello che hai messo su, dunque...
In terza istanza, ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre... :D

Ciao

è spesso impossibile anche per i più esperti..
sacrosante parole.. :O
invece di andare al cinema domani potrei passare la serata con gli amici
installando i driver nvidia su un altro pc... può essere un idea :D

scherzi a parte non ti scoraggiare :)
hai seguito la guida nvidia giusto?

ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-7676/README.txt

GeForce4 Ti 4600

la tua scheda è supportata ! :)

posso chiederti una cosa ? a cosa ti servono i driver? :confused:
e tu risponderai... i giochi.. :D

lo sciocco
04-10-2005, 23:45
Inanzi tutto grazie per avermi risposto ..
(rispondo a ingeniere quando mi dice :ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre.) Il fatto è che quando riavvio il sistema ,come da giuda, quanndo il sistema riparte è come se nn avessi fatto nessuna operazione il server X è nelle stesse situazioni di come era prima che io andassi a installare i driver..... :muro: poi se con l'editor di testo vado a vedere il file xorg.conf vedo che anche lui è invariato e che le modifiche sono inesistenti , ma e vedo anche che fc4 mi crea da solo un file xorg.conf.backup dove sono presenti le modifiche che io avevo apportato al file xorg.conf (come mai??) :mad:

Rispondo a ryu hayabusa (Domanda, posso chiederti una cosa ? a cosa ti servono i driver?) la mia risposta è che vedo malissimo tutto sgranato a 800x600 con migliaia di colori nemmeno milioni(quando vado in internet le pagine potete immaginare come sono!.Almeno avere una risoluzione di 1024x 756 :stordita: . per i giochi c'è xp o la ps2 ..ma nn gioco molto :) Ho provato a seguire le guide della sola configurazione del file xorg.conf ma è uguale.

spero di avere altre risposte da voi grazie ancora..

Dcromato
05-10-2005, 00:13
Prova da console a dare xorgconfig (da utente root).non è intuitivissimo ma almeno sperimenti...

ryu hayabusa
05-10-2005, 14:30
Inanzi tutto grazie per avermi risposto ..
(rispondo a ingeniere quando mi dice :ti avranno sicuramente impallato X, quindi credo che senza scendere in sottigliezze potresti fare un aggiornamento del sistema mediante i cd d'installazione. Ripristinerai così il "vecchio" X. Dovrebbe funzionare, lo fa quasi sempre.) Il fatto è che quando riavvio il sistema ,come da giuda, quanndo il sistema riparte è come se nn avessi fatto nessuna operazione il server X è nelle stesse situazioni di come era prima che io andassi a installare i driver..... :muro: poi se con l'editor di testo vado a vedere il file xorg.conf vedo che anche lui è invariato e che le modifiche sono inesistenti , ma e vedo anche che fc4 mi crea da solo un file xorg.conf.backup dove sono presenti le modifiche che io avevo apportato al file xorg.conf (come mai??) :mad:

Rispondo a ryu hayabusa (Domanda, posso chiederti una cosa ? a cosa ti servono i driver?) la mia risposta è che vedo malissimo tutto sgranato a 800x600 con migliaia di colori nemmeno milioni(quando vado in internet le pagine potete immaginare come sono!.Almeno avere una risoluzione di 1024x 756 :stordita: . per i giochi c'è xp o la ps2 ..ma nn gioco molto :) Ho provato a seguire le guide della sola configurazione del file xorg.conf ma è uguale.

spero di avere altre risposte da voi grazie ancora..

se il pacchetto è installato , allora modifica manualmente xorg
con un editor di testo

specifica "nvidia" in driver

rimuovi Load "dri" e load "GLCore" e aggiungi questa riga nella sezione moduli :
Load "glx"

quando lo installi con l'autorun che messaggio ti da per il tuo kernel?

il modulo nvidia è caricato nel kernel?