View Full Version : Non entra piu' nel menu del router!Help?
danielone80
04-10-2005, 11:35
Ciao ragazzi , ho un router della netgear precisamente il dg814, tutto ad un tratto ha cominciato a fare i capricci quando entravo nel menu(192.168.0.1), ora non entra piu', pero la cosa strana e' che collegando due computer tramite le sue ethernet, perche' funge anche da (hub-switch), i due computer comunicano e scambiano i dati, inoltre a confermare questo i canali occupati dalle porte ethernet si accendono sul pannello anteriore!
non c'e' modio di entrare nelle impostazioni del router magari cambiando il firmware?
Oppure se qualkuno ha idee a riguardo sono bene accette!
Help!
Grazie
Daniel
Ciao,
hai provato a resettarlo con il pulsantino vicino alla presa RJ11? (quella del telefono)
Va tenuto premuto con uno stuzzicadenti per 15/20 secondi con tutti i cavi staccati tranne ovviamente quello di corrente.
Dopo il reset va reimpostato tutto.
Eventualmente prova ad accedere anche assegnando alla scheda di rete del PC un indirizzo IP statico (es. 192.168.0.2)
danielone80
04-10-2005, 11:54
ho provato già a resettarlo ma ora nn riesco nemmeno più a fargli fsre il reset :muro:
Hai provato anche via telnet? (cmd > telnet ip_router).
danielone80
04-10-2005, 13:33
si ho provato con il telnet e mi risponde unable to connect to remote host, ma sara' possibile(nn so per quale motivo) che li'indirizzo non sia piu 192.168.0.1...(credo che si a impossibile pero' non si sa mai)... come potrei scoprirlo?
anche se mentre e' acceso premo per piu' di 15 sec. il reset e non si riavvia!
aiuto!
Mah...a mio modesto parere cambiarsi da solo l'indirizzo nn credo proprio, o te l'hanno hackato (possibile ma non probabile, un po' più possibile se hai un router tipo Pirelli age o simili, ma in questo caso il reset funzionerebbe :rolleyes: ) o s'è guastato. Magari si ripiglia, chi lo sa... :sofico:
Ciao,
hai scritto che in parte funziona, quindi se attacchi il pc via lan si collega... se fai doppio click sull'icona del monitor, in basso a dx, vicino l'orologio e clicchi "supporto" e magari anche "dettagli" ottieni molte informazioni, anche il Gateway che corrisponderebbe all'ip del router.
In ogni caso gli ip si trovano facilmente con look@lan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.