PDA

View Full Version : [Problema]Reset router

sp5
04-10-2005, 11:30
A causa di continui sbalzi di tensione il router si riavvia spesso e volentieri.

Cambiando alimentatore (a 12V) del router e collegandolo ad un gruppo di continuita' separatamente, non sono riuscito a rislovere il problema.

Il PC e' il primo in sign e il gruppo di continuita' il PowerMust 800 della Mustek.

Plz aiutatemi :)

Ci sono modi alternativi per evitare questi micro sbalzi?
Serve un UPS migliore?
Posso alimentare diversamente il router?

wgator
04-10-2005, 11:49
Ciao,

sei sicuro che i riavvii del router dipendono dagli sbalzi di tensione? Te lo chiedo perchè avendolo collegato ad un UPS, non credo che la causa sia quella. Che router è? Hai provato ad aggiornare il firmware? Scalda molto? Ha abbastanza aria per il raffreddamento?

sp5
04-10-2005, 12:09
Ciao,

sei sicuro che i riavvii del router dipendono dagli sbalzi di tensione? Te lo chiedo perchè avendolo collegato ad un UPS, non credo che la causa sia quella. Che router è? Hai provato ad aggiornare il firmware? Scalda molto? Ha abbastanza aria per il raffreddamento?

Il router e' Un Atlantis Land A02-RA2, il firmware e' quello originale d'aquisto e come temperatura sembra nella norma..e' appoggiato liberamente sulla srcivania.

Cmq credo che il problema sia l'alimentazione, infatti i reset coincidono con abbassamenti della luce ma, mentre il pc rimane acceso, il router si riavvia.

Se il difetto fosse del router lo farebbe sempre, invece ci son giornate in cui va tutto ok e altre in cui i sbalzi di tensione lo fanno riavviare spesso.

Oltre tutto sento pure l'ups intervenire con un suono tipico da rele' ma cio' non basta ad evitare riavvio :(