PDA

View Full Version : COME REAGITE QUANDO VI DANNO DEL "PAZZO" IN SEGUITO ALL'OVERCLOCK

heavymetalforever
04-10-2005, 11:21
Ciao raga,
girando per il forum se ne vedono veramente delle belle.
Io personalmente ho un Barton 2800+ overcloccato a 2400 mhz, daily use, stabile da anni ormai, ma il mio overclock rimane, se confrontato con altri, un semplice "settaggio della cpu" via bios.
Sto parlando di confronti con overclock pesanti, tipo gente che mette il pc nel frigo, in una cella frigorifera, gente che spende chissà quanto per il ghiaccio secco, celle di peltier, ecc ecc tutto per che cosa?
Per uno screenshot da postare sul forum alla ricerca del millesimo di secondo piu' basso al superpi.

Allora vi chiedo una cosa: siccome già io vi do del pazzo :D pur essendo un appassionato di PC ecc ecc, come reagisce la gente "comune" alla cosa?

Tipo genitori, fratelli e sorelle, morose ecc ecc?

Scrivete qui che ci divertiamo !!!!

Bye

midian
04-10-2005, 11:25
IHMO non è che fanno tanto male, cioe se possono permetterselo buon per loro, tanto lala fine i pezi li rimangono sempre ;)

sacd
04-10-2005, 11:25
Be, io allora sto nella tua stessa situazione :stordita:

XXXX87
04-10-2005, 11:44
la stessa domanda falla a qualcuno ke giochi a calcio, (perchè corri dietro a un pallone tutto il giorno? per inseguire un sogno) la stessa cosa faccio io,
inseguire un sogno chiamato WR! :sofico:

marco :)

ghost206
04-10-2005, 11:50
la stessa domanda falla a qualcuno ke giochi a calcio, (perchè corri dietro a un pallone tutto il giorno? per inseguire un sogno) la stessa cosa faccio io,

e si e poi è una sfida ^_^

CLX
04-10-2005, 15:20
Nel mio caso i miei genitori da quando parlo di overclock mi vogliono togliere il pc!!! :D
Figurati!!
Credono che così il pc vada più lento!!!!!!!!!!!! PAZZI! :p :doh:
E dalla mia sign non è che abbia @ chissà cosa...... :eek:

PhoEniX-VooDoo
04-10-2005, 16:43

bhe però se "corri bene" arrivano anche i soldoni, se clocki bene al massimo arriva qualche scheda sponsorizzata :D

cmq l'esempio delle passione calza, è tutto li il motivo della pazzia ;)

bye

rug22
04-10-2005, 17:10
Sto parlando di confronti con overclock pesanti, tipo gente che mette il pc nel frigo, in una cella frigorifera...

Non è che ti riferisci a me vero? :sofico:

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/RaffreddamentoFrigo/00000969lw.jpg

Scherzi a parte...personalmente spiegando tutto non mi prendono per pazzo...al massimo per bugiardo :D

Riguardo al discorso del wr...bah...una volta che l'hai raggiunto non è tutto sto gran che. ;)

fdadakjli
04-10-2005, 17:23
Scherzi a parte...personalmente spiegando tutto non mi prendono per pazzo...al massimo per bugiardo :D

:rotfl: :rotfl: :D :D :sofico:
eh già...succede sempre anche a me :mbe:

Dragonx21
04-10-2005, 17:52
bhe però se "corri bene" arrivano anche i soldoni, se clocki bene al massimo arriva qualche scheda sponsorizzata :D

cmq l'esempio delle passione calza, è tutto li il motivo della pazzia ;)

bye

quoto...

per delly,

alcuni miei compagni di classa ( studio ITIS informatica ) mi danno del semidio per quanto ne so sull'HW et simila...

cmq, va che le schede sponsorizzate non fanno mai male... io sto usando una di quelle ora... Sapphire X850XTPE ( che non so se deve tornare a casa )

naturalmente è passione... ;)

Drine84
04-10-2005, 17:56
Sono passioni... come la gente che ama il TUNING!! arrivano ad avere impianti nelle proprie auto peggio delle discoteche.. per poi cosa? non poterli neanche sfruttare al massimo altrimenti restano sordi!!

Quindi sapete cosa vi dico??? forza ragazzi!! overcloccate anche i dio!!!!!!! :D :D :D :D

Sniper 86
04-10-2005, 18:04
Beh quando parlo di overclock con amici/colleghi le loro facce sono più o meno cosi' -> :eek:
Quando poi dico che il mio A64 lo tengo a 3Ghz per il dayuse la loro esclamazione comprende il nome di un organo puramente maschile :sofico: :D

MAGNO
04-10-2005, 18:57
io ho il pc in firma e pensando che default è a 1850 mhz vederlo sparato a 2600 bus 210 fa un po' effetto...( ho appena cominciato con sto hw datemi tempo ) :D se poi ho pagato cpu e mobo 120 euro :D e rivenduto il vecchio a 75 è ancora meglio. :sofico:

cmq di solito quando dico che ho il raffreddamento a liquido e un radiatore appeso sul retro del case non ci credono. quando gli dico che la cpu è overcloccata di 700 e passa mhz fanno fatica a crederci. all'inizio il radiatore non l'avevo, e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.

sacd
04-10-2005, 22:15
e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.

...inzomma... :D

Dragonx21
04-10-2005, 22:18
e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.

...inzomma... :D

:D :D

:doh: lol

Ska`2
04-10-2005, 23:27
Altro che pazzo o cosa...mi sento dire delle cose che mi avviliscono troppo per l'ignoranza che c'e' in giro...esempi:

"si si bravo, poi ti si brucia tutto e devi ricomprare che la garanzia non c'e'"

"ma cosa ci guadagni, rischi solo di spaccare tutto"

"e' inutile overcloccare, hai gia' un pc veloce cosi'"

"ma perche' devi alzare, se te lo vendono cosi' ci sara' un motivo"

E non sono genitori o adulti eh...ma miei coetanei...e le risposte sono piu' o meno le stesse quando dico che uso linux..."ma che te ne fai di una roba che non funziona"...no comment :D

Gattonerissimo
04-10-2005, 23:42
Tipo genitori, fratelli e sorelle, morose ecc ecc?

Bye

mio padre ha un barton 2500@3200 :stordita: :D

Green_Stars
05-10-2005, 13:47
Altro che pazzo o cosa...mi sento dire delle cose che mi avviliscono troppo per l'ignoranza che c'e' in giro...esempi:

"si si bravo, poi ti si brucia tutto e devi ricomprare che la garanzia non c'e'"

"ma cosa ci guadagni, rischi solo di spaccare tutto"

"e' inutile overcloccare, hai gia' un pc veloce cosi'"

"ma perche' devi alzare, se te lo vendono cosi' ci sara' un motivo"

E non sono genitori o adulti eh...ma miei coetanei...e le risposte sono piu' o meno le stesse quando dico che uso linux..."ma che te ne fai di una roba che non funziona"...no comment :D

:p :p :p :p :p :p :p :p :p

MaRtH
05-10-2005, 13:59
:p :p :p :p :p :p :p :p :p

E' la verità, stessa cosa che dicono a me anke i miei compagni di classe (ITIS Elettronica)...

L'importante è essere sinceri, se poi non ci credono glielo fai vedere (il computer... :D )...

Cc... :p

_The Jocker_
05-10-2005, 14:58
hhehe... l' ultima volta che sono venuti a casa mia dei miei ex compagni di classe stavo rifinendo il foro da 120 sul tetto del case con il mio fido dremellardo... mi guardano e fanno: "che minch**a stai facendo?"...

e io..

_sto preparando i fori perchè qui ci devo mettere il radiatore...

_Come il radiatore?

_Si, un black ice extreme....

_Ah beh, allora capisco tutto...

dopo un attimo (non si parlava gia piu del mio pc...)

_scusa, ma a cosa serve un radiatore nel pc...?? :eek:

dopo avergli spiegato del raffreddamento a liquido me ne sono sentito di tutti i colori.. addirittura di stare attento x' saltavo x aria... !!!! :rotfl: :rotfl:

_The Jocker_
05-10-2005, 14:59
ah e poi un' altra cosa....

x le mie compagne di classe sono sempre stato "malato di mente" x quanto riguarda il computer....

e vi assicuro che io non ne so un 100esimo di quanto ne sapete voi qua dentro... :)

edit: xò quando i pc della scuola nn funzionavano e il "tecnico" dell' istituto nn sapeva piu che fare chiamavano il sottoscritto..... :sofico: :sofico:

heavymetalforever
05-10-2005, 16:55
Heyla camuno!!!

Chissà come overcloccherai bene con quelle temp.... io giu' in campagna ho il case un po' piu' caldo....

Cmq anche io quando andavo a scuola ero sempre soggetto a "saltare le ore" quando in laboratorio di informatica non funzionava qualcosa.
In particolare mi ricordo di un PC con una password da BIOS che era stata dimenticata, di conseguenza era impossibile utilizzarlo.
Ebbene l'ho aperto e ho cercato il jumper del CLEAR CMOS, l'ho tolto e rimesso e... alla fine tutto ok.

Pero' alla fine dell'anno... mi hanno bocciato lo stesso !!! (con 9 in informatica xo'!!!!)

Bye

heavymetalforever
05-10-2005, 16:58
[QUOTE=rug22]Non è che ti riferisci a me vero? :sofico:

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/RaffreddamentoFrigo/00000969lw.jpg

Si mi riferisco proprio a te!!!!

Bye

DoctorZ
05-10-2005, 18:39
Eheh.. rugge.. direi Ice Man! :D
mi ricordo qualche mesetto fa quando postò i test in oc col pc nel frigo..
eheh.. quel Duron in quel momento era posseduto! :cool: :D

e le risposte sono piu' o meno le stesse quando dico che uso linux..."ma che te ne fai di una roba che non funziona"...no comment

Eh già.. direi che non è il caso di aggiungere altro :doh:

Comunque è davvero assurdo.. ed è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti..e viceversa.. io personlamente ho visto rivenditori chiamarci per assistenza su mobo brasate dopo averci piantato su una bancata di ram da 1Gb a pc acceso e con windows davanti!.. e l'arrosto è servito..

che se glielo dici a un bambino di 5 anni ti risponde "ma caxxo ma prendo la corrente!!" :D

napass
05-10-2005, 18:46
ragazzi sono passioni e vanno seguite...se a uno piace occare perchè non dovrebbe farlo? se poi ha soldi da spendere allora li spendesse....

altrimenti che dire di quelle che vanno dal parrucchiere ("sono stata da quello che ha fatto l'acconciatura a quelle di miss italia!!!!") e per un taglio di capelli che dopo 2 giorni che ti fai la doccia si leva spendono 200euro...

l'importante è fare ciò che piace....e se poi si trova il modo di guadagnarci con questo ancora meglio !!!

cmq dai non possiamo vivere senza gli incompetenti del pc perchè dai tuttosommato ti fai le migliori risate con quelli....

un mio amico questa mattina mi ha visto con una pen drive e mi ha detto:

che bella la pen drive x il pc !!!

e io..: (l'ho preso un po in giro ma era proprio una pen drive !!!!) vedi che questa mi serve per l'antifuto di casa....

lui: che bello !!! funziona bene?

io: benissimo!!!

come faremo senza queste persone?

e poi lasciamo stare il fatto che veniamo presi per pazzi....quando sai qualcosa in più (o molto molto molto di +) degli altri vieni visto come un dio...

quello che non capisco è solo una cosa:

se sei forte a calcio allora tutti ti dicono bravo, bene, sei forte, continua così, vorrei essere io come te !!!!

se poi ti metti a parlare di pc o delle cose che fai con il pc ti dicono: tu sei matto, ma sei pazzo?, come fai a sapere tante cose?, ma quanto tempo passate davanti al pc?

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

facciamo quello che ci piace fare....overclokkiamo anche le calcolatrici se necessario e lasciamo stare tutte quelle persone che ci prendono per pazzi tanto sappiamo che ne siamo migliaia in tutto il mondo.... :D :D :D

rug22
05-10-2005, 19:13
In effetti è così...

Appena aprò la bocca è sparo una frase del tipo"la maggiore efficienza dei processori amd nei calcoli in virgola mobile,quindi di variabili float e double,è dovuta alle numerose unità ftu e alle pipeline notevolmente più corte dei corrispettivi processori intel"tutti mi guardano :eek: :confused: :mc:

rug22
05-10-2005, 19:14
Eheh.. rugge.. direi Ice Man! :D
mi ricordo qualche mesetto fa quando postò i test in oc col pc nel frigo..
eheh.. quel Duron in quel momento era posseduto! :cool: :D

Mi sa che ti sei perso i test con il mobile 2600... :sofico: :sofico:

Dante89
05-10-2005, 21:44
Io me li scarrozzo nells mia passione, adesso nessuno mi dice più nulla.... :D

DoctorZ
05-10-2005, 23:21
Mi sa che ti sei perso i test con il mobile 2600... :sofico: :sofico:

Eheh.. illuminami.. :p
quelli sul 2600 non ricordo se li ho visti o meno.. mi sembra di si cmq..

Vastx
05-10-2005, 23:52
(Qualcuno di voi vorrà uccidermi dopo 'sto 3d....)

Non voglio essere l'eretico... ma nella vita bisogna avere chiaro ciò che si fa e perchè. Io ho scoperto l'OC da poco, ma è un mondo che mi piace tanto. Però ho chiaro che per me è un (appassionante) passatempo. Ma non mi sognerei mai di spendere fortune (che nel mio caso non ci sono) per spaccare i 27''-26''-25''-24''... al superPi.

Attenzione, non dico che non bisogna farlo. Chi può lo faccia e si diverta, ma si ricordi che è sempre un gioco, un piacere, una passione, e non cada nella trappola dell' overclocco, ergo sum , una sorta di proiezione dell'IO in una scatola di ferro, plastica e silicio.

Ripeto, l'OC è stupendo e può dare tanto in termini di conoscenza e soddisfazioni, ma non penso che farne il centro della propria vita, o cmq una delle cose più importanti sia una cosa dignitosa per un uomo.

Ci sono milioni di esperienze e modi di impiegare tempo e soldi che possono arricchire molto più di più, e non penso di avere bisogno di fare esempi.

Per quanto riguarda chi dice che c'è gente che spende i soldi in modi molto più stupidi (e.g. il taglio di capelli da 2 milioni o giù di lì, il tuning automobilistico, etc...), questa è una sega mentale di livello stratosferico e altamente nociva, capace di rendere lecite (e a tratti doverose) le peggiori puttanate del mondo.
Sapete cosa disse Totò Riina davanti a un magistrato che gli domandava come aveva potuto uccidere un bambino a sangue freddo?
Disse: "Signor Giudice! E in Bosnia cosa ci fanno ai bambini...?" !!!
L'esempio è di tuttaltro livello, ma penso possa calzare.
Bisogna almeno essere sinceri con se stessi e non nascondersi dietro giustificazioni stupide.

Qualcuna potrà dire che sono un povero niubbio (si dice così?), magari pure sfigato o invidioso. Che non ho capito un caxxo dell'OC. Chissà. Forse.
Ma voglio comunque condividere questo pensiero con voi, visto che mi avete dato tanto, voglio anch'io dare qualcosa.
Non dimentichiamo quali sono i mezzi e quali i fini nella vita... E cerchiamo di non fare confusione.

Chiudo il 3d ribadendo che non volevo schernire o offendere nessuno, nè volevo che la discussione degenerasse in qualcosaltro.

Solo dare a ognuno uno spunto per riflettere...

PS - Non sono un catechista, un prete, un prof. di religione, un testimone di Geova e tanto altro ancora. :) :p :)

jokervero
06-10-2005, 00:58
L' OC si fa per passione.

La passione spesso non ha un perchè in quanto irrazionale.

STOP e leggetevi la mia sign :)

_The Jocker_
06-10-2005, 12:34
In effetti è così...

Appena aprò la bocca è sparo una frase del tipo"la maggiore efficienza dei processori amd nei calcoli in virgola mobile,quindi di variabili float e double,è dovuta alle numerose unità ftu e alle pipeline notevolmente più corte dei corrispettivi processori intel"tutti mi guardano :eek: :confused: :mc:

si beh in questo caso non hanno tutti i torti.... :D:D:D:D:D

mi spiegheresti quello che hai appena scritto....?!?!?!?!? :sofico: :mbe:

_The Jocker_
06-10-2005, 12:38
Heyla camuno!!!

Chissà come overcloccherai bene con quelle temp.... io giu' in campagna ho il case un po' piu' caldo....

Cmq anche io quando andavo a scuola ero sempre soggetto a "saltare le ore" quando in laboratorio di informatica non funzionava qualcosa.
In particolare mi ricordo di un PC con una password da BIOS che era stata dimenticata, di conseguenza era impossibile utilizzarlo.
Ebbene l'ho aperto e ho cercato il jumper del CLEAR CMOS, l'ho tolto e rimesso e... alla fine tutto ok.

Pero' alla fine dell'anno... mi hanno bocciato lo stesso !!! (con 9 in informatica xo'!!!!)

Bye

heyla bresà....

mi hai chiamato "camuno" x' sai dove si trova INCUDINE!?!?!?? non posso crederlo..... :D:D:D

hehe.. cmq.. ultimamente non si occa un cavolo... sai perchè?

LA MIA DFI LANPARTY MI HA ABBANDONATO...... :( :muro: :muro: :muro:

si ma tanto ho giusto preso delle Hyper-X da provare e in piu una 9800pro R360.... quando rientra la mammaboard dall' RMA vediamo di tirare un po' il collo a tutto.... CON L' ACQUA DIRETTA DALLA FONTANA...!!! (e garantisco che qui in montagna l' acqua dei nostri acquedotti è fredda gelida... (almeno spero.. :mbe: )

addirittura una volta si è rotto il floppy del pc principale a scuola... e il TECNICO ( :stordita: ) non sapeva piu che fare...

"bisogna chiamare l' assistenza".... :D:D:D
dopo avergli cambiato il floppy erano di piu le ore che passavo in aula informatica che quelle di lezione... :)

alfaseti
06-10-2005, 19:14
Un pò di passione per OC me la tengo ben stretta :D
Ma ci tengo molto di più ad aggiustare i pc, a volte ci si guadagna non poco.
l'ultima volta:
lui:Pronto ho il pc che non parte più...
Io: hai controllato tutto bene ??
lui: SI,SI, mi dice no system disk.....
Io: Guarda che se è una pu@@@@@a spendi soldi per niente.
Lui: ho urgente bisogno del pc, vieni subito perfavore.
Io: Ok...
Sono andato e ho visto il floppy dentro il pc....naturalmente il floppy non era avviabile,l'ho tolto e avviato il pc....tutto regolare.
Lui: ok,grazie quanto ti devo dare ???
Io: Fai un pò tu (per andare là un'ora di strada)
lui: ecco 50 Euro te li meriti.
:mc:

_The Jocker_
06-10-2005, 20:01
hehe... si questo mi è successo con un amico..
gli monto il pc. (un ottimo pc..)

dopo un po' mi dice.. il mio computer non parte piu.
bene e cosa ti dice..
e lui mi ha detto la stessa cosa.. "no sys disk or disk error"
ma sei sicuro che nn ci sia il floppy inserito..? :mbe:
nono... sicurissimo..
e invece che cos' era....???

manco aveva dato un' okkiata x vedere se era colpa del floppy dal tanto che era preso male che nn gli funziava il pikkio... :)

garfles
06-10-2005, 20:22
... se clocki bene al massimo arriva qualche scheda sponsorizzata :D

Come si fa a far arrivare aqualche scheda "sponsorizzata"??? :D :D :D

_The Jocker_
07-10-2005, 14:09
Come si fa a far arrivare aqualche scheda "sponsorizzata"??? :D :D :D

ecco... questa cosa potrebbe interessare anche a me.. :D:D:D

heavymetalforever
08-10-2005, 19:52
Heyla !!!
Certo che so dov'e' incudine, prima di Vezza d'Oglio !!! (e chi non la conosce?)

eeheheh no scherzi a parte la mia morosa era di Garda di Sonico e lavorava a Vezza, ora conviviamo a Brescia è per quello che la Valle la conosco piuttosto bene direi !!

Lo so com'e' l'acqua della fontana !!! Secondo me puoi overclocckare di brutto!

A presto...

HeavyMetalForever

_The Jocker_
09-10-2005, 11:07
hehe... bene.... allora appena posso via con i test.. ;)

ps. se capiti dalle mie parti fatti vivo.. ;)

heavymetalforever
09-10-2005, 14:17
mandami un PVT ci scambiamo i cell....

Ho già conosciuto gente camuna sul forum, dalle parti di Pian Camuno.

BYe