View Full Version : [Film]Codice Swordfish
paditora
04-10-2005, 11:59
Salve.
Che ne pensate di questo film?
Io me lo sono visto anzi rivisto (lo avevo già visto 2-3 anni fa) ieri sera.
Bè è l'esagerazione allo stato puro.
Poi hanno messo una marea di cazzate informatiche.
Codici a 512 bit violati con dei semplici worm, conti da miliardi di dollari che vengono spostati da una parte all'altra del mondo e altre cazzate simili.
Cmq a parte le assurdità informatiche come film non mi è dispiaciuto.
A dimenticavo.
C'è una cosa che non ho capito del film.
La scena finale.
Poco prima della fine vediamo Travolta che sale sull'elicottero. Dopo scopriamo che in realtà non è lui ma un altro. Dopodichè vediamo la ragazza che a Montecarlo sposta i soldi del conto. E poi rivediamo Travolta biondo che sale con la ragazza su una barca. Ecco quella scena non l'ho capita. Praticamente esisteva un terzo sosia? No perchè poco dopo vediamo che la barca esplode. Mi spiegate bene il finale che non l'ho capito?
DickValentine
04-10-2005, 12:12
Come ho gia scritto, penso che sia una boiata. E' troppo stupido anche per chi non sa nulla di informatica, figuriamoci per me che la studio...
paditora
04-10-2005, 12:16
Come ho gia scritto, penso che sia una boiata. E' troppo stupido anche per chi non sa nulla di informatica, figuriamoci per me che la studio...
Si ma spiegami il finale. :stordita:
Non è certo un film di approfondimento informatico... :D
E' solo una cazzatona americana, ma l'ho trovato divertente e spettacolare.
Come disse un mio amico saggio...
una americazzata
:sofico:
però la berry merita :oink:
paditora
04-10-2005, 22:49
Ma nessuno che mi sa spiegare il finale? :cry:
ironmanu
05-10-2005, 00:19
Salve.
Che ne pensate di questo film?
Io me lo sono visto anzi rivisto (lo avevo già visto 2-3 anni fa) ieri sera.
Bè è l'esagerazione allo stato puro.
Poi hanno messo una marea di cazzate informatiche.
Codici a 512 bit violati con dei semplici worm, conti da miliardi di dollari che vengono spostati da una parte all'altra del mondo e altre cazzate simili.
Cmq a parte le assurdità informatiche come film non mi è dispiaciuto.
A dimenticavo.
C'è una cosa che non ho capito del film.
La scena finale.
Poco prima della fine vediamo Travolta che sale sull'elicottero. Dopo scopriamo che in realtà non è lui ma un altro. Dopodichè vediamo la ragazza che a Montecarlo sposta i soldi del conto. E poi rivediamo Travolta biondo che sale con la ragazza su una barca. Ecco quella scena non l'ho capita. Praticamente esisteva un terzo sosia? No perchè poco dopo vediamo che la barca esplode. Mi spiegate bene il finale che non l'ho capito?
si pero' scommetto che vorresti provrae anche te a violare un codice a 512 bit
nella condizione in cui è messo il protagonista all'inizio del film! :oink:
paditora
05-10-2005, 00:20
Già :D
Uff 5 reply e ancora nessuno che mi spiega il finale.
E' proprio questo il punto. Ogni qual volta c'e' da violare qualcosa si vede la solita trita e ritrita schermata di login al solito portale della nasa o altro ente governativo. Poi non si sa bene come, aprendo qualche finestra di dos o qualcosa in cui si legge "admin" , riescono ad entrare.. :sofico:
in realtà lui non sale sull'elicottero,ma rientra nel palazzo..come dice travolta durante il film.. depistaggio! :O
paditora
05-10-2005, 12:13
in realtà lui non sale sull'elicottero,ma rientra nel palazzo..come dice travolta durante il film.. depistaggio! :O
Quello l'avevo capito.
Però immediatamente dopo c'è una scena dove la donna (la finta infiltrata della Dea) entra in una banca di MonteCarlo per spostare i soldi del conto.
Poi sale su una barca insieme a John Travolta (non mi ricordo il nome che ha nel film).
Poco dopo si vede una barca che esplode.
Ed infine dicono in un notiziario che in una esplosione è morto un noto terrorista che 1 mese prima aveva fatto un attentato.
Ecco non ho capito chi c'è su quella barca che esplode.
Altra cosa che non ho capito.
Ma quello che assomigliava a Travolta chi era? Il suo gemello?
ironmanu
05-10-2005, 12:25
E' proprio questo il punto. Ogni qual volta c'e' da violare qualcosa si vede la solita trita e ritrita schermata di login al solito portale della nasa o altro ente governativo. Poi non si sa bene come, aprendo qualche finestra di dos o qualcosa in cui si legge "admin" , riescono ad entrare.. :sofico:
si be' è vero ma questa costituisce un'americanata di nicchia, pensa invece alle scene di inseguimento di moto o auto presenti praticamente in ogni film dove si nota che :
-la velocità è palesemente bassissima
-jepponi agguantano auto/moto sportive
-le marce entrano una dopo l'altra fino alla 127-esima
-il rumore del motore è assolutamente privo di logica
-ecc..
imho queste stronzate sono le peggiori per rovinare un film!
paditora
05-10-2005, 12:55
si be' è vero ma questa costituisce un'americanata di nicchia, pensa invece alle scene di inseguimento di moto o auto presenti praticamente in ogni film dove si nota che :
-ecc..
Tra l'altro nei film capita molto spesso che una moto viene inseguita da un'auto.
E non riesce a seminarla.
Seeeeeeeeeeeeeeee.
Voglio proprio vedere se nella realtà una moto non riesce a seminare un'auto.
Non sono un motociclista ma uno che va in moto penso che lo semina come niente uno che lo insegue in auto.
-ecc..
E' verissimo. Soprattutto quello delle marcie e del rumore del motore. Direi poi che una moto in quanto a potenza possa stracciare qualsiasi auto che le viene dietro, indubbiamente. La media di accelerazione di una moto di grossa cilindrata si aggira intorno ai 3 secondi per raggiungere i 100km/h, non direi lo stesso per un'auto anche quelle "potenti"... :stordita:
secondo me l'idea alla base del film è intelligente, ma è stata sviluppata male e per cercare di farla capire al grande pubblico.
F1R3BL4D3
05-10-2005, 19:00
La barca che esplode alla fine penso sia quella del terrorista, per dire che travolta non era morto e continuava nella sua opera di salvaguardia degli USA.
Però l'ho visto un pò di tempo fa. :O
Jaguar64bit
05-10-2005, 19:09
Tra l'altro nei film capita molto spesso che una moto viene inseguita da un'auto.
E non riesce a seminarla.
Seeeeeeeeeeeeeeee.
Voglio proprio vedere se nella realtà una moto non riesce a seminare un'auto.
Non sono un motociclista ma uno che va in moto penso che lo semina come niente uno che lo insegue in auto.
In città con una moto semini di sicuro una macchia...non parliamo poi se si è nell'ora di punta.
paditora
05-10-2005, 19:35
La barca che esplode alla fine penso sia quella del terrorista, per dire che travolta non era morto e continuava nella sua opera di salvaguardia degli USA.
Però l'ho visto un pò di tempo fa. :O
Ah ecco ora mi è chiaro.
Si ma quello che gli somigliava invece chi era?
Quello morto nella cantina dei vini per intenderci.
F1R3BL4D3
05-10-2005, 20:03
Ah ecco ora mi è chiaro.
Si ma quello che gli somigliava invece chi era?
Quello morto nella cantina dei vini per intenderci.
Beh, quello era il sosia di cui si servirà per sembrare morto (penso analisi dentali, ecc.)
:O
paditora
05-10-2005, 20:23
Beh, quello era il sosia di cui si servirà per sembrare morto (penso analisi dentali, ecc.)
:O
Bè ho capito che era un sosia (era uguale identico a lui).
Ma era chessò suo fratello gemello?
F1R3BL4D3
05-10-2005, 20:27
Bè ho capito che era un sosia (era uguale identico a lui).
Ma era chessò suo fratello gemello?
Quello non ricordo venga spiegato, però con la sua influenza,ecc. potrebbe essere chirurgia.....
Jaguar64bit
28-11-2005, 23:49
Ok... :D
scopro oggi che c'è in rilievo una lista dei film di cui si è già discusso. :)
Stormblast
29-11-2005, 00:03
è uno dei miei film preferiti.
a parte le boiate informatiche per il resto è una perla. travolta che scende da un tvr con una minimi e rade al suolo i suburban....spettacolo!! e finalmente un film con un bel finale non buonista.
cmq spiego per quanto ho capito io:
dunque il tizio nella cantina vini è in realtà un certo gabriel, agente del mossad israeliano (come dicono in sala autopsie) , travolta l'ha ucciso e ne ha preso l'identità presumibilente operandosi. infatti travolta dice al senatore che ha cambiato talmente tante identità che non si ricorda nemmeno il proprio nome.
chiaramente dentro all'elicottero era stato messo precedentemente il cadavere del tizio.
depistaggio stan, depistaggio.
e la barca col terrorista che esplode....mitico.
ce ne vorrebbero 50 in tutto il mondo di "gabriel"!!!
paditora
29-11-2005, 00:12
a parte le boiate informatiche per il resto è una perla. travolta che scende da un tvr con una minimi e rade al suolo i suburban....spettacolo!! e finalmente un film con un bel finale non buonista.
dunque il tizio nella cantina vini è in realtà un certo gabriel, agente del mossad israeliano (come dicono in sala autopsie) , travolta l'ha ucciso e ne ha preso l'identità presumibilente operandosi. infatti travolta dice al senatore che ha cambiato talmente tante identità che non si ricorda nemmeno il proprio nome.
chiaramente dentro all'elicottero era stato messo precedentemente il cadavere del tizio.
ah adesso ho capito bene.
per cui quello sulla barca finale era un altro terrorista quindi, che non centrava na mazza con questo gabriel.
F1R3BL4D3
29-11-2005, 00:15
ah adesso ho capito bene.
per cui quello sulla barca finale era un altro terrorista quindi, che non centrava na mazza con questo gabriel.
Il terrorista dello yatch finale è un nemico degli USA
Jaguar64bit
29-11-2005, 00:34
La tua spiegazione mi ha convinto abbastanza... ;) la prendo per buona.. :D
Stormblast
29-11-2005, 09:03
Il terrorista dello yatch finale è un nemico degli USA
infatti. ne dicono anche il nome mi pare....
....un arabo. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.