PDA

View Full Version : aiuto,virus che mi "mangia" risorse adsl!!alice640 flat

bebone1
04-10-2005, 10:34
ciao a tutti , ho un problema da l'altra sera , la mia banda di 640 non e' piu' quella e l'ho notato da misurazioni che ho fatto da diversi siti e da prove personali che ho effettutato, le misurazioni mi davano circa 700 kbit/s , poi improvvisamente andava 450 a 580 kbit/s circa ,e l'ho notato negli scarichi, al massimo andava 40 in scarico e non sapevo cosa fosse, prima era tutto ok ,ho winxp con modem alice gate collegato ethernet ,ho un firewall + antivirus installato antivirkit 2005 g-data aggiornati. ho avuto il sospetto che fosse un virus dal fatto che appena mi collegavo adsl i 2 monitorini in basso a destra erano accesi fissi e visualizzavano trasferimento dati anche se io non toccavo il pc. allora ho riavviato in modalita' provvisoria e tramite la scansione antivirus e vari antispyware (cwshredder e adaware aggiornato) sono riuscito a togliere 4 virus e diversi spyware (ho svuotato anche le cartelle \\documentsettings\utente\impostazionilocali\temp e content i.e.5 di ogni utente ,ho cancellato i \\windows\temp e ho controllato che in avvio non ci siano programmi strani . Ora il mio problema e' questo : riavviando il pc sembra che la situazione sia migliorata ma non uguale a prima, sembra che abbia guadagnato un po di banda ma secondo me c'e' ancora qualcosa (infatti i monitorini non sono piu' fissi ma comunque ogni tanto lampeggiano e un minimo di trasferimento c'e'), vorrei chiedere lumi su che altri antyspyware usare ,antivirus consigliati migliori per questo problema e se qualcuno conosce gia' questo problema o addirittura il virus stesso,oppure potrebbe anche non essere un virus magari un programma installato che mi "ciuccia" risorse grazie anticipatamente

bebone1
04-10-2005, 10:36
dimenticavo di dire che ho winxp sp2 con tutti gli aggiornamenti winupdate

wgator
04-10-2005, 10:49
Ciao,

puoi provare con Ewido oppure con Spysweeper. Sono programmi commerciali a pagamento ma le trial si possono usare per dare una bella ripulita. Io perņ ti suggerisco di provare con hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)

Se non lo hai mai usato, posta il log qui sul forum (in formato txt) che ci diamo un'occhiata insieme

Alexi@
04-10-2005, 10:51
ti consiglio di fare una scansione con ewido per vedere se ci sono altre porcherie: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Se vuoi puoi anche postare un log di hijackthis.[/QUOTE]http://www.majorgeeks.com/download3155.html

Usi un firewall?

bebone1
04-10-2005, 13:59
ho il firewall di g-data G DATA InternetSecurity e si chiama "personal firewall" c'e' anche un thread qui su hwupgrade (piu' che altro del pacchetto antiviruskit che ho), ho scaricato un po' di altri antispyware consigliati da voi compreso ewido e stasera quando rientro a casa provero' .

BravoGT83
04-10-2005, 14:06
ho il firewall di g-data G DATA InternetSecurity e si chiama "personal firewall" c'e' anche un thread qui su hwupgrade (piu' che altro del pacchetto antiviruskit che ho), ho scaricato un po' di altri antispyware consigliati da voi compreso ewido e stasera quando rientro a casa provero' .
ho capito fai una bella scansione completa allora.... :D :D :D

aggiorna kav e bit e via:D

bebone1
04-10-2005, 14:11
si appena posso vi posto anche il log di jachthis , vi posto il mio msconfig ,e run e runonce del regedit, una domanda che mi sono dimenticato prima forse importante : prima vi avevo detto che avevo svuotato la cartella \\documentsenttings\utente\impost.locali\temporaryinternetfile\contenti.e.5 beh non e' proprio cosi' mi sono sbagliato ,anche visualizzando tutti i files (opzioni--->visualizza tutti i files e nascosti) nella cartella "temporary internet files" non mi appare la cartella "content i.e." bensi' bianco quindi tutto vuoto e quindi non posso svuotarla (neanche in modalita' provvisoria) ma se faccio girare l'antivirus riesce a "scannerizzare" anche quella cartella infatti 2 virus sono stati trovati li dentro, la cosa mi sembra strana . Penso che l'ultima spiaggia ,provero' a smontare il mio disco fisso a fargli fare una scannerizzazione antivirus da un altro pc come disco secondario ,forse li riusciro a vedere quella famigerata cartella .

BravoGT83
04-10-2005, 14:13
fai una pulizia con Ccleaner :)

bebone1
04-10-2005, 14:16
kav e bit gia' aggiornati ,mi sembra che questo antivirus sia abbastanza meticoloso e non faccia tanto schifo rispetto al norton e mcafee ,pero' do il mio giudizio avendo provato solo questi 3 , molti parlano bene di nod32 come del migliore

bebone1
04-10-2005, 14:16
ok provo anche ccleaner

BravoGT83
04-10-2005, 14:19
kav e bit gia' aggiornati ,mi sembra che questo antivirus sia abbastanza meticoloso e non faccia tanto schifo rispetto al norton e mcafee ,pero' do il mio giudizio avendo provato solo questi 3 , molti parlano bene di nod32 come del migliore

Kav e' il migliore...

poi ce subito dopo Norton nod mc afee e Bit

considera che G Data si affida a KAV e Bit quindi non e' male per niente :cool:

BravoGT83
04-10-2005, 14:19
ok provo anche ccleaner
pulisci anche il registro con il back up :D

bebone1
04-10-2005, 14:42
scusami quando hai detto "pulisci anche il registro con il back up" intendevi con ccleaner ?

BravoGT83
04-10-2005, 14:44
scusami quando hai detto "pulisci anche il registro con il back up" intendevi con ccleaner ?
si esatto ;)