View Full Version : aiuto,virus che mi "mangia" risorse adsl!!alice640 flat
ciao a tutti , ho un problema da l'altra sera , la mia banda di 640 non e' piu' quella e l'ho notato da misurazioni che ho fatto da diversi siti e da prove personali che ho effettutato, le misurazioni mi davano circa 700 kbit/s , poi improvvisamente andava 450 a 580 kbit/s circa ,e l'ho notato negli scarichi, al massimo andava 40 in scarico e non sapevo cosa fosse, prima era tutto ok ,ho winxp con modem alice gate collegato ethernet ,ho un firewall + antivirus installato antivirkit 2005 g-data aggiornati. ho avuto il sospetto che fosse un virus dal fatto che appena mi collegavo adsl i 2 monitorini in basso a destra erano accesi fissi e visualizzavano trasferimento dati anche se io non toccavo il pc. allora ho riavviato in modalita' provvisoria e tramite la scansione antivirus e vari antispyware (cwshredder e adaware aggiornato) sono riuscito a togliere 4 virus e diversi spyware (ho svuotato anche le cartelle \\documentsettings\utente\impostazionilocali\temp e content i.e.5 di ogni utente ,ho cancellato i \\windows\temp e ho controllato che in avvio non ci siano programmi strani . Ora il mio problema e' questo : riavviando il pc sembra che la situazione sia migliorata ma non uguale a prima, sembra che abbia guadagnato un po di banda ma secondo me c'e' ancora qualcosa (infatti i monitorini non sono piu' fissi ma comunque ogni tanto lampeggiano e un minimo di trasferimento c'e'), vorrei chiedere lumi su che altri antyspyware usare ,antivirus consigliati migliori per questo problema e se qualcuno conosce gia' questo problema o addirittura il virus stesso,oppure potrebbe anche non essere un virus magari un programma installato che mi "ciuccia" risorse grazie anticipatamente
dimenticavo di dire che ho winxp sp2 con tutti gli aggiornamenti winupdate
Ciao,
puoi provare con Ewido oppure con Spysweeper. Sono programmi commerciali a pagamento ma le trial si possono usare per dare una bella ripulita. Io perņ ti suggerisco di provare con hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)
Se non lo hai mai usato, posta il log qui sul forum (in formato txt) che ci diamo un'occhiata insieme
ti consiglio di fare una scansione con ewido per vedere se ci sono altre porcherie: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Se vuoi puoi anche postare un log di hijackthis.[/QUOTE]http://www.majorgeeks.com/download3155.html
Usi un firewall?
ho il firewall di g-data G DATA InternetSecurity e si chiama "personal firewall" c'e' anche un thread qui su hwupgrade (piu' che altro del pacchetto antiviruskit che ho), ho scaricato un po' di altri antispyware consigliati da voi compreso ewido e stasera quando rientro a casa provero' .
BravoGT83
04-10-2005, 14:06
ho il firewall di g-data G DATA InternetSecurity e si chiama "personal firewall" c'e' anche un thread qui su hwupgrade (piu' che altro del pacchetto antiviruskit che ho), ho scaricato un po' di altri antispyware consigliati da voi compreso ewido e stasera quando rientro a casa provero' .
ho capito fai una bella scansione completa allora.... :D :D :D
aggiorna kav e bit e via:D
si appena posso vi posto anche il log di jachthis , vi posto il mio msconfig ,e run e runonce del regedit, una domanda che mi sono dimenticato prima forse importante : prima vi avevo detto che avevo svuotato la cartella \\documentsenttings\utente\impost.locali\temporaryinternetfile\contenti.e.5 beh non e' proprio cosi' mi sono sbagliato ,anche visualizzando tutti i files (opzioni--->visualizza tutti i files e nascosti) nella cartella "temporary internet files" non mi appare la cartella "content i.e." bensi' bianco quindi tutto vuoto e quindi non posso svuotarla (neanche in modalita' provvisoria) ma se faccio girare l'antivirus riesce a "scannerizzare" anche quella cartella infatti 2 virus sono stati trovati li dentro, la cosa mi sembra strana . Penso che l'ultima spiaggia ,provero' a smontare il mio disco fisso a fargli fare una scannerizzazione antivirus da un altro pc come disco secondario ,forse li riusciro a vedere quella famigerata cartella .
BravoGT83
04-10-2005, 14:13
fai una pulizia con Ccleaner :)
kav e bit gia' aggiornati ,mi sembra che questo antivirus sia abbastanza meticoloso e non faccia tanto schifo rispetto al norton e mcafee ,pero' do il mio giudizio avendo provato solo questi 3 , molti parlano bene di nod32 come del migliore
BravoGT83
04-10-2005, 14:19
kav e bit gia' aggiornati ,mi sembra che questo antivirus sia abbastanza meticoloso e non faccia tanto schifo rispetto al norton e mcafee ,pero' do il mio giudizio avendo provato solo questi 3 , molti parlano bene di nod32 come del migliore
Kav e' il migliore...
poi ce subito dopo Norton nod mc afee e Bit
considera che G Data si affida a KAV e Bit quindi non e' male per niente :cool:
BravoGT83
04-10-2005, 14:19
ok provo anche ccleaner
pulisci anche il registro con il back up :D
scusami quando hai detto "pulisci anche il registro con il back up" intendevi con ccleaner ?
BravoGT83
04-10-2005, 14:44
scusami quando hai detto "pulisci anche il registro con il back up" intendevi con ccleaner ?
si esatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.