PDA

View Full Version : temperature interne

melanos
04-10-2005, 10:56
salve a tutti, ho installato speedfan per monitorare le temperature interne ed ho ottenuto i seguenti risultati (per approssimazione):

temp1: 40C

temp2: 55C

temp3: 120C

HD0: 30C

HD1: 30C

potete aiutarmi a capirci qualcosa? magari dandomi qualche dritta. grazie a tutti!

Redux
04-10-2005, 11:06
Direi che temp1 è la temperatura di sistema: altina
temp2 è la cpu: alta
temp3 non so ma credo sia un dato irrilevante
hd0 e hd1 sono gli hd, e direi che vanno bene.
Ci sono però dubbi sull'attendibilità di queste temperature, il che non dipende dall'utility impiegata ma dalla scheda madre.
Alternativa, usare dei sensori di temperatura.
Ammettendo comunque che siano attendibili, direi che la parte hd è a posto, mentre il resto richiede qualche intervento, probabilmente nel tuo case non circola bene l'aria.

melanos
04-10-2005, 11:35
ho una asus p5 gd1 pro e un pentium 4 3.4. proprio ieri ho montato altre due ventole sulla griglia posteriore. dovrei forse cambiare quella del processore?

oltre all'aumento di rumore dovuto alle due nuove ventole, da ieri avverto una sorta di sibilo. a cosa può essere dovuto?

ancora grazie.

Redux
04-10-2005, 11:42
Il sibilo dipenderà dalle ventole che hai montato, se prima non lo sentivi.
L'aggiunta di due ventole posteriori (in estrazione) è utile ma piuttosto vana se non hai un adeguato ricircolo del case per via di cavi ammassati. E' comunque opportuna una ventola in immissione anteriore.
Quanto al procio, non ne conosco le temperature di esercizio, ma credo che 55 gradi siano eccessivi; la situazione si risolve:
- migliorando la circolazione dell'aria nel case;
- eventualmente sostituendo il dissi con uno più performante e magari più silenzioso.

melanos
04-10-2005, 14:27
grazie sei stato molto gentile. proverò a mettere un pò d'ordine. poi magari ti faccio sapere.

chemako_87
04-10-2005, 16:19
Ma le temp che hai postato sono state misurate in idle o in full?