PDA

View Full Version : *** STOP: 0x000000A5 ....

Oblio
04-10-2005, 09:37
*** STOP: 0x000000A5 (0x00010003,0x8206D030,0x0000000F,0x82097E44)

Il bios acpi del sistema non è completamente compatibile con le specifiche ACPI.
Consultare il file leggimi.txt per suggerimenti su come correggere il problema o richiedere al fornitore del sistema un BIOS aggiornato oppure visitare il sito http://www.hardware-upgrades.com (in lingua inglese) per vedere se è disponibile un nuovo bios.

Il bios nel sistema non è completamente compatibile con ACPI.Contattare.....

Che bello andare a letto ed al proprio risveglio il compter a sua volta evidentemente non ha dormito sonni tranquilli....ma torniamo un'attimo indietro:
Era una bella serata chiara,l'aria era tiepida e le nuvole erano andate lontane per lasciare il posto alle stelle...quale serata migliore per installare linux sul prorpio pc??

Il pc ha una scheda madre "abit kr7a" , scheda video "geforce 3 ti200" .
Un HD da 40gb (dove sta installao win2000) e uno da 80gb (quello dove ho intallato linux).
Dopo l'installazione va tutto perfetto, funziona sia linux che win, faccio anche vari riavvii per vedere se funziona bene il boot loader: tutto perfetto.
Posso andare a letto tranquillo.

Dormo come un ghiro, mi alzo, attacco la spina del computer, premo il pulsante della vita...aspetto...aspetto...aspetto....niente.Il monitor non si accende, rimane come in stand-by.Blatero qualche parola incomprensibile, poi resetto il bios tramite il jumper sulla scheda madre.
Riparte, dal grub(il boot loader installato da linux) gli dico di far partire win2000 e : BUH!! viene fuori l'errore!

La cosa mi sembra surreale dato che windows ha sempre funzionato bene, anche se era gia successo piu' di qualche volta di resettare il bios.Oltretutto ho anche provato a installare win su un'altro disco, e pure all'avvio dal cd mi da lo stesso errore.

Qualcuno si è gia trovato in questa situazione o sa da cosa puo dipedere?

grazie.
ciao

PS: no so se puo' essere utile a capire, ma la batteria della mia sheda madre è scarica e io la notte stacco la corrente al pc (ogni mattina devo rimettere l'ora
)

Oblio
05-10-2005, 10:12
ho provato ad installare windows su un'altro hd, (premendo F7 all'avvio del cd in modo da disabilitare l'ACPI), che chiamero' HD2.
Se faccio il boot da HD2, il pc si avvia senza errori.
Se faccio il boot da HD1 e partito il boot.loader gli dico di avviare HD2 mi ritorna un'altra volta erorre.
Misteri della fede.

Ps: è urgenteee!!

Oblio
08-10-2005, 17:32
SONO DISPERATOOOOOO