PDA

View Full Version : Bloccare l'accesso a programmi o giochi: che software?

grunge
04-10-2005, 10:33
Ciao a tutti.

Il mio problema è il seguente: un mio amico mi ha chiesto di procurargli un software che possa bloccare l'accesso ad un determinato gioco.
Il perchè è presto detto: lui non vuole permettere ai figli di giocare con i giochi su pc quando questi non vanno bene a scuola!!! Sino ad ora lui per punizione li disinstallava ma credo sia una cosa inutile installare e disinstallare in continuazione.
Se esistesse un software che protetto da password mi permette di poter far lanciare o meno il gioco, magari bloccando l'eseguibile. È da escludere la creazione di più utenti in quanto i ragazzi utilizzano il pc anche per lo studio.
La soluzione sarebbe quella appunto di bloccare semplicemente quando lo si voglia con un facile click o giù di li: cosa consigliate?

Buona giornata grunge

.Kougaiji.
04-10-2005, 10:46
non ne conosco ma levare l'exe del gioco caso mai rarrato con pass e cambiando il nome bo e' un idea lol

Nockmaar
04-10-2005, 10:51
Taglia l' eseguibile ( nel senso di cut&paste ) e lo incolla in una cartella dove ha accesso solamente lui ( tipo quella dei documenti ).

Poi, quando serve, lo rimette al suo posto.

grunge
04-10-2005, 10:57
Taglia l' eseguibile ( nel senso di cut&paste ) e lo incolla in una cartella dove ha accesso solamente lui ( tipo quella dei documenti ).

Poi, quando serve, lo rimette al suo posto.

Come bloccare l'accesso alla cartella?

Grazie e buona giornata Grunge

Nockmaar
04-10-2005, 11:08

Una cosa, stiamo parlando di Windows Xp su filesystem NTFS?

Se si, tasto destro sulla cartella interessata, Proprieta'-->Sicurezza, rimuove Everyone da Utenti e Gruppi e ci aggiunge solamente il suo utente.

In questo modo solo lui potra' accedere a quella cartella.

grunge
04-10-2005, 11:11
Una cosa, stiamo parlando di Windows Xp su filesystem NTFS?

Se si, tasto destro sulla cartella interessata, Proprieta'-->Sicurezza, rimuove Everyone da Utenti e Gruppi e ci aggiunge solamente il suo utente.

In questo modo solo lui potra' accedere a quella cartella.

Parliamo di winXP. però come dici bisogna creare un nuovo utente o sbaglio?

Ciao

maddero
04-10-2005, 11:12

oppure puoi fare così: taagli e incolli in un'altra cartella, poi dai, da proprietà della cartella, cartella nascosta: in questo modo solo tu sai che esiste questa cartella...

Nockmaar
04-10-2005, 11:19
Parliamo di winXP. però come dici bisogna creare un nuovo utente o sbaglio?

Ciao

Pensavo che i figli avessero un utenza loro differente da quella del padre...

Puo' sempre farlo, tanto i programmi sono condivisi...

grunge
04-10-2005, 12:21
Pensavo che i figli avessero un utenza loro differente da quella del padre...

Puo' sempre farlo, tanto i programmi sono condivisi...

Utenza unica il pc viene usato solo dai ragazzi.

Ciao Grunge