PDA

View Full Version : controllo pezzi con il corriere

Dindi
04-10-2005, 09:31
ciao a tutti. Questa settimana dovranno arrivarmi dei pezzi che ho acquistato tramite corriere. Cosa devo fare per assicurarmi che sia tutto a posto? Aprirli tutti in mezzo alla strada?

Devo accettare con riserva?

Qualche consiglio?

Capital
04-10-2005, 09:42
ciao a tutti. Questa settimana dovranno arrivarmi dei pezzi che ho acquistato tramite corriere. Cosa devo fare per assicurarmi che sia tutto a posto? Aprirli tutti in mezzo alla strada?

Devo accettare con riserva?

Qualche consiglio?

Assolutamente no.
Mi pare di capire che il pacco sia in contrassegno, cioè devi pagare al corriere.
Fai così, prendi il pacco, firmi per la ricevuta al corriere (altrimenti non ti lascia il pacco), poi con calma apri il pacco (se puoi facci delle foto con il cell), se ci sono delle cose rotte, telefona subito all'azienda e fai presente degli evventuali diffetti della merce.
Per maggiori info cerca su google:
Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Ciao.

Dindi
04-10-2005, 11:11
no, il pagamento è già fatto mediante bonifico.

Alabamasmith
04-10-2005, 11:19
se il pacco/imballaggio è rovinato firmi con riserva. Se è integro te lo apri con comodo a casa, se ci sono problemi chiami il negozio

Dindi
04-10-2005, 11:47
se il pacco/imballaggio è rovinato firmi con riserva. Se è integro te lo apri con comodo a casa, se ci sono problemi chiami il negozio

Ok ma non l'ho mai fatto. Come faccio a firmare con riserva? cioè scrivo nome e cognome e poi aggiungo con riserva? :confused:

samu76
04-10-2005, 11:50
se è troppo danneggiato il pacco, non lo ritiri perchè involucro rovinato..

se poco rovinato, firmi, e dovrebbe esserci uno spazio in cui tu scrivi che ti riservi il diritto di "rececco" in quanto pacco danneggiato esternamente