PDA

View Full Version : Non mi piace! (argomento meteorologico)

Kal-El
04-10-2005, 01:27
Osservate e ditemi se quell'ammasso nuvoloso in Messico vi sembra normale... per me si sta "arricciando" un pò troppo, e non è un bene.

Che ne pensate?

http://goes.gsfc.nasa.gov/goeseast/hurricane/color/0000_latest.jpg

deggungombo
04-10-2005, 01:38
:confused: boh? non ne so nulla di meteorologia...magari è solo un po' di bassa pressione...le nuvole sembrano girare in senso antiorario :fagiano:

bye

Gattonerissimo
04-10-2005, 02:25
mi sembra troppo sulla terra ferma ormai x dare luogo a fenomeni preoccupanti, ma ovviamente neank'io sono un metereologo. :D

Kal-El
04-10-2005, 11:04
Non saprei, neppure io sono solo un appassionato. :)

Cmq speriamo si dissolva, non si sa mai, non sarebbe il primo caso di "uragano anomalo".

gas77
04-10-2005, 11:10
Non saprei, neppure io sono solo un appassionato. :)

Cmq speriamo si dissolva, non si sa mai, non sarebbe il primo caso di "uragano anomalo".

Kal-El se la smettessi di giocare a girotondo sotto il messico magari.... :D

a parte gli scherzi... credo anche io da profano che ormai è troppo vicino alla terra ferma x dar luogo a qualcosa..

dinomite
04-10-2005, 11:17
curiosità: quale è il sito che hai consultato per avere quella splendida immagine satellitare?

VegetaSSJ5
04-10-2005, 11:41
ieri sera a matrix è stato detto che è in corso nel golfo del messico una tempesta tropicale. se continua così potrà diventare uragano di livello 1 per poi abbattersi nello yucatan e nel messico.

DickValentine
04-10-2005, 12:24
Se fossi un messicano direi: "oh piove" oppure "oh è nuvoloso". Essendo che non lo sono me ne frego leggermente

Kal-El
04-10-2005, 12:36
curiosità: quale è il sito che hai consultato per avere quella splendida immagine satellitare?

Tramite il GOES Project Science, della NASA. Vai QUI (http://goes.gsfc.nasa.gov/) :)

Se clicchi sull'immagine della home scarichi anche il filmato della sequenza satellitare, sempre aggiornata!

Kal-El
04-10-2005, 20:37
Non mi piace ve l'ho detto, sta assumendo troppo forma a spirale. :wtf:

supermario
04-10-2005, 20:49
non devi guardare la carta delle nubi ma quella della pressione

come si fa a capire dalle nubi se si forma un uragano!

anche qui in italia in questo momento ci dovrebbe essere un uragano visto come si stanno disponendo le nubi

ciauz

supermario
04-10-2005, 20:52
ah cmq quello se fosse nato + a nord sarebbe diventato un uragano

cmq è ancora sotto osservazione del NOAA visto che può ancora diventare cat2

Luther Blissett
04-10-2005, 22:05
Adesso siamo tutti metereologi catastrofisti. Potere dei media...

samu76
04-10-2005, 22:09
la vedo bagnata :)

..... la terra del messico.. che avete capito? :p :D

Kal-El
05-10-2005, 12:17
non devi guardare la carta delle nubi ma quella della pressione

come si fa a capire dalle nubi se si forma un uragano!

anche qui in italia in questo momento ci dovrebbe essere un uragano visto come si stanno disponendo le nubi

ciauz

Io invece riesco a capirlo solo osservando le nubi, mi chiamano meteolino da me. :D

Su Katrina e l'altro (non ricordo il nome) gli ho previsti giorni prima che ne parlassero. :)

Il vortice presente tutt'ora in Italia è irregolare, si vede benissimo che è una normale depressione.

FastFreddy
05-10-2005, 12:32
Non mi piace ve l'ho detto, sta assumendo troppo forma a spirale. :wtf:

Lo pseudo-uragano ha risposto: "Sarai bello te!" :O

:sofico: :sofico: :sofico:

supermario
05-10-2005, 15:17
Io invece riesco a capirlo solo osservando le nubi, mi chiamano meteolino da me. :D

Su Katrina e l'altro (non ricordo il nome) gli ho previsti giorni prima che ne parlassero. :)

Il vortice presente tutt'ora in Italia è irregolare, si vede benissimo che è una normale depressione.

non riesco a capire il senso della frase :rolleyes:

1) sai quanto tempo prima si capisce che è una depressione è portata a evolvere in qualcosa di + grosso?

2) le depressioni nell'emisfero boreale sono tutte a senso orario, quindi le nubi subiscono tutte lo stesso movimento, cambia solo forza violenza a intensità del fenomeno

3) con le tue capacità previsionali dovresti stare al NOAA! :eek: