View Full Version : Quake IV e' Disco D'Oro!!!
TheRipper
03-10-2005, 23:50
"For all the doubters out there thinking Quake 4 would not hit its mid-October release date, fear no more as Activision just let us know that the game has gone gold and is off to manufacturing. The PC version of the game will be shipping to stores October 18."
Tra poco potremo saggiare coi nostri PC la seconda creatura mossa dal D3 Engine...Spero che il multi spacchi!
Questa è veramente la news che aspettavo!
Spero anche in una demo :)
Acciderbolina, già gold ???
Non mi aspettavo un gold prima della fine del mese.
Prevedo un sovraffollamento di FPS da qui a Natale, e la cosa mi gasa alquanto !
Jaguar64bit
04-10-2005, 00:37
Speriamo bene...qualcuno ha qualche shot fresco ?
andreamarra
04-10-2005, 00:51
povca tvoia :D!!
non credevo già il gold... brava ID :)!
Jaguar64bit
04-10-2005, 01:02
Visto qualche shot , la grafica ricalca quella di Doom3 con texture migliori e qualche poligono in più , per altro nulla di che.
kosimiro
04-10-2005, 01:14
nn è id....ma sono i raven... ;)
Visto qualche shot , la grafica ricalca quella di Doom3 con texture migliori e qualche poligono in più , per altro nulla di che.
un altro che commenta il gioco senza manco averlo provato .. :doh: :doh: :rolleyes:
Jaguar64bit
04-10-2005, 01:15
un altro che commenta il gioco senza manco averlo provato .. :doh: :doh: :rolleyes:
Commento la grafica non il gioco.
vedo che sei fresco di registrazione su questo forum , ti do un consiglio...poniti in manera meno polemica.. ;)
non permetto astio nel sacro 3d della news dell eden :mc: :ciapet: :ciapet: :D
da quanto ho potuto capire q4 sara un q3 pompatello con grafica di doom3 e giocabilita di q3/q2 con un single sicuramente piu curato di d3 perche deve mantenere le aspettative che lo volevano successore naturale di quake2
ho visto un paio di filmatelli e mi son detto anche questo: è vero che non ho visto nulla di sbalorditivamente innovativo, ma alla fine è un fps, che vuoi innovare?? una volta che cambi armi mappe e fisica non è che si possano mettere features cosi particolari.....gli fps servono a uccidere, non a innovare :)
:sperem:
Spero che assomigli di più a Quake 2 (Fisica,HitBox,Armi,giocabilità)che non a Quake3 ma con una grafica aggiornata (Doom3).
E se somiglia a Quake 3 invece spero che abbiano migliorato il gioco con le connessioni Adsl non settate in fast....altrimenti non ci potrò giocare :cry:
http://www.gamespot.com/pc/action/quake4/news.html?sid=6133489 :eek:
DickValentine
04-10-2005, 08:48
Ma ci sarà il single player o solo il multy?
Spero in qualcosa di meno "ignorante" di Doom3
DevilMalak
04-10-2005, 09:00
Ma ci sarà il single player o solo il multy?
Spero in qualcosa di meno "ignorante" di Doom3
è un seguito di quake2, che comunque avrà anche il multi.
DevilMalak
04-10-2005, 09:03
Acciderbolina, già gold ???
Non mi aspettavo un gold prima della fine del mese.
Prevedo un sovraffollamento di FPS da qui a Natale, e la cosa mi gasa alquanto !
quoto tutto, però è a "causa" dell'xbox 360 se escono tanti fps, perchè pure quake4 è pc/x360 ;)
edit: per non fare un terzo post di fila.. :D avevo visto screenshots che sembravano simil-doom3 graficamente, ma dagli screen di gamespot la grafica è MOLTO migliorata rispetto agli screen vecchi.. altro che un clone di doom3 graficamente :)
Penso che la grafica sia l' ultimo problema di questo gioco: usando l' engine di D3... una grafica di alto livello è assicurata.
Quel che più m' interessa è il gameplay che sembra molto diverso da quello di D3, molto più action, con gioco di squadra: insomma sembra più una specie di Call of duty in salsa fantascientifico/horror che un ennesimo D3.
E poi... ci sono un paio di "veicoli" molto interessanti da guidare, e la possibilità di modificare le armi è davvero ghiotta.
A ogni modo... se negli USA il gioco esce il 18... da noi non lo vedremo prima dell' inizio di Novembre, se le tempistiche sono simili a quelle di D3.
sanitarium
04-10-2005, 09:58
Io al momento non mi preoccupo ne' della grafica ne' del gameplay, ma di dove trovo i soldi per comprare tutti sti FPS che escono a così breve distanza! :D :sofico: :cry:
heavymetalforever
04-10-2005, 09:59
Speriamo anche nella colonna sonora.... quake II con i suoi riff heavy metal faceva veramente paura!!!!
Bye
http://www.gamespot.com/pc/action/quake4/news.html?sid=6133489 :eek:
Dal link
So, like in Halo, if you take damage to the shields and the armor, all you need to do is find a quiet spot and wait a few seconds until they slowly regenerate.
DevilMalak
04-10-2005, 10:14
Speriamo anche nella colonna sonora.... quake II con i suoi riff heavy metal faceva veramente paura!!!!
Bye
quoto :cool:
Cmq quoto anche sanitarium, devo prendermi il pc nuovo a fine anno ma con tutti questi giochi in uscita non so come fare... fear oblivion quake4 serious sam2 call of duty 2 e sicuramente mi dimentico anche molti altri gioconi :cry:
quanto succchia Quake ci vuole procio 6000 4 schede video????chi sa qualcosa??? non vedo lora !!! :D
Ottima notizia,ora però sono indecisissimo se prendere questo o fear :mc:
vedo che sei fresco di registrazione su questo forum , ti do un consiglio...poniti in manera meno polemica.. ;)
:asd: nonnismo?
;)
Ottima notizia,ora però sono indecisissimo se prendere questo o fear :mc:
Io direi tutti e due :D
:D non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io direi tutti e due :D
Mi sa propio che non si scappa :)
Vabbeh raga io vado a chiedere il mutuo,ci si becca dopo :D
Jaguar64bit
04-10-2005, 11:51
:asd: nonnismo?
;)
Odio il nonnismo , era solo per non far scaturire in flame il thread.
Per quanto riguarda il gioco , promette bene...c'è molta azione , molti nemici su schermo e belli grossi e soprattutto vari.. , speriamo che sia bella anche la modalità multiplayer... , vedendo altri shot..dico finalemnte delle esplosioni fatte bene , belle grandi..cosa che in altri fps manca.
TheRipper
04-10-2005, 11:51
Mi sa propio che non si scappa :)
Vabbeh raga io vado a chiedere il mutuo,ci si becca dopo :D
Io piglio subito Fear e aspetto di sentire i pareri delle cavie per prendere anche Quake4...In finale di Fear abbiamo visto gia' 2 demo e sappiamo gia' davanti a cosa ci troveremo :D
Io piglio subito Fear e aspetto di sentire i pareri delle cavie per prendere anche Quake4...In finale di Fear abbiamo visto gia' 2 demo e sappiamo gia' davanti a cosa ci troveremo :D
Sì anch'io prenderò prima FEAR,ho già i cinquanta eurozzi pronti :D
Quindi aspetterò anch'io un po,anche perchè bisogna che li prenda con un po di distanza fra loro,se no va a finire che non riesco a dedicarmi bene a nessuno dei due e non me li riesco a godere appieno.
Ciò non toglie che i pareri delle cavie (e magari pure una bella demo...)sono sicuro mi convinceranno a prendere anche questo :)
kosimiro
04-10-2005, 13:50
e tu con i migliaia di messaggi che hai se dici una stronzata
devi essere corretto per dare un'informazione giusta agli altri.. ;)
(anche da chi ha pochi messaggi...)
in quake iv si potranno guidare veicoli...si affronteranno missioni
all'aperto e in coopertativa insieme ad altri soldati...una storia
più robusta...obbiettivamente nn mi sembra poco :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
04-10-2005, 17:25
Mi sembra ieri che si dava del "pazzo segaiolo mentale" a chi apriva un thread su Quake4, ed ora è in gold! :eek:
Molto bene direi, la grafica è ottima, io ho voglia di un FPS serio dove scaricare un po di proiettilucci su cattivoni grando e grossi e le due 7800GT non aspettano altro che un titolo come questo :sofico:
hIRoShIMa
04-10-2005, 17:42
Si prospetta un grande inverno!
Ma... se non fosse uscito l'x360 il 2 dicembre, tutti questi titoloni li avremmo mai visti prima della fine del 2005? Parlo anche [soprattutto] di Oblivion..
F.E.A.R. e' esclusiva PC vero?
P.S. ricordo ancora un 3d relativo a screenshots di QIV
byz
hIRoShIMa
04-10-2005, 18:03
Ottimo spunto degno di essere commentato! Le console trainano sempre più il mercato dei vg e questo è un male per chi ama i giochi per pc. Di certo Sony, Microsoft e compagnia danno una forte spinta alle house produttrici ma la qualità dei giochi non sarà bassa? Chi gioca al pc, solitamente, è una persona molto esigente e vedere dei giochi che in realtà sono delle conversioni farà non poco storcere il naso... :mad:
Ti confido che con questa nuova generazione di console sono molto ottimista, in particolar modo nei confronti di xbox360.
Le console pian piano stanno divenendo dei pc, seppur non upgradabili, la cui potenza puo' bastare almeno per i primi due anni di vita. In seguito giochera' un ruolo fondamentale l'ottimizzazione del codice per continuare a sviluppare giochi d'un certo livello tecnologico.
Le conversioni da console almeno inizialmente non saranno castrate. Tutto cio' ovviamente e' positivo per noi visto che avremo giochi d'un certo calibro senza dover sopportare una snervante attesa, vedi Oblivion e Quake IV, che personalmente sono un lampo a ciel sereno.. Non credevo uscissero relativamente cosi' presto, tra l'altro senza posticipazioni!
byz
PhoEniX-VooDoo
04-10-2005, 18:06
Ottimo spunto degno di essere commentato! Le console trainano sempre più il mercato dei vg e questo è un male per chi ama i giochi per pc. Di certo Sony, Microsoft e compagnia danno una forte spinta alle house produttrici ma la qualità dei giochi non sarà bassa? Chi gioca al pc, solitamente, è una persona molto esigente e vedere dei giochi che in realtà sono delle conversioni farà non poco storcere il naso... :mad:
Io sono "PC Purista" (PSP a parte :P ) ma non credo si possa fare tato facilmente l'associazione Console-low quality. Ci sono titoli perconsole (e io ne conosco molto pochi tra l'altro) di ottima qualita generale!
Cmq sia in alcuni casi il tuo discorso potrebbe anche filare...spesso il mercato console è piu facile da accontentare poiche costituito in gran parte da giocatori occasionali che non se li soghnano nemmeno i dettagli su cui invece spesso noi valutiamo un gioco ;)
PhoEniX-VooDoo
04-10-2005, 18:08
Ti confido che con questa nuova generazione di console sono molto ottimista, in particolar modo nei confronti di xbox360.
Le console pian piano stanno divenendo dei pc, seppur non upgradabili, la cui potenza puo' bastare almeno per i primi due anni di vita. In seguito giochera' un ruolo fondamentale l'ottimizzazione del codice per continuare a sviluppare giochi d'un certo livello tecnologico.
Le conversioni da console almeno inizialmente non saranno castrate. Tutto cio' ovviamente e' positivo per noi visto che avremo giochi d'un certo calibro senza dover sopportare una snervante attesa, vedi Oblivion e Quake IV, che personalmente sono un lampo a ciel sereno.. Non credevo uscissero relativamente cosi' presto, tra l'altro senza posticipazioni!
byz
Finche le console ci "passano" i giochi, dal ottima grafica (quindi non castrandola come accadeva con PS2 e XBox) va benissimo, ma quando iniziano a papparsi esclusive e farci aspettare anni la versione PC...bhe, va meno bene...
unfelino
04-10-2005, 18:13
non vedo l'ora di fraggare qualche strogg....
hIRoShIMa
04-10-2005, 18:21
Finche le console ci "passano" i giochi, dal ottima grafica (quindi non castrandola come accadeva con PS2 e XBox) va benissimo, ma quando iniziano a papparsi esclusive e farci aspettare anni la versione PC...bhe, va meno bene...
Ecco, questa cosa non l'avevo presa in considerazione, tuttavia capisaldi che sono nati ed hanno fatto storia su pc quali Doom, Quake, Age of Empire, Half Life, Unreal Tournement difficilmente diverranno esclusive delle console.
Anche perche' lo zoccolo duro degli utenti pc avrebbe qualcosa da ridire e le software house lo sanno bene.
byz
enry2772
04-10-2005, 18:25
siiii speriamo bene..!!! :)
Calma ragazzi, non facciamo subito partire i flames :)
PhoEniX-VooDoo
04-10-2005, 18:31
Ecco, questa cosa non l'avevo presa in considerazione, tuttavia capisaldi che sono nati ed hanno fatto storia su pc quali Doom, Quake, Age of Empire, Half Life, Unreal Tournement difficilmente diverranno esclusive delle console.
Anche perche' lo zoccolo duro degli utenti pc avrebbe qualcosa da ridire e le software house lo sanno bene.
byz
ti faccio un esempio classico.
Halo, Halo2.... ;)
Beh, intanto sul PC ci gustiamo F.E.A.R. che un' esclusiva PC, anche l' espansione di HL2 è un' esclusiva PC, come pure Sin episodes; poi ci gustiamo Quake 4 prima degli X-BOXisti, Call of duty 2 in contemporanea.
Non male direi...
hIRoShIMa
04-10-2005, 18:45
ti faccio un esempio classico.
Halo, Halo2.... ;)
Beh, intanto sul PC ci gustiamo F.E.A.R. che un' esclusiva PC, anche l' espansione di HL2 è un' esclusiva PC, come pure Sin episodes; poi ci gustiamo Quake 4 prima degli X-BOXisti, Call of duty 2 in contemporanea.
Non male direi...
5 a 2 :D
E poi Halo non e' che sia sto gran FPS... de gustibus :)
Un saluto a yamaz :)
byz
Jaguar64bit
04-10-2005, 18:47
Non male direi...
Vero anche il Pc ha le sue belle esclusive. :cool:
Jaguar64bit
04-10-2005, 19:02
e tu con i migliaia di messaggi che hai se dici una stronzata
devi essere corretto per dare un'informazione giusta agli altri.. ;)
(anche da chi ha pochi messaggi...)
in quake iv si potranno guidare veicoli...si affronteranno missioni
all'aperto e in coopertativa insieme ad altri soldati...una storia
più robusta...obbiettivamente nn mi sembra poco :rolleyes:
Però non se la può passare liscia senza un richiamo diretto questo utente... , va bene tutto yamaz , però.
stavo per lasciare perdere , ma non mi faccio dire certe cose da un troll qualunque , io ho detto pacificamente una mia opinione sulla grafica di questo gioco e basta.
Non male direi...
Dimentichi day of defeat source anche esso esclusiva PC e se permetti rispetto a call of duty ha parecchio in piu' da offrire dal punto di vista tecnico :)
Però non se la può passare liscia senza un richiamo diretto questo utente... , va bene tutto yamaz , però.
stavo per lasciare perdere , ma non mi faccio dire certe cose da un troll qualunque , io ho detto pacificamente una mia opinione sulla grafica di questo gioco e basta.
sei stato tu a punzecchiarlo per primo cmq... quindi tanto "pacifico" non sei stato.
sei stato tu a punzecchiarlo per primo cmq... quindi tanto "pacifico" non sei stato.
...a me sembra proprio l'oposto
cmq ,tornando in topic non vedo l'ora di provare questo quarto capitolo , il 2 e il 3 mi sono piaciuti un sacco e spero altrettanto con il 4. ;)
Jaguar64bit
04-10-2005, 19:55
E' un clone provocatore e so anche chi è..( o lo immagino ).
Jaguar64bit
04-10-2005, 19:56
...a me sembra proprio l'oposto
cmq ,tornando in topic non vedo l'ora di provare questo quarto capitolo , il 2 e il 3 mi sono piaciuti un sacco e spero altrettanto con il 4. ;)
Ti ringrazio. :)
kosimiro
04-10-2005, 20:01
E' un clone provocatore e so anche chi è..( o lo immagino ).
chi sono io ? nn credo di conoscerti.
chiedo scusa agli altri per questa discussione...mi dispiace
onestamente nn sopporto chi traccia giudizi in maniera superficiale
e in questo caso vedendo SOLO qualche screen... ;)
cercate di capire...un titolo come Quake IV sviluppato dai sign. Raven
che hanno dato prova del loro valore (Soldier of Fortune) criticato
nel modo spiegato mi ha fatto un po' uscire fuori dal seminato.. :rolleyes:
kosimiro
04-10-2005, 20:02
Ti ringrazio. :)
cicquetto
04-10-2005, 20:48
i video prerenderizzati mi sembravano belli, mentre quello in-game mi ha lasciato un po perplesso. spero in un multi simil-q3.
e credo che sarai accontentato....il video multi che è girato (quello da un minuto) lo fa capire abb chiaramente.....forse fin troppo simile a q3...addirittura la voce: 3 frags left, avrebbero potuto anche fare di meglio, cmq aspetto prima di sparare sentenze....se non avra grosse possibilita di movimento (strafej, doppioj, xrj, plasmaclimb e menate simili oltre che molta velocita) allora mi sa che prendera polvere come sta prendendo polvere la mia copia di q3....
Dark Schneider
04-10-2005, 23:53
Bene bene!! Mi sa tanto che il Doom 3 Engine è il motore più quotato. Non escono solo dei mod o qlc espansione, ma diversi giochi.
Adesso Quake 4, ad inizio 2006 Prey, poi sempre nel 2006 Enemy Territory Quake Wars e così via. :)
Dark Schneider
05-10-2005, 00:11
Cmq non è che ha parlato male di Quake 4. Ha solo detto che graficamente a parte un po' di poligoni in più utilizzati e delle texture meglio definite rispetto a Doom 3...non è molto diverso da Doom 3 graficamente.
Ma appunto non è mica un giudizio negativo dire questo: il motore di Doom 3 è stupendo già di suo. :)
Lo dico pure io per dire...a cui il motore di Doom 3 piace decisamente di più rispetto ad esempio al Crytek Engine ed il Source Engine. Lo dico anchio che Quake 4 ha una grafica un po' più potenziata rispetto a Doom 3, ma di certo non stravolta. Ma non è di certo una cosa negativa. Anzi...ce ne fossero tanti di giochi con un livello di grafica simile. :)
Su play.com e' dato in uscita il 21/10 .
Ciaozzz
infatti ero indeciso se prenderlo da playcom o aspettare nei negozi (in fondo su play costa anche meno e te lo portano a casa)
Parliamo di cose serie :D : ma i requisiti saranno quelli di D3? Perchè essendo più pompato ad avendo presumibilmente più azione (più mostri contemporaneamente) ho paura che le richieste aumentino...speriamo di poco, altrimenti mi troverò in difficoltà :cry:
Harvester
05-10-2005, 09:56
il giaguaro ha ragione. dagli screen ho avuto la stessa impressione
marcowave
05-10-2005, 20:15
uff, ma una demo per provare se gira in maniera dignitosa prima?
Nessuno sa nulla?
Imho sarà pesante più o meno come Doom 3
Chi ha giocato decentemente con quello... dovrebbe fare altrettanto con Q4.
Jon Irenicus
06-10-2005, 12:33
Ma porc... Già doom3 non riesco a giocarlo (complice anche il monitor vecchio,era troppo scuro pure con luminosità al max e monitor settato coi colori a manetta...)... E questo mi inspira più di Doom3... La grafica mi sembra solida più che mai, cmq mi pare ancora un bel po' spigolosa... Ma magari viste le ambientazioni più grandi avrà qualche pretesa in più di D3 suppongo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.