PDA

View Full Version : Lg L1910S

bignelo
09-03-2004, 11:18
è in offerta in una famosa catena questo lcd da 19" LG 1910S. Ho visto che dovrebbe avere tempo di risposta di 16 ms. Qualcuno ce l'ha? E' un buon monitor? Ha però il solo ingresso analogico e non anche il dvi. Vale la pena prendere un monitor con dvi o non c'è tutta questa differenza con uno analogico?

Johnny71
09-03-2004, 15:16
Ho notato che esiste anche il mod. 1910B che ha anche l'ingresso DVI. C'è qualcuno che l'ha visto? mi interesserebbe sapere come và con i giochi...:wtf:

Adric
09-03-2004, 15:41
Sul L1910B c'è un'altra discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515912
Altrimenti avrei chiuso questa ;)

bignelo
09-03-2004, 20:20
nessuno mi sa rispondere?

Abilmen
09-03-2004, 20:23
Il 1910s con i giochi ultraveloci (tipo sparatutto) e con i flmati su dvd-divx con immagini di movimento rapido, và maluccio (si vedono le scie causa l'rt altino), invece il 1910b.......pure! Non esistono per ora in commercio lcd da 19" che possano assicurare una buona giocabilità con UT, Half Life, Quake, Command & Conquer, Mafia, Colin McRae Rally, ecc. ecc. per il solito motivo: presenza più o meno accentuata di ghosting...
Bye

bignelo
09-03-2004, 20:58
sbaglio o le specifiche dicono che ha tempo di risposta di 16 ms?

Abilmen
09-03-2004, 23:07
Non esiste nessun lcd 19" con response time di 16 ms...se l'hai letto da qualche parte, sappi che si tratta di un errore, non so' se voluto o meno, ma di un errore, questo è strasicuro!

Adric
09-03-2004, 23:26
Gia' che ci siamo, vale la stessa cosa per i 18'

bignelo
09-03-2004, 23:45
mi basavo sul fatto che sul sito italiano della Lg www.lge.it c'è scritto nella descrizione di questo modello "Tempo di risposta:16ms"
Ho controllato sul com ed effettivamente li risulta da 25 ms

Abilmen
10-03-2004, 00:09
Quella degli lg da 19" è una vecchia storia che risale ad alcuni mesi fa dove nel sito tedesco di lge ... per mesi hanno messo i 16 ms di rt, poi hanno indicato dei rapporti di contrasto che cambiavano ogni settimana e, per finire hanno completato l'opera indicando tutti i 17 lg in tecnologia s-ips laddove tutti sanno (anche i bambini) che sono Tn+film...non aggiungo altro...ma non fidarti mai delle specifiche...chiedi a noi del forum!
Bye

Adric
10-03-2004, 00:16
Inoltre anche i pannelli dichiarati da 16 ms nominali si attestano sui 22-25 ms effettivi, mentre quelli da 25 ms si attestano sui 30-40 ms.
Anche per luminosità, contrasto e angoli di visione ci sono quasi sempre discrepanze tra i valori dichiarati e quelli effettivi.

bignelo
10-03-2004, 17:06
quindi mi sembra di capire che questo monitor non valga l'acquisto :(

tcianca
07-06-2004, 01:17
E che dite allora dell' LG 1720P ??

Devo prendermi un 17 per giocare dvd e fotoritocco e la mia scelta e' ricaduta su questo modello.

Accetto i vostri commenti.

grazie

korry78
19-07-2004, 12:06
Come da oggetto. Si tratta di un 19"TFT.
Uso prevalente: software di grafica (Photoshop), giochi, film. Uso il pc molte ore al giorno. THANX! :)

Abilmen
19-07-2004, 18:26
Photoshop....giochi....film: bingo! Mi sa che non hai letto per nulla i thread sui 19 in rilievo (Adric te lo farà rilevare e forse ti chiuderà il 3d)....
dunque:
a) Per un uso di livello elevato di Photoshop nessun lcd è adatto causa la luminosità difforme e la conseguente infedeltà cromatica!

b) Con un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) non elevato di 400:1 la visione sarà buona ma non al top.

c) Con 25 ms di rt nei giochi - filmati veloci vedrai le scie...

d) Non ha l'ingresso dvi, importante in un 19 ed in generale.

Dalla serie..nessuno regale niente!
Trai tu le dovute conclusioni.

Ciao

Adric
19-07-2004, 18:56
Ho unificato i due thread dato che ce n'era uno precedente sullo stesso modello, che peraltro non era indicizzato dal motore di ricerca per parola chiave.

korry78
19-07-2004, 20:19
Infatti non l'avevo trovato! Di solito lo uso il pulsante "cerca"... ;)
Cmq ho letto il 3d e ho capito ke non vale la pena!
Thanx! :)

offlines
27-08-2004, 09:54
trovato a 499...
cavoli però... pensavo fosse un buon acquisto e invece...
io nn gioco tantissimo col pc e di norma lo uso per internet e varie..

quando ci lavoro faccio dlle sessioni di premiere pro di diverse settimane per dei montaggi video e quindi l'uso + importante è quello..
oltre alla visione di film dvd/divx... infatti lo prenderei così grande solo per quello...

sconsigliato?? considerate che mis erve un lcd abba grande e nn voglio spendere 2000€ per un tv/monitor 16:9...

Luigi Cosentino
04-09-2004, 12:13
Scusate, ma secondo me le cose non si possono semplificare generalizzando: gli LCD 19" danno scie, hanno iluminazione non uniforme, non vanno bene per fotoritocco ecc.

Nè, purtroppo, possono venirci in aiuto i fogli delle caratteristiche tecniche, visto che riportano dati pressocchè uguali per tutte le marche, mentre le prestazioni effettive sono alquanto diverse.

Sicuramente la tecnologia IPS o MVA dei 18" e 19" ha tempi di risposta un po' più elevati, ma leggendo bene le tante prove di tomshardware e siti simili si capisce che non tutti i 19" si comportano allo stesso modo. Con alcuni è proprio impossibile giocare o guardare film. Ma con altri no! (da quello che ho capito molto dipende dalla codifica della profondità di colore).

Io posso parlare della mia esperienza personale con un LG L1811S, un 18" con pannello IPS accquistato lo scorso Natale ad un prezzo offerta di 569 €.

L'illuminazione uniforme e la precisione del colore notevole (lo dicono i test) mi permettono di utilizzarlo piacevolmente nel fotoritocco (grazie anche all'angolo di visione verticale ed orizzontale ampio).

Nei giochi vi è una leggera sfocatura nei movimenti molto rapidi che interessano gli scenari. Molto dipende, però, dalla potenza della scheda video e del PC: utilizzando il vertical sync o comunque fornendo un buon numero di FPS l'immagine è piacevolissima. Con Unreal tournament l'immagine è nitida e senza particolari problemi.

Anche la visione di DVD/Divx è buona, sempre considerando una leggerissima persistenza nei movimenti più veloci (niente di più di qualunque TV LCD da 4000 €...).

Probabilmente l'LG L1910S è molto simile al L1811S, avendo tra l'altro in comune il tempo di risposta di 25 ms e simili contrasto e luminosità. Penso possa essere un ottimo acquisto.

Ciao!

Mayko
03-10-2005, 23:47
Salve, è un pò che seguo alcune discussioni sui monitor essendo intenzionato a passare dal mio vecchio crt 17 ad un 19 lcd...... ormai ero quasi convinto a spendere anche abbastanza per l'LCd dei miei sogni...... ora c'è un mio amico che vuole vendere il suo 19 LG, il modello dovrebbe essere "L1912S"..... ho cercato un pò in giro discussioni o recensioni su questo modello, ma non ho trovato niente..... mi interessava sapere un pò di caratteristiche e che pannello monta, immagino sarà un modello vecchio e magari anche poco performante, però me lo da per 150 euri..... se proprio non fosse da buttare ci farei un pensierino :stordita:

Ciao ;)

PS: il monitor è usato praticamente niente.......

Mayko
04-10-2005, 22:13
Opss.....non trovavo niente perchè il modello esatto si chiama "LG L1910S"..... anche se a dire il vero nel sito LG è presente una versione nominata "L1910SM"..... forse il modello in questione è un pò datato e fuori produzione !!!

Qualcuno lo conosce, sa dirmi qualcosa......

Grazie :)

camillozzo
06-10-2005, 16:59
Io il 1915S e mi trovo veramente bene, un ottimo rapporto prezzo qualità.

djalexp
07-10-2005, 00:16
Io il 1915S e mi trovo veramente bene, un ottimo rapporto prezzo qualità.

ho lo stesso monitor e confermo. Mi trovo veramente bene :)

matrix_irc
07-10-2005, 00:51
Meglio questo Lg da 19" o l'Acer 1751As che parlano nell'altro 3d? sono indeciso

Mayko
07-10-2005, 01:15
Ho trovato in rete un pò di caratteristiche del L1910S

Contrasto > 400:1
Luminosità > 250 cd/m2
Angolo Visuale > 176/176 H/V
Tempo di risposta > 16 ms

Per il resto... Risoluzione, Frequenza, Dot Pitch..... è come la maggior parte dei 19 lcd

Pesa 7,2 kg e ha solo l'ingresso D-Sub.....

Mi chiedevo che pannello monterà questo monitor ?? :rolleyes:

Abilmen
07-10-2005, 01:33
In genere gli Lg e Philips (che hanno un accordo commerciale) montano pannelli S-Ips con ampio angolo visivo anche in orizzontale. Anche questo lcd Lg 1910s è sicuramente un S-Ips. L'unica cosa che devi tener conto è che non ha un response time di 16 ma di 25 ms (quindi cristalli lentini). Questo significa che se sei un giocatore di games 3d tipo sparatutto o guida, è sconsigliabile perchè vedresti certamente l'effetto scia nei movimenti veloci delle immagini. Se non giochi (o fai games "tranquilli") è sicuramente un buonissimo monitor per tutto il resto (Internet-Office-Cad-slide show di foto digitali-visione film non troppo movimentati ecc.)
Bye

Mayko
07-10-2005, 23:01
Grazie Abilmen, allora posso comprarlo tranquillamente...... visto che oramai gioco più poco e i film li guardo in TV :)

Poi c'è il prezzo e usato veramente poco.... conosco il tipo ;)

Thanks

Adric
12-10-2005, 04:19
Unificati thread su LG L1910S

ambreacewind
13-10-2005, 13:15
Ciao a tutti :)

Ho preso un LG1915S, è un ottimo monitor, solo che aprendo Photoshop mi dice che il profilo colore non va bene....come posso risolvere questo problema?

Grazie ;)

Mayko
13-10-2005, 23:44
Unificati thread su LG L1910S

Azz, allora se ne era già parlato..... il pulsante Cerca non ha funzionato bene perchè ho provato in tutti i modi, con LG davanti la sigla e viceversa, minuscole, maiuscole, solo i numeri, ecc......

Ora ci sono più info..... grazie ;)

Mayko
18-10-2005, 12:44
Mi hanno portato oggi il monitor, è davvero Enorme...... spratutto passando da un vecchio CRT da 17 !!!

E' carino, sottile, stà più in dietro nella scrivania, spaziosissimo..... però cavoli che brutta sensazione con foto e i filmati di non eccelsa qualità..... è come se più che altro il suo compito fosse quello di evidenziare i difetti..... tutto ok se le foto e i film sono qualitativamente perfetti...... altrimenti è un disastro !!!!!

Per quanto riguarda l'effetto scia ancora non l'ho testato con i giochi.... nel film Matrix Revolution nessun effetto di persistenza rilevante, almeno secondo mè !!!!!

Difficile anche trovare le impostazioni di luminosità ideali un pò per tutto (nel crt difficilmente smanettavo nella luminosità)..... quì invece tocca alzare molto per guardare decentemente film e foto in generale, poi quando chiudi e magari sotto ti ritrovi una pagina web chiara, il desktop o qualcosa di bianco.... abbaglia e tocca correre ad abbassare la luminosità !!!!
Cmq. magari sono io che ancora non lo sò usare, o non ho ancora trovato le impostazioni ideali !!!!

A mio avviso invece fantastico l'angolo di visuale..... praticamente come il mio vecchio crt, non noto differenze rilevanti !!!!

Se ci fosse qualcosa per migliorare i "difetti" che ho notato, si accettano suggerimenti...... ciao ;)

Mayko
01-11-2005, 01:56
Riesumo questo tread perchè mi devo togliere un dubbio e non ne volevo aprire un'altro, solo per questo..... in pratica ho letto tantissime discussioni, anche in altri forum, riguardo i monitor lcd...... bene, infinite opinioni riguardo luminosità, contrasto, angoli di visione, tempi di risposta ecc..... ma nessuno che dica che passando da un monitor CRT ad un LCD se vuoi vedere filmati o foto per poi passare ad un'utilizzo office o navigazione, se non vuoi spaccarti gli occhi o al contrario vedere tutto buio, è più il tempo che passi a cambiare le regolazioni che il resto (per fortuna che quì c'è il tasto "LightView" con diverse impostazioni predefinite)..... ho anche pensato che sono io che non sono capace di regolarlo a dovere, ed è probabile !!!! Però poi mi sono detto: e stò pulsante LightView perchè mai ce l'hanno messo ??? Perchè forse è proprio così (almeno in questo monitor)???..... insomma, io con la luminosità NON SONO MAI A POSTO !!!!!!!

Ho pensato anche di essere troppo noioso e che forse non è poi così importante, però per mè è davvero una scocciatura.....

Se è così però azz..... bisognerebbe che qualcuno lo dicesse chiaramente, nemmeno nelle discussioni in rilievo ho letto "ben sottolineata" questa cosa..... ripeto, forse sono io che non ho letto bene nelle varie discussioni o non ho dato la giusta importanza alla cosa se già stata trattata (ed è probabile).... però da perfetto profano il vero grande Handicap secondo mè di questo LCD stà proprio nel fatto che "la luce devi cambiarla ogni volta che fai qualcosa di diverso"...... altro che angoli di visione, tempi di risposta ecc.....

A questo punto sarei curioso di sapere se tutti gli lcd sono così... o è solo il mio !!!!

Scusate lo sfogo e la vena leggermente polemica, in genere non lo sono, però secondo mè è talmente scocciante stare sempre a smanettare nelle regolazioni che mette in secondo piano tutto il resto.....

Mi piacerebbe leggere altre opinioni o riscontri..... magari anche contrari !!!!!

Ciao raga ;)

Vellerofonte
01-11-2005, 06:13
Diciamo che usando CRT non ho mai sentito il bisogno di cambiare la luminosità ma semplicemente perchè anche impostata al max è comunque bassa rispetto ad un LCD, un CRT ha luminosità di circa 110 cd/m2, un LCD quando va male parte da 250 cd/m2 poi si arriva pure a 400, l'elevato gap tra CRT e LCD in termini di luminosità ti permette di smanettare nel caso tu voglia colori più brillanti (film, giochi) o più riposanti (word,Excel, internet). Alcuni monitor intelligenti come il tuo hanno impostazioni predefinite, con altri è peggio perchè devi cambiare l'impostazione entrando nel'osd. Questo problema comunque è destinato a chiudersi perchè diversi modelli ora montano un sensore che varia automaticamente e lentamente la luminosità del monitor in funzione della luce ambientale, sicuramente ci sarà qualcuno che si lamenta del mal funzionamento del sensore :D :D

Diabolik.cub
26-09-2007, 10:18
Ragazzi mi serve un monitor per il muletto, acceso un'ora scarsa al giorno per internet, word e Messenger. Avrei trovato questo L1910S usato sui 100€, secondo voi è un buon acquisto? :mbe:

Irish Dragon
26-09-2007, 10:27
-

Diabolik.cub
26-09-2007, 10:30
A meno onestamente non ho trovato niente, e non volevo scendere sotto i 19" :)

Mayko
01-10-2007, 01:10
Io ormai mi sono abituato a questo monitor e ora vado bene, certo che all'inizio è stata un pò una delusione il passaggio dal CRt al LCD.... spazi a parte naturalmente, sia sulla scrivania che sul desktop !!!.... ci ho fatto talmente l'abitudine che quando torno a casa mia dopo il week end, non vedo l'ora di accenderlo, nonostante abbia usato fino a poco tempo prima un portatile Acer da 17 schermo lucido !!!.... e mi dico frà mè e mè: viva il mio 19 su pc fisso !!!! ;)

Loris93
09-10-2007, 12:25
mai viste ste strisce di cui parlate mentre guardo film e gioko,a me sembra un buon monitor