View Full Version : Kevin Smith
Ciao,
ho appena finito di vedere Clerks, un film la cui visione avevo sempre rimandato per diversi motivi e devo dire che mi è davvero piaciuto.
Sono andato subito a cercare altri film di qst regista:
* Clerks (Clerks.) (1994)
* Generazione X (Mallrats) (1995)
* In cerca di Amy (Chasing Amy) (1997)
* Dogma (Dogma) (1999)
* Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (Jay & Silent Bob Strike Back) (2001)
* Jersey Girl (Jersey Girl) (2004)
oltre ad altri numerosi film come attore
tra i lavori citati, quali mi consigliate di vedere?
un commento su Clerks e in generale sui suoi film?
Assolutamente Dogma...imperdibile.....
Clerks se tieni conto che è stato girato nel negozio dove lavorava e prodotto con poco più di 20.000 dollari puoi capire molte cose...
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! è carino parla di loro e di un film sul loro fumetto...
Notare che in tutti i film ci sono sempre loro 2,Ben Affleck,Matt Damon,Jason Lee,il tipo di American Pie.
Cmq ,ripeto, il migliore è Dogma....veramente veramente bello.
Jersey Girl mi manca.
A me son piaciuti tutti, ognuno a modo loro: perchè sono divertenti e hanno dei significati particolari.
I miei preferiti rimangono comunque Clerks e Dogma: li trovo più curati, più originali..
allora ti dico subito che clerks è il migliore in assoluto..
seguito poi secondo me da generazione x... jay e silent bob fermate hollywood ha riferimenti a tutti i suoi film fatti ti consiglio di guardarlo per ultimo... ma a me non è piaciuto per niente rispetto ai primi due che ho citato...
in cerca di amy devo ancora vederlo... ma sono bloccato da commenti dei miei amici che mi hanno detto che è il peggiore.. jersey girl non ha niente a che fare con gli altri... ed essendoci jennifer lopez (mi pare) non mi ispira neanche vederlo...
ah dogma.. merita anche lui... ma sempre meno di clercks e generazione x
in cerca di amy devo ancora vederlo... ma sono bloccato da commenti dei miei amici che mi hanno detto che è il peggiore..
A me "in cerca di amy" è piaciuto.
Nel complesso è una commedia sentimentale gradevole e divertente...non il solito "polpettone" a lieto fine.
Jay e zittino bob si vedono poco rispetto ad atri film..
io non sono ancora riuscito a vedere gli altri, ma clerks è splendido (mi è piaciuto davvero un sacco, l'ho rivisto parecchie volte) e mallrats IMHO inguardabile.
se non hai grossi problemi con l'inglese ti consiglio "clerks uncensored", sei cartoni animati basati su clerks. spassosissimi (più demenziali che comici), peccato abbiano avuto poco successo e siano finiti li :(
Fradetti
04-10-2005, 09:28
jersey girl non ha niente a che fare con gli altri... ed essendoci jennifer lopez (mi pare) non mi ispira neanche vederlo...
vai tranquillo che muore subito ;) :D
Clercks su vostro sommo consiglio lo guardai...
Ok... fatto con 20.000 dollari... (e come cacchio ha fatto a spendere tutti quei soldi!!!??? Dico io! :doh: )... ma dai... non è un film così meraviglioso...
:eek: :eek: :eek: Oddio forse ho bestemmiato???
Insomma... bei dialoghi a volte... demenziale... ma poi non capisco perchè in bianco e nero (forse per nascondere il buoio perchè tutte le scene sono state girate di notte???)... e sopratutto... abbastanza noioso. Imho ovviamente!
Dogma è il suo secondo film che ho visto... bello! Mi è piaciuto veramente!
E poi alla fine c'è il BUDDYCHRIST!
appena visto dogma
che dire, un film strano (non che nn me lo aspettassi :D)
prima di dare un commento, penso che me lo rivedrò un'altra volta
Stigmata
05-10-2005, 22:42
generazione X mi ha fatto morire :rotfl:
visto anche clerks, bello ma non me lo ricordo molto
gli altri non li ho visti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.