View Full Version : usb host+4 gb pen drive=super iPod!
pingalep
04-10-2005, 00:26
scusate il sogno ad occhi aperti
ma stavo pensando
distro adeguata linux downcloccata con codec per m4a, flac, ogg, mpc, mp3, wav+cue
procio downcloccato al massimo
memoria buffer gestita come si deve(divisa a metà, non come sull'iPod)
una bella chiavetta gigante da 4 gb(anche 8 tra un po')
e una bella batteria autocostruita
bando al design, che figata sarebbe! e avrei un palmare e una chiavetta allo stesso prezzo di un iPod che, bello sì, ottimo player, ma basta.
qualcuno sa consigliarmi, ci avevate già pensato?
per una cosa del genere li spendo i soldi, e mi cimenterei volentieri
Senza usare distribuzioni linux, ti basta, se non vuoi spendere molto, un Acer N50 standard con un microdrive da 4/6/8 GB per avere un piccolo centro multimediale, a cui puoi collegare hard-disk usb da 2.5", anche alimentati a batteria, fino a 100GB.
Il downclock della cpu è previsto da Windows Mobile sulle cpu intel xscale 27x. Puoi abbassare il clock ulteriormente con programmi appositi che non consiglio, e spegnere il display con moltissimi dei player audio.
Personalmente uso un Pocket Loox 720 con una CF da 2GB, una SD da 1GB e un x-drive da 30GB quando viaggio... ascolto musica per 9 e passa ore con risparmio energetico al massimo e la qualità audio è decisamente superiore agli ipod...
Considera anche che puoi usare il palmare per vederti divx e moltissimi altri forrmati audio/video.
Prova anche a cercare qualche sony cliè usato con slot CF, hanno ottimo audio, ma niente usb-host.
Altrimenti cerca uno Sharp Zaurus che monta Linux nativamente, ma costano molto e arrivano dal giappone.
Ciao
... Altrimenti cerca uno Sharp Zaurus che monta Linux nativamente, ma costano molto e arrivano dal giappone.
Ciao
So che ci sono delle distribuzioni Linux da montare sui palmari già da molto tempo.
Tu hai qualche info???
PS: quante bestemmie mi fa tirare la tua città!!! :muro:
Sì, ci sono distribuzioni Linux, ma sono compatibili solo con alcuni palmari (soprattutto vecchi iPAQ) e sinceramente non vedo il motivo di installarle su un palmare per ascoltare audio... i palmari, specie con Windows Mobile, già supportano audio e video su miriadi di formati, con moltissimi programmi freeware validissimi (GSPlayer, MortPlayer, The Core Pocket Media Player).
Inoltre solo alcuni palmari hanno USB-host (FSC Pocket Loox 720, i Toshiba, Acer N30 N50, Asus A730/W) e per questi esistono, se esistono, solo "esperimenti" con Linux, ma mancano moltissimi driver.
Ciao
pingalep
04-10-2005, 15:36
quali modelli della toshiba hanno l'usb host?
in effetti l'n50 dell'acer mi sembra un 'ottima soluzione
cos'è un x-drive?
ho visto anche io che solo gli ipaq vecchi hanno delle distro, per il resto è tutto under construction
sapete qual'è il palmare con la migliore circuiteria per l'audio?
Tramite adattatore opzionale i Toshiba E740 e E8xx (800, 803, 805), come audio E740 è abbstanza scarso, non so la serie E8xx.
Con ottimo audio provato di persona il Pocket Loox 720, HP iPAQ hx4700.
Altri: i Sony Cliè, con circuiteria audio dedicata con DSP.
Sia Sony che Toshiba sono usciti dal mercato dei palmari per cui la reperibilità sul nuovo è molto limitata.
Non conosco l'audio dell'Acer N50.
Gli x's-drive sono fondamentalmente box usb per hard-disk (2.5", 1.8") alimentati da una batteria interna con un lettore di memory card integrato che permette di trasferire i dati dalle memorie all'hd senza l'uso di un pc; vedi www.vosonic.com; ormai ne esistono decine di modelli, anche di altre marche.
Ciao
pingalep
04-10-2005, 15:53
un bel sony cliè usato, di quelli neri richiudibili, vecchio processore e cf slot, adesso cerco.
altrimenti faccio la pazzia e prendo l'hp 4700...ma ce l'ha l'usb host?
e cerco per l'acer qualche specifica, sul mio portatile l'audio è molto buono!
Niente usb-host per l'hx4700... implementabile su slot CF con 130€ circa.
Se devi fare la pazzia, consiglio il Loox; il jog dial laterale e il pulsante in più, sempre sul lato, fanno molto comodo per utilizzarlo come player musicale.
Ciao
Con il qutek s100 si puo' far qualcosa?
Con il qutek s100 si puo' far qualcosa?
Sul S100, come su tutti i palmari dotati del solo slot SD, non è possibile in alcun modo implementare usb-host; devi necessariamente avere una scheda SD di grossa capacità per contenere molti contenuti multimediali... l'audio non so come sia.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.