View Full Version : Vedere DiVX con vecchi PC, come?
ciaopx87
03-10-2005, 22:44
Ragazzi io mi rendo conto di essere palloso e rompiscatole, ma mi serve assolutamente un modo per vedere DIvX su un Pentium 200 MMX e una scheda video S3 Virge DX PCI da 4MB. So che sarà impossibile, ma esisterà pure un modo! Chiunque sapesse qualcosa lo dica, per favore!
LatinoHeatStyle
03-10-2005, 23:04
Mi pare che io qualcuno sul mio vecchio MMX 200@225 con la S3 Virge 2M li vedevo, ma il decodificatore era impostato al minimo, se usi BsPlayer che è leggero magari ci riesci.
ciaopx87
07-10-2005, 21:28
Ho provato con BSPlayer, ma i risultati sono gli stessi. Ho notato però che certi filmati si vedono fluidi anche con media player, certi altri no. Mi sa che è una questione di codec, ma possibile che non ci siano speranze?
La questione è un po complicata, prima di tutto devi accertarti di quale codec si occupa della decodifica degli mpeg4, infatti quando si installa il codec divx o il codec xvid entrambi chiedono se devono effettuare la decodifica di tutti i flussi mpeg4.
A mio parere è melgio che divx decodifichi divx, xvid decodifichi xvid, divx3 low motion decodifichi divx 3, ecc...
Se il tuo sistema è settato così, vai nelle opzioni di decodifca del divx (il file "configure" della cartella di installazione) e metti a zero sia il post processing che il film effect.
Ti dico subito che con un computer del genere riuscirai a vedere bene solo i divx3, per gli altri avrai qualche difficoltà, in particolare se, in fase di codifica sono state attivate le opzioni pro (gmc o qpel) o peggio ancora se è stato attivato l'enhacements masking.
puoi provare anche un programma che funziona da dos, in questo modo dovresti risparmiare tutte le risorse utilizzate windows, il programma si chiama QuickView Pro (http://www.multimediaware.com/qv/), con questo dovresti incontrare meno problemi.
Saluti
Mark-77
ciaopx87
08-10-2005, 23:21
Grazie, adesso vedo se funziona. Ci sentiamo, saluti
alebertaz
14-11-2005, 12:08
Leggiti questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=931994
e prova Mplayer:
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/info.html
;)
ciaopx87
14-11-2005, 22:29
Grazie ho letto, ho con me sia una S3 Trio64V+ che una S3 Virge. Ma con quickview le immagini iniziano fluide e poi si bloccano... poi ripartono, e poi si bloccano ancora! Proverò qualcos'altro!
L'unico metodo realmente esistente senza scendere a compromessi con fluidità e qualità, è utilizzare BeOS.
ciaopx87
14-11-2005, 22:43
Perdonami. Cos'è BeOS? Dove lo trovo?
ciaopx87
22-11-2005, 22:38
Ragazzi non avete altre idee? Con quickview mi si fermano le immagini! Non esiste magari un programma che converta i divx in semplicissimi mpg a qualità medio-bassa?
ciaopx87
07-12-2005, 21:32
UP!
Sotto qualsiasi sistema Windows è impossibile (a meno di non avere schede apposite che sgravino il processore). Io non riesco a vedere fluidi neanche alcuni DivX;-) su un PII a 400MHz. La situazione migliora con VLC ma solo fino ad una risoluzione <= alla vga (640x480), oltre vedo i frame uno per uno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.