PDA

View Full Version : Temperatura HD

drako89
03-10-2005, 22:09
sono due volte che mi capita di accendere il computer, successivamente accendere speedfan e notare che la temperatura dell'hd è a 177°C o.O
poi mano mano si ristabilisce ed ora è arrivata a 29, com'è giusto che sia.. o meglio.. come da due giorni a questa parte era di regola.

come mai quegli sbalzi all'avvio?? ho un wd 160gb sata

MM
03-10-2005, 22:16
Mai pensato che questi sensori sballino... e di brutto? ;)

drako89
03-10-2005, 22:29
ovvio che ci ho pensato, in effetti ero indeciso anche se installarlo questo software.. però sinceramente posso ammettere che sballi di qualcosa (10-15°) ma che sballi di più di 100° mi sembra eccessivo..
l'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale della temperatura reale arrivi al software in ritardo, sballando temporaneamente la temp..

CRL
04-10-2005, 00:19
Io al contrario potrei capire sballamenti di qualche grado, ma se stà 150° sopra non cercherei di capire cos'è, e non mi porrei il problema, è solo un valore inventato.

- CRL -

MM
04-10-2005, 13:20
Il caso più clamoroso che mi è capitato è stato quando ho sostituito un dissipatore per CPU
Al primo riavvio sistema bloccato.... smontato di nuovo tutto, controllato, niente di anomalo, rimontato ed il sistema è ripartito, ma veniva registrata una temperatura del processore di -17° :eek:

Il giorno dopo era tutto a posto... :)