come in ogetto oltre a shoponline
Non la chiamerei "garanzia" perchè al massimo ti fanno un controllo pixel prima di spedirtelo.
Dico "al massimo" perchè è tutto da vedere se la fanno... in quanto non si assumono neppure la responsabilità del controllo effettuato, tra l'altro a pagamento, visto che non prevedono la sostituzione del monitor in caso di pixel difettosi neppure alla prima accensione del monitor a casa tua.
Anzi ti dirò di più, poichè per provare il pannello loro devono aprire l'imballo del monitor, a te viene a meno anche il diritto di recesso!
L'unica garanzia che puoi esercitare è quella della casa costruttrice, però contrariamente a quanto avviene in Asia o Australia dove c'è la garanzia 0 pixel, qua in Europa esiste la garanzia che dipende dalla classe di appartenenza del monitor, che generalmente è la 2°.
Per esercitare la garanzia in questo caso devi avere nel tuo monitor ben più di 1 pixel difettoso...
Eccoti la risposta alla mia domanda fatta proprio al negozio che hai citato tu:
"Il controllo di pixel su monitor LCD viene eseguito tramite software in dotazione ai nostri tecnici.
Purtroppo i pixel possono accendersi o spegnersi in qualsiasi momento, per cui se dovesse verificare all'accensione del monitor la presenza di pixel bruciati non può chiedere la sostituzione del monitor.
Cordiali saluti"
Spero di esserti stato utile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.