Entra

View Full Version : Test Alice 4.8 Mbps

robotics
03-10-2005, 19:13
Ciao a tutti, ho fatto il test con lo speedometro del sito sunrise.ch e mi ha dato 1068 kbps.

Com'è??? E' buona oppure ho dei problemi??

Chi mi può consigliare su come fare un test affidabile??

XP2200
03-10-2005, 22:19
Avevi programmi P2p attivi? stavi scaricando qualcosa? non è che magari hai solo la portante a 4mbit e il collegamento ancora a 1.2mbit?

aLLaNoN81
03-10-2005, 22:27
Anche io ho lo stesso problema, la portante è a 4.8Mbit ma non vado oltre 1,2Mbit in download (in pratica con l'upgrade non mi è cambiato nulla, tranne la portante, quindi è come se avessi ancora la mia vecchia 1,2Mbit). Che dite? è ora di protestare con la telecom oppure è una cosa "normale"?

SaMp3i
03-10-2005, 22:27
scarica i driver dal sito ati... www.ati.com e vedi che velocità media ti da alla fine dell'intero pacchetto...

direi che è il metodo più affidabile

aLLaNoN81
03-10-2005, 22:29
Io son sicuro di non riuscire a superare gli 1,2Mbit, ho testato con un sacco di cose, non c'è nulla da fare...

XP2200
03-10-2005, 22:30
Anche io ho lo stesso problema, la portante è a 4.8Mbit ma non vado oltre 1,2Mbit in download (in pratica con l'upgrade non mi è cambiato nulla, tranne la portante, quindi è come se avessi ancora la mia vecchia 1,2Mbit). Che dite? è ora di protestare con la telecom oppure è una cosa "normale"?

In merito a questa questione ne stavano parlando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885) ;)

aLLaNoN81
03-10-2005, 22:45
In merito a questa questione ne stavano parlando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885) ;)

grazie mille della dritta :)

robotics
04-10-2005, 15:16
Ragazzi, ho letto il thread su ALice 4 Mega, ma principalmente si parla di mancate attivazioni e non di reale velocità e come si testa...

HO bisogno che qualcuno mi dica come settare questo maledetto rwin, perchè sembra che sia settato per 1.2 Mega, come dicono molti.

La conferma l'ho avuta con Speedometer e scaricando un driver da ATI.COM. Sembra che ci sia un programmino che si chiama Dr.tcp che sistema il problema cambiano appunto il valore dell' RWIN.

Non vorrei però fare cavolate e sapere come si opera. Sapere che settaggi dovrei avere per la 4.8Mega che è quella che possiedo.

Grazie a tutti !!

SaMp3i
04-10-2005, 18:13
non vorrei deluderti, ma settare l'rwin "corretto" non fa certo miracoli...
io, come presumo tutti, dopo l'apertura dei rubinetti, andavano cmq a 4mbit senza aggiornare l'rwin...
cmq dipende se hai la connessione pppoe o pppoa...

se scarichi tcp optimizer e setti velocità a 4000, c'è l'opzione x settare in automatico i settaggi ottimali... ma non ti cambierà pressochè nulla

Se ti può ossere utile, io ho portante a 4.8 e rubinetti aperti, scarico a 512KB/s di picco (i driver ati li scarico più o meno a 490KB/s di media, senza però usare getright o roba simile) e l'rwin lo ho settato su 58080 (ho una pppoe, se hai la connessione pppoa il valore non è corretto)

tommyHD
04-10-2005, 18:46
Ho tin.it 4mega da oggi, da cosa può dipendere il mio download limitato a soli 350kb. di media dal sito Ati?

robotics
04-10-2005, 19:58
non vorrei deluderti, ma settare l'rwin "corretto" non fa certo miracoli...
io, come presumo tutti, dopo l'apertura dei rubinetti, andavano cmq a 4mbit senza aggiornare l'rwin...
cmq dipende se hai la connessione pppoe o pppoa...

se scarichi tcp optimizer e setti velocità a 4000, c'è l'opzione x settare in automatico i settaggi ottimali... ma non ti cambierà pressochè nulla

Se ti può ossere utile, io ho portante a 4.8 e rubinetti aperti, scarico a 512KB/s di picco (i driver ati li scarico più o meno a 490KB/s di media, senza però usare getright o roba simile) e l'rwin lo ho settato su 58080 (ho una pppoe, se hai la connessione pppoa il valore non è corretto)

Ciao, vedo che vai a palla tu !!

io ho l'rwin a 17424...dicono che è molto basso...però ho anche il problema che Drtcp non mi vede il modem USB !!!

Posso usare il programma che hai menzionato tu??
Che consiglio mi dai???

SaMp3i
04-10-2005, 22:22
http://www.dslreports.com/tweaks

nelle faq poi spiega un pò come moddare l'rwin
http://www.broadbandreports.com/faq/tweaks

penso sia ininfluente che drtcp veda o meno il modem, alla fine va a moddare un parametro nel registro di windows

robotics
05-10-2005, 07:59
Ieri sera ho usato TCP Optimizer e ho settato i parametri per la connessione a 4.5 Mega.

In effetto mi ha cambiato l' rwin e i siti che danno test sulla velocità sembrano dare buoni risultati....però non sono ancora convinto.

I download, sia dal sito ATI.com che da questo, partono a 500k/s poi scendono gradatamente fino a circa 200 k/s...penso non vada ancora bene...

Che devo fare????

SaMp3i
05-10-2005, 11:28
stessa situazione mia, priam dell'apertura dei rubinetti...

settando l'rwin alto partivano da 500k e poi si assestavano a 150/160k (ovvero 1.2mbit)

evidentemente o la tua centrale ancora non riesce a garantire supportare 4mbit, o sei molto distante dalla centrale, o hai una linea molto vecchia, o non hanno ancora aperto i rubinetti del tutto... giocando con l'rwin non ottieni nulla, come del resto hai visto (cambia il valore iniziale... ma conta nulla... è la velocità media che conta... che poi parta da 500 e scenda... o parta da 0 e salga... 200k restano)

(secondo me tcp optimizer è un proramma del cavolo)

robotics
05-10-2005, 11:38
stessa situazione mia, priam dell'apertura dei rubinetti...

settando l'rwin alto partivano da 500k e poi si assestavano a 150/160k (ovvero 1.2mbit)

evidentemente o la tua centrale ancora non riesce a garantire supportare 4mbit, o sei molto distante dalla centrale, o hai una linea molto vecchia, o non hanno ancora aperto i rubinetti del tutto... giocando con l'rwin non ottieni nulla, come del resto hai visto (cambia il valore iniziale... ma conta nulla... è la velocità media che conta... che poi parta da 500 e scenda... o parta da 0 e salga... 200k restano)

(secondo me tcp optimizer è un proramma del cavolo)

Ho capito, grazie...che dici di fare?? Chiamare in Telecom e lamentarmi o aspettare??

Ho usato TCP Optimizer perchè Dr. TCP non mi vede il modem USB...mi vede solo la scheda di rete, ma quella non c'entra un cavolo..

Non vorrei lamentarmi che poi tocchino qualcosa in centrale e peggiorino le cose...è sempre andata benissimo la linea..certo mi sono accorto che vado a 1.2Mb, è vero anche che pago molto...boh, che mi consigli ??

as10640
05-10-2005, 11:41
Ho capito, grazie...che dici di fare?? Chiamare in Telecom e lamentarmi o aspettare??

Ho usato TCP Optimizer perchè Dr. TCP non mi vede il modem USB...mi vede solo la scheda di rete, ma quella non c'entra un cavolo..

Non vorrei lamentarmi che poi tocchino qualcosa in centrale e peggiorino le cose...è sempre andata benissimo la linea..certo mi sono accorto che vado a 1.2Mb, è vero anche che pago molto...boh, che mi consigli ??
Da contratto non abbiamo banda minima garantita (mettetevelo bene in testa) e poi se proprio ti vuoi lamentare.... fallo almeno dopo avere provato con un modem ethernet...

robotics
05-10-2005, 12:06
OK, capito l' antifona :)

Penso terrò tutto così, visto che di problemi nemmeno l' ombra...e tutto questo da 4 anni...

Se avrò modo di provare un modem Ethernet vedrò che fare...