PDA

View Full Version : Aggiungere mappe a tomtom navigator 5

marcop85
03-10-2005, 19:37
Salve, ho da poco comprato su internet un pocket pc Hp paq 2210 e un ricevitore gps bluetooth EMTAC cruxII. L'utente da cui ho comprato il set descritto mi ha fornito il software tomtom navigator 5 ( falso ). Una volta aperto il cd trovo un file .rar, lo estraggo, e compaiono due cartelle: in una trovo il software tomtom 5 con inclusa la mappa del benelux, mentre nell'altra cartella c'è la mappa dell'italia ( la cartella "pesa" 200 MB) .
una volta installato il software sul mio pocket pc viene l'ora di installare le mappe, ma il software che si trova sul pc riconosce solo la mappa del benelux e non c'è modo di fargli trovre la mappa dell'italia. Ho provato anche a copiare l'intera cartella con l mappa dell'italia in quella dove si trova la mappa del benelux, ma niente di niente.

vi prego aiutatemi.

mpattera
03-10-2005, 20:06
copia la cartella contenente la mappa italia nella memory card, poi avvia tomtom. nel caso non la riconoscesse, ti serve una cura per il file .mid nella cartella (prova a copiarci quello della mappa benelux, rinomionandolo ovviamente).

marcop85
03-10-2005, 20:24
cosa intendi per ti serve una cura per il file .mid? potresti esere più chiaro su questo passaggio.

marcop85
03-10-2005, 20:27
Una cosa strana è che i file della mappa del benelux sono tre ( uno .cab; uno .jpg; uno .ini) , mentre i file che si trovano nella cartella della mappa italia sono molti e hanno tutti estensioni .dat tranne uno che è .mid.

Secondo me quello che mi hai detto non funziona perchè è lo stesso software che si trova sul pc ( non sul pocket pc) che mi permette di installare sul pocket pc la mappa attraverso l'opzione aggiungi mappa e questo software riconosce solo il benelux.