View Full Version : mpeg layer-3?che formato è?
gighen78
03-10-2005, 18:23
come da titolo..che formato è il mpeg layer-3?ho convertito i file drv-ms con un programmino in questo formato.Ora vorrei sapere che formato è e se è abbastanza comune e facile da maneggiare o mi conviene riconvertirlo in qualcosa d'altro perche la qualita sia ottima.Poi del file convertito io dovrei fare la masterizzazione perchè è un file da 2 giga.Qualche aiuto?
Mpeg1 Layer 3 = MP3
Saluti
Mark-77
gighen78
03-10-2005, 19:14
indi per cui se la xbox mi legge gli mp3 allora posso vederci il film in questo formato?ma è un buon formato per i video?in cosa lo si puo convertire affinchè la qualita resti ottima?
Mpeg 1 layer 3 è solo un codec audio non video.
indi per cui se la xbox mi legge gli mp3 allora posso vederci il film in questo formato?ma è un buon formato per i video?in cosa lo si puo convertire affinchè la qualita resti ottima?
Ciao gighen
..ma davvero non hai mai sentito parlare di mp3? dai... non può essere!!!
Sei l'unico al mondo, allora!
Comunque, a parte gli scherzi: Mp3 è il formato di compressione audio più famoso (e da alcuni odiato) al mondo. Comprime mediamente (dipende dal bitrate, o fattore di compressione) di 10 volte un file audio wave. Infatti un brano musicale occupa circa 3-4 megabytes, contro i 30-40 Mb di un file (audio) non compresso. Il formato mp3 viene usato su internet dai programmi di file sharing, che ti permettono di scaricare musica...gratis (ecco perchè è odiato..).
E poi esistono i lettori mp3. Hai presente il buon vecchio walkman? Ecco, i lettori mp3 non hanno la cassetta, ma contengono i brani (di che tipo?... ma audio!!) in formato digitale compresso (mp3, appunto) e si ascoltano...in cuffia.
Visto che la tua Xbox legge il formato mp3, vuol dire che ci potrai ascoltare musica.
Quindi...NIENTE VIDEO!!!
Ciao
:)
gighen78
04-10-2005, 07:29
L'mp3 lo conosco molto bene e so che è un formato audio ma il file video convertito da un programma che converte i file dvr-ms me li trasforma in mp3 ossia mpeg layer 3 e sono file video...che ti devo dire?
L'mp3 lo conosco molto bene e so che è un formato audio ma il file video convertito da un programma che converte i file dvr-ms me li trasforma in mp3 ossia mpeg layer 3 e sono file video...che ti devo dire?
Senti, tu dici che hai un programma che ti converte i files dvr-ms (creati con media center, suppongo)in file mpeg layer 3 e sono files video. Mpeg layer 3 è un formato audio, quindi dubito che tu riuscirai mai a vederli.
Ma non può essere che il tuo programma, semplicemente, converta solo l'audio dei tuoi files video ... e basta?
Io penso che estragga l'audio dei tuoi files e te li trasformi in mp3.
Vai un pò qui.
http://www.deskshare.com/dmc.aspx
ciao
albertocp
04-10-2005, 20:53
esatto... probabilmente quel programma ti converte solo l'audio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.