PDA

View Full Version : adsl smart 5 e router pirelli

ginonazario
03-10-2005, 18:22
ho un abbonamento aziendale adsl smart 5 con 4 pc collegati e cn router pirelli age in comodato d'uso.
Ora ho intenzione di cambiare router, magari comprando proprio il router pirelli age. A riguardo ho alcune domande:

- la linea adsl andrà bene con un altro router? oppure devo chiedere un intervento a mamma telecom?

- se compro un router con più di 6 porte posso collegare 6 pc e superare il limiti imposto dal router pirelli age?

- oltre il pirelli age, che ho imparato a configurare usando le guide che ho trovato, quale router mi consigliate con 4 o più porte?

non ho particolari esigenze: mi serve internet e la condivisione dei file.
ciao grazie

iasudoru
03-10-2005, 19:42
ho un abbonamento aziendale adsl smart 5 con 4 pc collegati e cn router pirelli age in comodato d'uso.
Ora ho intenzione di cambiare router, magari comprando proprio il router pirelli age. A riguardo ho alcune domande:

- la linea adsl andrà bene con un altro router? oppure devo chiedere un intervento a mamma telecom?

- se compro un router con più di 6 porte posso collegare 6 pc e superare il limiti imposto dal router pirelli age?

- oltre il pirelli age, che ho imparato a configurare usando le guide che ho trovato, quale router mi consigliate con 4 o più porte?

non ho particolari esigenze: mi serve internet e la condivisione dei file.
ciao grazie

- Le linee Telecom vanno benissmo anche con router non propietari. Potresti avere problemi ad usare router propietari di altri gestori sulle linee Telecom.
- Puoi tranquillamente montere un router a 6 o più porte.
- Su questo forum vanno per la maggiore i Netgear, D-Link, Zyxel, US Robotics, Trust, Linksys, etc.
C'è una discussione con pregi e difetti di ognuno. Puoi darci un'occhiata per farti un'idea.
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090)

ginonazario
03-10-2005, 19:54
quindi mi dici ke pur avendo un abbonamento smart 5 ke prevede 4 pc collegati, cn un router a 6 porte potrei collegarne 6?

inoltre se volessi comprare il router pirelli dove potrei trovarlo? su internet nn trovo nulla :(

BravoGT83
03-10-2005, 20:09
quindi mi dici ke pur avendo un abbonamento smart 5 ke prevede 4 pc collegati, cn un router a 6 porte potrei collegarne 6?

inoltre se volessi comprare il router pirelli dove potrei trovarlo? su internet nn trovo nulla :(
non comprare quel router... :doh: ;)

iasudoru
03-10-2005, 20:09

Ho dato un'occhiata al sito delle adsl commerciali di Telecom www.191 e li parla di cinque pc collegati, ma testualmente "(*) Il numero di PC collegati contemporaneamente è puramente indicativo: in base al tipo di utilizzo (navigazione, mail, Ftp) tale numero può essere superiore. "
Quindi collegatene quanti ne vuoi....

BravoGT83
03-10-2005, 20:10
Ho dato un'occhiata al sito delle adsl commerciali di Telecom www.191 e li parla di cinque pc collegati, ma testualmente "(*) Il numero di PC collegati contemporaneamente è puramente indicativo: in base al tipo di utilizzo (navigazione, mail, Ftp) tale numero può essere superiore. "
Quindi collegatene quanti ne vuoi....
esatto è proprio cosi...
poi alla fine ti colleghi tramite solo un router :)

ginonazario
03-10-2005, 20:15
grande :)
grazie ragazzi!

cmq visto ke ho capito ke posso cambiare router e collegare quanti pc voglio. Mi sto orientando verso l'acquisto di un netgear, tuttavia ne ho trovati solo a 4 porte.
Mi indicate un modello a 6 porte? (non deve essere wireless)

iasudoru
03-10-2005, 20:24
grande :)
grazie ragazzi!

cmq visto ke ho capito ke posso cambiare router e collegare quanti pc voglio. Mi sto orientando verso l'acquisto di un netgear, tuttavia ne ho trovati solo a 4 porte.
Mi indicate un modello a 6 porte? (non deve essere wireless)
In effetti i modelli di router che trovi in questo forum sono per la maggior parte "casalinghi". Lo standard è quattro uscite su rame e, eventualmente, una connessione wireless che riesce a gestire molte più macchine. A questo punto le mie competenze cessano. Vedi se arriva qualcuno che sa consigliarti meglio.
:)

ginonazario
03-10-2005, 20:46
ho trovato questo netgear ad 8 porte http://www.eprice.it/default.aspx?sku=116896

ke ne pensate? è facile da configurare? qualcuno di voi lo ha provato?

ginonazario
03-10-2005, 21:01
ho letto meglio la skede del router ke ho trovato, ma se ho capito bene non funge da router adsl?

BravoGT83
03-10-2005, 21:32
ho trovato questo netgear ad 8 porte http://www.eprice.it/default.aspx?sku=116896

ke ne pensate? è facile da configurare? qualcuno di voi lo ha provato?
nota bene che non ha il modem adsl...purtroppo

Netgear - Router ADSL VPN + Switch 8 porte 10/100Base-TX
VPN & Firewall Router ADSL + Switch 8 porte 10/100 Fast Ethernet. VPN: gestisce fino a 8 tunnel Lan2Lan. Modem ADSL da acquistare a parte