View Full Version : [help] Need info...
1) Se durante il primo anno di università metto via abbastanza crediti per passare al secondo anno di una facoltà simile (es: da dams a scienze della comunicazione), mi fanno passare senza tante storie?
2) Se faccio degli esami (durante il primo anno di università) e poi passo ad un'altra facoltà che ha alcuni degli esami che ho già fatto al secondo anno me li passano o dovrei rifarli?
Grazie dell'attenzione :)
Syd Barrett
03-10-2005, 19:00
Dipende da facoltà a facoltà e da ateneo ad ateneo.
Se il CdL a cui vuoi passare è a numero chiuso, dovar passare l'esame d'ammissione anche per entrare al secondo anno.
Per risponderti precisamente dovresti guardare sui siti di dove vuoi andare l'anno prossimo o (meglio) chiedere direttamente in segreteria.
Diciamo che in linea di massima ti "passeranno" gli esami che sono anche nel "nuovo" piano di studi previo controllo del programma etc.
Anche io passo da un CdL ad un altro e mi passeranno ben poco, comunque è da un mese che mi trattengono il libretto per decidere quanti crediti ed esami "passarmi" :muro:
Ok. Però se faccio un'esame che magari non c'entra una mazza con la facoltà attuale, mi tengono i crediti?
Syd Barrett
04-10-2005, 12:28
In linea di massima no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.