View Full Version : Modificare "impossibile visualizzare la pagina"
Cico the SSJ
03-10-2005, 17:38
presente la fastidiosa pagina che compare quando un link ha qualcosa che non va?
per intenderci, questa (http://127.0.0.1/) ( con ie, firefox non visualizza nulla..)
ora questa pagina, o meglio, queste pagine ( xche mi pare ce ne siano di diversi tipi a seconda dell'errore ) hanno fantomatici nomi quali: navcancel.htm o dnserror.htm.. etc.
Ma questi file non esistono da nessuna parte :confused:
e infatti l'indirizzo completo di questa per esempio è C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll/dnserror.htm
c'è quella dll che probabilmente serve a generarla :wtf:
c'è un qualche modo per modificarla? io vorrei farmi una bella paginetta mia e salvarla in modo che compaia quella invece di questa standard.
si può? in che modo ?
dino_sauro00
03-10-2005, 18:46
Ciao Cico the SSJ
Per riuscire a capire meglio (che non c'ho capito una mazza :D ) quello che vorresti fare e' crearti una pagina tua che prende la parte della pagina di default del 404. E' cosi? Ho capito qualcosa o ho sparato una delle mie? :D
Cico the SSJ
03-10-2005, 19:18
si, piu o meno è quello.
in pratica il problema è che se blocco delle pubblicità attraverso il file hosts, mi rimangono le barre bianche che caricano la pagina con " dns error" o " azione bloccata" etc e danno fastidio essendo i siti che controllo principalmente su sfondo scuro :asd:
cmq nel frattempo ho cercato un po e ho trovato 2 possibili soluzioni, ma falliscono entrambe e nn capisco perchè
1) nel registro ( \hkey_local_machine\software\microsoft\internet explorer\aboutURLs ) si riesce a trovare il link delle pagine da caricare nel caso dei vari errori che puo riscontrare ie.
cambio il link da quello standard a una pagina mia... ma nulla. continua a venire la solita paginetta bianca.
2) con un editor di dll ho aperto quella corrispondente a quelle pagine ( \WINDOWS\System32\shdoclc.dll ) , ho cambiato il codice html delle pagine che genera.. ma nulla
inoltre ad ogni riavvio riaprendo la dll c'è sempre il codice standard :mbe: e non quello che ho messo io :wtf: non me ne intendo di dll.. ma non ha molto senso ( si son sicuro di aver salvato dopo averla modificata :asd: )
dino_sauro00
03-10-2005, 19:39
Meno male che mi hai spegato. Ti stavo per sparare mezza pagina di script :D
Allora qui bisogna sporcarsi le mani di illecito :D
Ti indichero' un programmino utilissimo non solo al tuo caso ma anche per cose un po' piu' losce. Si chiama Resource Hacker e lo trovi qui (http://www.angusj.com/resourcehacker/)
Prima di adoperarlo fai una copia della dll in questione, aprila in Reshacker e cerca l'errore da eliminare. Salva e 6 apposto
Fammi sapere!
Ciao
Cico the SSJ
03-10-2005, 20:04
è proprio quello il prog che ho usato nel secondo caso.
eppure niente da fare.
mi viene il dubbio che prima di modificarla si debba "unloadarla" modificarla e poi ricaricarla con regsvr32.. ma appunto di dll non ci capisco niente
edit: mi viene il dubbio che all'interno della dll ci sia una specie di "controllo"..
intendo, se provate ad aprirla con reshack ha un bel po di cose dentro.
cercando tra tutte si trovano le 2 pagine incriminate ( dnserror e navcancl ) e si possono modificare.
ma non vorrei che tra tutte le altre.. "entry" ( non so come chiamarle :) ) ce ne fosse una che ogni volta genera ulteriormente ( ad esempio per cambiare l'url che viene visualizzato nell'errore) la pagina dnserror.htm/navcancl.htm che io ho gia modificato all'interno della dll.
dino_sauro00
03-10-2005, 20:15
è proprio quello il prog che ho usato nel secondo caso.
eppure niente da fare.
mi viene il dubbio che prima di modificarla si debba "unloadarla" modificarla e poi ricaricarla con regsvr32.. ma appunto di dll non ci capisco niente
Allora il fai cosi'. Avendo fatto la copia, invece di lavorare sull'originale cambia la copia e poi o da DOS o dalla Console di ripristino sostituisci l'originale con quella gia' modificata.
Ottima anche l'intuizione riguardo al regsvr32 ma penso che non ti funzionera'. Comunque visto che provar non nuoce fai cosi':
Dai prima
regsvr32 /u C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll
Se ti ha funzionato allora modifica tutto e registrala con
regsvr32 C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll
Risposta all'edit: Non ti preoccupare. Cambiando le risorse, il codice non puo' generare automaticamente errori che si basano proprio sulle risorse modificate (a dire il vero si potrebbe fare ma non ne vedo il motivo)
Cico the SSJ
03-10-2005, 22:38
ok alla fine ce l ho fatta.
avevo provato a modificare la copia e poi a rinominarla come l'originale. lo permetteva ma non cambiava niente.
invece rinominandolo da console funziona :D
finalmente non mi flesheranno piu quei banner bianchi :asd:
dino_sauro00
03-10-2005, 22:55
avevo provato a modificare la copia e poi a rinominarla come l'originale. lo permetteva ma non cambiava niente.
Meno male. Avesse fallito anche 'sto metodo, ti ci sarebbe voluto l'esorcista :D
Quindi problema risolto uguale nessun problema, come ha detto un grande uomo (che sarei io :D )
Ti saluto e buone navigazioni!
Ciao
non sarebbe da mettere nei tricks?
sto cercando di ottenere lo stesso risultato... e scuste la mia ignoranza... ma cosa si intende esattamente per rinominarla da console..
grazie :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.