View Full Version : Alimentatore per sempron....
freeman235
03-10-2005, 18:26
devo cambiare motherboard e cpu a un pc e la scelta sarebbe un sempron2600 posso tenere il mio fortron 300W come alimentatatore ?? prima avevo un p4 2ghz ...
la cosa è parecchio urgente... help !!! :muro:
devo cambiare motherboard e cpu a un pc e la scelta sarebbe un sempron2600 posso tenere il mio fortron 300W come alimentatatore ?? prima avevo un p4 2ghz ...
la cosa è parecchio urgente... help !!! :muro:
dovrebbe bastare....
i fortron sono buoni e i sempron (socket A? socket 754?) consumano poco...
freeman235
03-10-2005, 18:33
socket 754... anche io penso sia sufficente ma volevo qualche conferma :D
THE MATRIX M+
03-10-2005, 18:34
socket 754... anche io penso sia sufficente ma volevo qualche conferma :D
300 w gli bastano :D e gli avanzano :D
Speedy L\'originale
03-10-2005, 18:42
300 w gli bastano :D e gli avanzano :D
Dipende dalla VGA e anke dal numero di HD e skede varie..
Vorrei vedere un 300w ad alimentarare un sempron, 1 6800Ultra, 5 Hd, 13 ventole, 4 skede pci, neon, 3 masterizzatori e cosi via..
OverClocK79®
03-10-2005, 18:42
un 300W Fortron è un buon ali
nn avrai problemi :)
BYEZZZZZZZZZZZ
THE MATRIX M+
03-10-2005, 18:51
Dipende dalla VGA e anke dal numero di HD e skede varie..
Vorrei vedere un 300w ad alimentarare un sempron, 1 6800Ultra, 5 Hd, 13 ventole, 4 skede pci, neon, 3 masterizzatori e cosi via..
Scusa ma chi è quel cogl**ne che abbina un sempron 2600+ ad una 6800ultra? per non parlare dell' altra roba che hai incluso :doh: :muro: :rolleyes:
Scusa ma chi è quel cogl**ne che abbina un sempron 2600+ ad una 6800ultra? per non parlare dell' altra roba che hai incluso :doh: :muro: :rolleyes:
una configurazione equilibrata...non c'è che dire.... :doh:
13 ventole e 4 neon... :asd:
freeman235
03-10-2005, 19:00
ehehehe diciamo che non sono così co***ne :D il fatto è che questo pc ha un piccolo difetto : all'avvio se è rimasto staccato dalla rete elettrica per più di 24 ore (indicativamente... anche meno cmq...) continua a riavviarsi !! questo per 15 min !!! non arriva neanche alla schermata di win !! questo finchè arriva a win si pianta altre due o tre volte e poi parte tranquillamente !!! e si può usare senza problemi !!! aprendolo ho notato due condensatori andati (sembrano esplosi.. co una specie di ruggine sopra...) sulla MB quindi presumo che faccio prima a cambiare questa più cpu che fare il giro di tutti i componenti per vedere se c'è qualcosa di strano... anche perchè questo tipo di sintomo potrebbe al limite darmelo la ram, ma visto che il pc non diventa instabile durante l'utilizzo....
cmq il pc è così composto oltre la cpu già detta :
Ati 8500, un disco 80 gb, un modem, scheda scsi (per scanner), due lettori dvd (uno master), scheda firewire, floppy :D
Speedy L\'originale
03-10-2005, 19:00
Purtroppo è una cosa che si può fare..
Che dopo abbia esagerato un pelo c può anke stare, ma io davvero ho visto gente con 5 Hd + skede varie..
Faceva faticare un Enermax da 480W.. o (430..)
THE MATRIX M+
03-10-2005, 19:03
ehehehe diciamo che non sono così co***ne :D il fatto è che questo pc ha un piccolo difetto : all'avvio se è rimasto staccato dalla rete elettrica per più di 24 ore (indicativamente... anche meno cmq...) continua a riavviarsi !! questo per 15 min !!! non arriva neanche alla schermata di win !! questo finchè arriva a win si pianta altre due o tre volte e poi parte tranquillamente !!! e si può usare senza problemi !!! aprendolo ho notato due condensatori andati (sembrano esplosi.. co una specie di ruggine sopra...) sulla MB quindi presumo che faccio prima a cambiare questa più cpu che fare il giro di tutti i componenti per vedere se c'è qualcosa di strano... anche perchè questo tipo di sintomo potrebbe al limite darmelo la ram, ma visto che il pc non diventa instabile durante l'utilizzo....
cmq il pc è così composto oltre la cpu già detta :
Ati 8500, un disco 80 gb, un modem, scheda scsi (per scanner), due lettori dvd (uno master), scheda firewire, floppy :D
Cambia la scheda madre.
freeman235
03-10-2005, 19:07
cambierei anche solo la scheda madre ma a meno di andare sull'usato non sò se ci sono in giro motherboard per il mio p4 2ghz northwood... (preferirei il nuovo all'usato...)
cambierei anche solo la scheda madre ma a meno di andare sull'usato non sò se ci sono in giro motherboard per il mio p4 2ghz northwood... (preferirei il nuovo all'usato...)
qualsiasi mobo per P4 478 va benissimo (meglio se di tipo recente con supporto BUS 800Mhz e Hyper-Threading)...poi dipende dal tuo budget...
freeman235
03-10-2005, 19:17
Mmmm qualche esempio (ho sempre paura di sbagliare per la ram !! adesso ho montato le prime ddr 2100 credo...)?? le meno care magari.... :D il pc non è mio e mi chiedono il minimo sforzo economico !! :mc:
Mmmm qualche esempio (ho sempre paura di sbagliare per la ram !! adesso ho montato le prime ddr 2100 credo...)?? le meno care magari.... :D il pc non è mio e mi chiedono il minimo sforzo economico !! :mc:
Asrock P4V88 (ce l'ho anche io..vedi sign)
costa 37€
non è adatta all'overclock ma è affidabile e abbastanza prestante...
chipset VIA PT880
agp 8x
supporto dualchannel
lan 10/100, audio 5.1 , 5 slot pci
supporta i Prescott e i tutti i P4\celeron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.