View Full Version : Da AVI a DIVX
Premesso che non devo fare il classico passaggio da DVD -> DivX ma solo da AVI a DivX, qual'è un buon programma semplice a cui posso affidarmi ?
Ho provato Dr. DivX e non è male, ma c'è qualcosa di meglio ?
L'avi è un container che può contenere dei flussi video codificati con codec differenti come ad esempio divx, xvid, wmv9, x264 ecc ecc...
Perchè devi convertire questo avi? che problemi ti da?
Se vuoi puoi leggere la guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film"
Saluti
Mark-77
E' un avi proveniente da videocamera, ergo non compresso. 20 minuti sono pari a 5 giga, un pò troppo ingombranti per essere conservati così come sono...
E' un avi proveniente da videocamera, ergo non compresso. 20 minuti sono pari a 5 giga, un pò troppo ingombranti per essere conservati così come sono...
I filmati DV provenienti da videocamera sono interlacciati e in genere assai mossi. Il DIVX risultante è facile che sia di scarsa qualità. Il mio consiglio è di conservare l'interlacciamento
e di usare alti bit-rate, ma a quel punto forse è meglio generare un file mpeg2.
Ciao
Voglio anche provare a seguire i tuoi consigli ma mi devi dare un nome di un programma (possibilmente semplice) che mi permetta di metterli in pratica ;)
Voglio anche provare a seguire i tuoi consigli ma mi devi dare un nome di un programma (possibilmente semplice) che mi permetta di metterli in pratica ;)
Generare un mpeg2 con Pinnacle studio 9 è abbastanza semplice. Il programma non è free.
Bitrate consigliato 6000-7000 kbps. I risultati sono buoni. I tempi di esecuzione sono lunghi.
La prove di conversione in Divx sono state deludenti. Non ho provato l'ultima versione beta Xvid che ha il supporto per l'interlacciamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.