PDA

View Full Version : temperatura e overclock 3200+

vinck05
03-10-2005, 16:01
ciao a tutti ragazzi.
ho portato il mio winchester 3200+ a 2500mhz. le ram sono le twinmos @ 416 cl2.5
la temperatura in idle è + o i 38-39° (artic freezer e artic silver5)
ho provato a fare un test cn prime 95, ma la temperatura è salita a 48-49°
si è fermato dopo 8 minuti di torture test
vi sembra normale? :rolleyes:

isomen
03-10-2005, 19:17
ciao a tutti ragazzi.
ho portato il mio winchester 3200+ a 2500mhz. le ram sono le twinmos @ 416 cl2.5
la temperatura in idle è + o i 38-39° (artic freezer e artic silver5)
ho provato a fare un test cn prime 95, ma la temperatura è salita a 48-49°
si è fermato dopo 8 minuti di torture test
vi sembra normale? :rolleyes:

Per le temp mi sembra normale, visto quanto stressa il prime, ma con si é fermato intendi che ha dato errore?
Se é così significa che nn sei completamente stabile a quella frequenza, ma probabilmente basterà lavorarci un po' sù.

;) CIAUZ

vinck05
04-10-2005, 13:40
Per le temp mi sembra normale, visto quanto stressa il prime, ma con si é fermato intendi che ha dato errore?
Se é così significa che nn sei completamente stabile a quella frequenza, ma probabilmente basterà lavorarci un po' sù.

;) CIAUZ

le temperature sono normali? secondo te mi conviene cambiare dissipatore?
si ha fatto 1 errore dopo 8-9min :rolleyes:

isomen
04-10-2005, 14:03
le temperature sono normali? secondo te mi conviene cambiare dissipatore?
si ha fatto 1 errore dopo 8-9min :rolleyes:

Sul winchy (vedi sign) ho il tuo stesso dissi e da quando ho messo 4 banchi di ram anche a me prime da errore dopo pochi minuti (a 2500Mhz), ma per tutto il resto sembra stabile.
Le mie temp massime (con case ben aerato) sono leggermente inferiori alle tue, 44/45° in full con vcore a 1,575,ma nn penso assolutamente a cambiare dissi anche perchè con il dissi box avevo circa 10° in + ed ero rs.
controlla di avere un buon circolo d'aria all'interno del case e casomai attiva il CnQ, cmq nn mi preoccuperei eccessivamente dei quasi 50° sotto prime.

;) CIAUZ

Saved_ita
04-10-2005, 14:33
Ma i voltaggi?
Prime95 è risaputo essere il test ammazza A64... ormai è una regola.
C'è chi preferisce fare finta di nulla ma di fatto se tu volessi superarlo e avere il pc veramente stabile dovresti alzare il Vcore.
Questo probabilmente significherà alzare ulteriormente le temperature motivo per cui ti dico... o cambi dissipatore (e ti prendi qualcosa di ottimo tipo Sonic Tower+12x12) oppure abbassi la frequenza perchè così non sei Rock Solid... oppure ti tieni il pc instabile.

P.S.
I 50° non sono troppo alti... anche se io ormai mi sono abituato a non veder superare i 43° visto che sono a liquido... supararli però non conviene.