View Full Version : Giocare come si deve!!
Mastersushi
03-10-2005, 16:54
Ragazzi vorrei assemblare un Pc che spinga davvero forte con giochi e audio....posso spendere sui 1500 euro schermo escluso....
Aiutooooooooooooooo!!!
Anakin_86
03-10-2005, 17:17
Cosa intendi per spinga davvero forte? Che giochi usi maggiormente? A che risoluzione?
Comunque una buona configurazione per i giochi può essere:
Alimentatore Enermax EG 495AX-VE (G) SFMA (490w) 24p Noisetaker (€ 105)
AMD Athlon 64 Venice 3000+ (€ 150)
Dissipatore CPU Zalman CNPS7000B-Cu (€ 38)
Scheda madre DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D (€ 150)
Ram Geil One S 2x512 MB DDR400 1,5-2-2-5 (€ 230) se vuoi fare overclock
Hard disk Maxtor 200 GB S-ATA (€ 90)
Scheda video Point of View Geforce 7800 GTX (€ 520)
Scheda audio Audigy 2 ZS (€ 80)
Masterizzatore DVD Nec ND-3540 (€ 49)
Totale 1400 euro circa.
Mancano Case, mouse, tastiera e monitor.
Con una configurazione così direi che puoi giocare senza problemi a qualunque gioco. Ti ho messo dei componenti ottimi se vuoi fare overclock, altrimenti meglio prendere qualcosa di meno costoso, in particolare ram e mobo. :)
Ciao ;)
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:30
x le ram prendi delle GSKILL ke sono piu o meno a quei livelli e costano qualcosina meno...il processore prendi un 3500+ da overclokkare
xke un 3000 e proprio la base...
x le ram prendi delle GSKILL ke sono piu o meno a quei livelli e costano qualcosina meno...il processore prendi un 3500+ da overclokkare
xke un 3000 e proprio la base...
ma no' le ram vanno mooooooooooooolto meglio quelle, sono le gei gold, le migliori pc3200 al mondo a @default....che dire, favolose, il procio va' benisssimo il 3000+ basta ke sia sk 939 e con il core venice quindi....ok ;) il 3500+ nn ne vale la pena prenderlo, con un dissi ad aria come lo zalman 7700cu lo superi di brutto, e poi se nn hai in mano un vapochill ls o un mach2 gt salgono tutti e due ugualemte ed arrivano utti e 2 al max a 2.7ghz tiratissimi ad aria quindi... :D :D ...meglio il 3000+
per lo zalman io prenderei il 9500cu, altriemnti il 7700cu, vanno molto meglio e costano 12-20€ in piu' :D
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:39
SECONDO ME (nn metto in dubbio ke le geil one siano le migliori) ma le GSKILL sono ottime e costano meno x cui io avrei risparmiato qualcosina sulle ram e preso un 3500+ ke rispetto ad un 3000 va molto di piu' fidati ;) e poi la differenza nn e abissale x cui...sta dentro i 1500
SECONDO ME (nn metto in dubbio ke le geil one siano le migliori) ma le GSKILL sono ottime e costano meno x cui io avrei risparmiato qualcosina sulle ram e preso un 3500+ ke rispetto ad un 3000 va molto di piu' fidati ;) e poi la differenza nn e abissale x cui...sta dentro i 1500
io le gskill invece nn le prenderei, con 200e hai le geil gold da 1.5-2-2-5 e con 180€ hai le gskill, con 20€ nn ci guadagno nulla, tantovale prendere delle ram potentissime no??? :D poi, le geil gold montano gia' il dissi per le ram ;)
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:43
io le gskill le trovo anke a 120 euro poi :rolleyes:
ripeto NN SARANNO LE MIGLIORI MA SONO CMQ OTTIME
io le gskill le trovo anke a 120 euro poi :rolleyes:
ripeto NN SARANNO LE MIGLIORI MA SONO CMQ OTTIME
,ma scusa..le gskill a 120€ sono quelle da 2-3-3-5....ce ne vuole prima di portarle ad alti livelli....se vuoi oc almeno devi puntare sulle gslikk con i cas da 2-2-2-5 da 180€ altrimenti o hai un cascade x le ram , o clocchi in una cella frigorifera altrimenti nn vai da nessuna parte con quei cas a 400mhz :D
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:47
guarda ke nn sono cosi pessime come sembrano...
sono sempre di qualita' ovviamente uno ke vuole fare oc estremi e si trova a dover scegliere fra le geil one e le gskill da 180 prende le geil one...ma magari a lui ke nn interessano oc estremi le gskill da 120 possono andare bene nn credi?
guarda ke nn sono cosi pessime come sembrano...
sono sempre di qualita' ovviamente uno ke vuole fare oc estremi e si trova a dover scegliere fra le geil one e le gskill da 180 prende le geil one...ma magari a lui ke nn interessano oc estremi le gskill da 120 possono andare bene nn credi?
beh,mse uno nn deve praticare oc al alti livelli si puo' certamente prendere quelle gskill da 120e con cas nn bassissimi che vanno bene, io cmqe nn ho mai messo in dubbio la bellezza di quelle ram, solo che confrontate con le geil one...nessuno regge piu' :D
ma su un pc come qulello nn puoi nn metttrer delle belle ram, "rovineresti" tutto, almeno quasi.....io le geil one ce le metterei di fisso ;)
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:52
be ma questo nn lo metto in dubbio neanke io! :D
evidentement enn ci eravamo capiti
be ma questo nn lo metto in dubbio neanke io! :D
evidentement enn ci eravamo capiti
probabuile, boh.... :p
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 17:57
ma secondo te un 3000 a liquido quanto fa al max? dato ke il 3000 rock solid piu alto ke ho avuto fin ora era a 2.7 i 3.0 li passa sec te?
ma secondo te un 3000 a liquido quanto fa al max? dato ke il 3000 rock solid piu alto ke ho avuto fin ora era a 2.7 i 3.0 li passa sec te?
dipende, che liquido e'.... in media sui 2.9-2.8 ci arrivano sicuramnete, poi ci sono molte cose da vedere...se poi hai un vapochill ls a 3.2ghz ci arrivi d sicuro a 5°c
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 18:00
mi piacerebbe montarne uno di sti kit a liquido ma nex dei clienti del negozio dove lavoro lo vuole x duie motivi
1)costo elevato
2)hanno paura ke alla lunga xda liquido
cmq io appena ne ho la possibilita' me lo faccio
mi piacerebbe montarne uno di sti kit a liquido ma nex dei clienti del negozio dove lavoro lo vuole x duie motivi
1)costo elevato
2)hanno paura ke alla lunga xda liquido
cmq io appena ne ho la possibilita' me lo faccio
beh, poi xke' adesso se nn sei un cloccatore estremo con 54€ ti prendi lo zalman cnps9500cu e clocci moltissimo ad aria :D
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 18:04
nn e il fatto di clokkare altissimo
ma mi piacerebbe provare x vedere come si comporta...la temperatura ke tiene e soprattutto montarlo perke ormai e sempre la stessa roba a piazzare una ventola sono capaci tutti invece a liquido dovrei gia impegnarmi un po di piu capisci...tanto x fare qualkosa di nuovo!
Mastersushi
03-10-2005, 18:07
Mi aspettavo qualkosa di più tosto diciamo....
nn e il fatto di clokkare altissimo
ma mi piacerebbe provare x vedere come si comporta...la temperatura ke tiene e soprattutto montarlo perke ormai e sempre la stessa roba a piazzare una ventola sono capaci tutti invece a liquido dovrei gia impegnarmi un po di piu capisci...tanto x fare qualkosa di nuovo!
e' una cazz@ta pure quella, credimi, io l'ho fatto un paio di volte, il difficile e' solo la prima volta quandi devo mettere la pasta termoconduttiva sul waterblock che va' contro il procio e nn sapevo quanta ne andava, ma poi leggendo bene ho steso una goccina di pasta e spalamta bene con il dito sul blocchettino e poi funzionava , andava benissimo :D poi e' una figa@a vederlo andare, e' bellissimo....l'unica cosa che nn ho ancora montato io parlando di raffreddamenti e' un cascade e un refrigeratore, quello ankora nessuno, ma con quello che ostano...
Mi aspettavo qualkosa di più tosto diciamo....
in ke senso???
bradiposid
03-10-2005, 18:10
ma x' un alimentatore da 105€?...io ne prenderei uno da 40 un q-tech da 550w..e un 3500+ no?..sarà un pò più plebeo...ma il procio è un pò migliore
Mastersushi
03-10-2005, 18:11
Nel senso che invece di spendere 520 euro nella scheda video...metterei 2gb di ram e un processore un pò più spinto.....magari spendendo anke "solo" 400 euro per la scheda....cmq il master dvd,tastiera e mouse non mi servono
Nel senso che invece di spendere 520 euro nella scheda video...metterei 2gb di ram e un processore un pò più spinto.....magari spendendo anke "solo" 400 euro per la scheda....cmq il master dvd,tastiera e mouse non mi servono
no....2gb di ram nnn servono anulla, se le vuoi belle 2gb di ram ti vengono a costare sui 400€, prendi la 7800gtx e il 3000+ venice sk 939 e lo zalman cnps89500cu, poi oltre a cloccare un bel po' il procio giochi da dio con tutti i games possibili ;)
Mastersushi
03-10-2005, 18:18
Eh ma il problema di fondo sta proprio nel fatto che non sarei interessato all overclock....cmq mi avevano proposto l amd dual core 3800....dici che non è una buona idea?
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 18:19
cyclon ascolta
secondo te una DFI LanParty NF4-D ke monta un 3000 clokkato a 2565mhz dissipato ad aria...la temp della DFI sta sui 47 gradi come e secondo te??? scusa l OTma se mi dai un parere mi fai un favore
Eh ma il problema di fondo sta proprio nel fatto che non sarei interessato all overclock....cmq mi avevano proposto l amd dual core 3800....dici che non è una buona idea?
si, ottimo ma viene sui 370€-400€, piuttosto prenditi il 3700+ san diego ;)
cyclon ascolta
secondo te una DFI LanParty NF4-D ke monta un 3000 clokkato a 2565mhz dissipato ad aria...la temp della DFI sta sui 47 gradi come e secondo te??? scusa l OTma se mi dai un parere mi fai un favore
la temp del chipster della mobo intenti...se e' quello e' un po' altino, mettici una ventola 40x40 accanto e cambia la pasta al dissi passivo, mettici una arctic silver 5 e sei aposto, se soi0 va' ankora troppo su': 43°C mettici un dissi attivo con ventolina apposito x i chipster della mobo.
Mastersushi
03-10-2005, 18:23
Quindi tutta la configurazione che mi avete consigliato ma con quel processore andrebbe bene?
Quindi tutta la configurazione che mi avete consigliato ma con quel processore andrebbe bene?
con il 3700+??
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 18:25
si del chipset cmq e gia una ventolina...esiste una ventola da case ke giri a giri un po alti? xke primna stava sui 51 ora kn due ventole sta sui 57 ma sn ventole ke girano a 1500 giri se ne trovassi una da 3000 o qulke giro in piu sec me starebbe sui 43-42 gradi sai consigliarmi quaLKE VENTOLA^
Mastersushi
03-10-2005, 18:26
Si...cmq con sti processori non ci capisco più niente....ultimamente ho notato che la frequenza conta poco vero?
Io infatti ho un amd 3000xp e ho visto che come frequenza cambia poco...quali sono le innovazioni?si sentono tanto?
si del chipset cmq e gia una ventolina...esiste una ventola da case ke giri a giri un po alti? xke primna stava sui 51 ora kn due ventole sta sui 57 ma sn ventole ke girano a 1500 giri se ne trovassi una da 3000 o qulke giro in piu sec me starebbe sui 43-42 gradi sai consigliarmi quaLKE VENTOLA^
oddio, ventola x chipster..vediamo... c'e il Dissipatore passivo per North Bridge ZALMAN ZM-NB32J poi cimmetti una ventola a parte e raffreddi bene :D
oppure questo: Dissipatore passivo per North Bridge ZALMAN ZM-NB47J
Si...cmq con sti processori non ci capisco più niente....ultimamente ho notato che la frequenza conta poco vero?
Io infatti ho un amd 3000xp e ho visto che come frequenza cambia poco...quali sono le innovazioni?si sentono tanto?
beh, quelli nuovi vanno a 64bit, hanno il hiper transport e sono piu' veloci di molto ;)
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 18:30
SI MA CE QUALKE VENTOLA da mettere sul pannello del case ke giri a giri alti? x raffreddare meglio? xke ke io sappia sn tutte intorno ai 2000 giri
SI MA CE QUALKE VENTOLA da mettere sul pannello del case ke giri a giri alti? x raffreddare meglio? xke ke io sappia sn tutte intorno ai 2000 giri
beh, potresti mettere un bel laterale fatto a retedi metallo e poi ci metti 4 ventole da 120x1209 e sei aposto, cmqe x raffredare cosi' devi fare tutto in modo artigianale :D
Mastersushi
03-10-2005, 18:44
wei wei wei ragazzi questa è la mia discussione :D
bradiposid
03-10-2005, 18:49
io continuo a sostenere che 105€ per un enermax...sono esagerati se non ha esigenze di overclock...e potrebbe investire quasi 70€ nel procio
Mastersushi
03-10-2005, 21:30
Ragazzi è finito tutto qui?
Sapete mica dove posso vendere il pc?
E' ancora abbastanza buono.....
Anakin_86
03-10-2005, 21:41
Se non devi praticare overclock allora ti bastano ram che costano la metà, infatti quelle le ho messe specificando che sono adatte all'overclock. :)
Prendi 1 GB di ram DDR400 di ram meno costose, per il processore invece un X2 3800+ non te lo consiglio se devi SOLO giocare, è più adatto se usi molte applicazioni contemporaneamente. :)
Per quanto riguarda l'alimentatore, l'enermax che ti ho consigliato è molto buono, se puoi spendere 1500 euro io ti consiglio di non sottovalutare l'alimentazione, poi i soldi sono tuoi quindi puoi fare come vuoi :p
2 GB e una scheda video meno potente non ti servono a niente, se vuoi un pc solo per giocare devi puntare sulla scheda grafica, 1 GB di ram è ancora più che sufficiente ;)
Tra breve verranno presentate le nuove ATi, ti consiglio di attendere qualche giorno per vedere come se la cavano rispetto alle Nvidia, così sarà più facile decidere senza pentirsi :)
Ciao ;)
Mastersushi
03-10-2005, 22:00
Il pc lo uso molto anche per lo sviluppo di applicazioni con .net...cmq se c è qualke buona guida all overclock non avrei problemi...imparo in fretta....è una cosa software o hardware?Perchè per la scheda video avevo praticato un overclock soft senza particolari successi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.