View Full Version : secondo voi..ven3000+ vs win3200+
oggi volevo far dei test di overclock , cosi ho passato un venice 3000+ che ho su un altro pc (asus a8v) , sul mio che ho in signature per verificare le differenze prestazionali rispetto al win 3200+.
ebbene , alla fine i migliori risultati dei 2 processori sono stati pressocche identici ma ottenuti con metodo diverso:
***Venice 3000+*** (il limite è il bus )
bus 285 x 9 (2565mhz ) vcore 1,376
ram 285mhz 2t/cas3/4/8/4 dual ch Ht 3x
Super Pi 1M: 33,7 sec
***Winchester 3200+*** (il limite è la cpu)
bus 255 x10 (2550mhz) vcore 1,57
ram 255 mhz 1t/2,5/3/8/3 dual ch Ht 3x
Super Pi 1M: 33,3 sec
DOMANDA:
Voi quale cpu vi terreste?
sarei tentato dal venice ma temo che alla lunga 285mhz di bus non siano molto salutari... o forse è sempre meglio che tenere un vcore cosi alto sul winchester?
HaCKeR.InSiDe
03-10-2005, 16:32
guarda ke 285 di bus nn e ke sia estremo...e poi un 3000 di solito arriva a 300 e magari se sei fortunato anke a qualcosi in piu'...su una DFI...cmq fra quei due io prenderei il 3000 venice
il bus mi spaventa per la sk madre ( msi k8n neo2 plat con Nforce3), al processore so che non da alcun problema..
al max circa ilprocessore sarebbero da valutare il vcore che mi sembrerebbe un tantino alto per un dayly use..
R@mbo256
03-10-2005, 20:37
we bella phoenix :sofico:
io ho un winchy 3200+ a 2500 vcore default :p
io terrei il venice...se i 285 a lungo andare si mangeranno la mobo...sarà arrivato il momento di cambiarla :D
anke xchè il winch con quel core daily use.... :stordita:
:fagiano:
dal primo giorno che hai preso il venice ho detto "tieniti il venice", tu non ci credevi ora te lo dicono anche gli altri :D , TIENITI IL VENICE!
Speedy L\'originale
03-10-2005, 21:24
dal primo giorno che hai preso il venice ho detto "tieniti il venice", tu non ci credevi ora te lo dicono anche gli altri :D , TIENITI IL VENICE!
Venice,
+ prestazionale e ancora oc, con con quel vcore a pair frequenza col winch nn t smuovi d molto, mentre il venice può salire ancora.
Le ram sono le stesse vero?
Non riusciresti a tenerle a 1T?
mhh.. si lo so che il venice sale ancora.. e chissa quanto potrebbe .. ma c'è un problema.. il bus della mia msi è arrivato alla frutta. a 285mhz mi passa i vari super pi ( e ho provato solo quelli quindi non so manco se è rock solid) , a 290 mhz arriva a windows ma non mi passa il super pi .
quindi ricapitolando , entrambi i sistemi mi dannole stesse performances ( almeno al superpi) , si tratta solo di scegliere se rischiare la sk madre con bus elevato (venice) oppure il processore con vcore elevato(winchester)
oppure terzo caso tengo tutto come ho fatto fino ad adesso ..il winchester a 235x10 con leggero downvolt :stordita:
ps. sta cavolo di MSI ha il bios sballato forte a livello di rilevamento temperature e di rilevamento vcore.
Speedy L\'originale
04-10-2005, 09:53
Fra 2 preferirei giocarmi se proprio la mobo visto che in genere costa meno..
E se x caso si brucia ne prendi una magari migliore x l'oc e di conseguenza sfrutti meglio il venice ;)
Xkè nn provi ad aggiornarlo il bios?
magari guadagni ancora qualke mhz e risolvi i vari problemi.
Ke mi dici delle RAM a 1T?
HaCKeR.InSiDe
04-10-2005, 12:41
e poi sia il venice ke il winchester nn vanno oltre i 2.7 rock solid ad aria quindi!
Roberto151287
04-10-2005, 13:07
quoto tutti, meglio tenere il Venice per via della maggior overcloccabilità
qua dicono che il vc lo tengono daily use a voltaggi elevati senza problemi..
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=1070068#post1070068
poi c'e da considerare altre cose:
1. se mi muore la cpu per overvolt la posso restituire in garanzia ..se mi muore la sk madre per bus elevato c'è il rischio che si accorgano della cosa (il chip biosmantiene i settaggi)
2. se mi muore la cpu devo smontare tutto il pc e probabilmente riformattare ..con la cpu non avrei tutti questi problemi.
3. il venice 3000+ si overclocca meglio.. ma solo se cambio sk madre ..allora tanto vale che cambio cpu (venice 3200+)
Speedy L\'originale
05-10-2005, 12:12
qua dicono che il vc lo tengono daily use a voltaggi elevati senza problemi..
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=1070068#post1070068
poi c'e da considerare altre cose:
1. se mi muore la cpu per overvolt la posso restituire in garanzia ..se mi muore la sk madre per bus elevato c'è il rischio che si accorgano della cosa (il chip biosmantiene i settaggi)
2. se mi muore la cpu devo smontare tutto il pc e probabilmente riformattare ..con la cpu non avrei tutti questi problemi.
3. il venice 3000+ si overclocca meglio.. ma solo se cambio sk madre ..allora tanto vale che cambio cpu (venice 3200+)
a. Puoi tenerlo anke a Vcore elevato, ma a Vcore elevato scalda parechcio di + col rischio ke bruci, inoltre dipende sempre quanto + elevato, in dayli use è sconsiglabile nn dargli + di 0,2V e secondo me è già troppo 0.2.
Ho aumentato il vcore al mio di 0.05 e scalda già una cifra d +..
2.? ripetizione
sempre se te la sostituiscono..
Se una cpu muore x via del'oc sicuramente la testano e sapranno subito al causa. è + facile invece che t cambino la mobo, anke se xò devi formattare..
3. A tua scelta, vedi punto 1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.