View Full Version : Oblivion: la miglior grafica per quest' anno ?
Sono abbastanza sconvolto...
Fino ad ora pensavo che i giochi con la miglior grafica fossero i vari D3, HL2, FC, Riddick e Fear, ma dopo aver visto la presentazione di Oblivion... credo di aver cambiato idea.
La grafica è semplicemente sconvolgente :eek:
Non so come girerà sui PC, so solo che una cosa simile non l' avevo mai vista.
Arriverà l' Unreal engine 3.0 prima o poi, ma nel frattempo... questo è il meglio che si possa trovare in circolazione.
Chi non l' avesse già fatto... lo faccia, dia un' occhiata a questo filmato !
http://www.xboxyde.com/leech_1719_it.html
Lascia senza fiato è vero, quello che una volta sospettavo essere un artworks (la foresta) si è animato... sconvolgente :)
Eheh, ne vedremo delle belle in questo fine 2005 :)
reptile9985
03-10-2005, 15:39
esiste il thread ufficiale in cui se ne sta parlando abbondantemente ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=852674)
torgianf
03-10-2005, 16:03
Sono abbastanza sconvolto...
Fino ad ora pensavo che i giochi con la miglior grafica fossero i vari D3, HL2, FC, Riddick e Fear, ma dopo aver visto la presentazione di Oblivion... credo di aver cambiato idea.
La grafica è semplicemente sconvolgente :eek:
Non so come girerà sui PC, so solo che una cosa simile non l' avevo mai vista.
Arriverà l' Unreal engine 3.0 prima o poi, ma nel frattempo... questo è il meglio che si possa trovare in circolazione.
Chi non l' avesse già fatto... lo faccia, dia un' occhiata a questo filmato !
http://www.xboxyde.com/leech_1719_it.html
non mi dire che stai sbavando su una console perche' mi cade un mito eh :D .....
VirusITA
03-10-2005, 16:11
La cosa più bella è che quella è la grafica di un gioco che non è un semplice esercizio di stile (chi ha detto far cry :D ) ma di qualcosa di più profondo che una spennellata di pixel shaders!
Bello, ma quando esce al cinema?
VirusITA
03-10-2005, 16:19
Per natale, probabilmente verso la fine di ottobre (o cmq in tempo x la xbox360).
DevilMalak
03-10-2005, 16:22
La cosa più bella è che quella è la grafica di un gioco che non è un semplice esercizio di stile (chi ha detto far cry :D ) ma di qualcosa di più profondo che una spennellata di pixel shaders!
;) quotone
se su Xbox si vedrà davvero cosi bene e avrà una buona fluidità e localizzato ITA, l'X360 me la pippo sicuro per natale! avranno le mie 500pecunie
Isomarcus
03-10-2005, 17:12
non riesco a capire se quella del filmato è la versione per pc o xbox. i movimenti della visuale e del cursore mi suggeriscono sia la versione per xbox (movimenti troppo innaturali, stentati e lenti) però quel pulsante "exit" nella schermata iniziale mi suggerisce che si tratti di un pc...
torgianf
03-10-2005, 17:20
i movimenti della visuale e del cursore mi suggeriscono sia la versione per xbox (movimenti troppo innaturali, stentati e lenti)
:confused: :confused: :confused: :what:
Isomarcus
03-10-2005, 17:23
guarda all'inizio quando clicca su "new game"... ci mette mezz'ora a spostare il cursore... e anche quando si guarda intorno nella cella... mi sembrano movimenti da gamepad... a meno che non sia un problema del video da 280mb col framerate sfasato che ho scaricato
Per non parlare della fisica: il secchio che ribilancia il proprio peso dopo che togliamo la freccia [nostra] che vi si era conficcata mi ha lasciato di sasso :asd:
Notevole.
Ora speriamo che anche il gioco sia bello e il mondo un [bel] po' più vivo di quello di Morrowind ;)
TheRipper
03-10-2005, 18:03
non riesco a capire se quella del filmato è la versione per pc o xbox. i movimenti della visuale e del cursore mi suggeriscono sia la versione per xbox (movimenti troppo innaturali, stentati e lenti) però quel pulsante "exit" nella schermata iniziale mi suggerisce che si tratti di un pc...
Quella demo girava sul developer kit dell'X-Box 360 all'E3 di quest'anno ed e' giocato col pad, come hai gia' intuito.
Isomarcus
03-10-2005, 18:11
infatti mi sono accorto ora che tra l'altro parla di "tapping" quando attacchi velocemente, o di come la levetta del pad "stick" ti permetta di parare i colpi... spero che su pc non castrino la grafica..
Matrix_Genesis
03-10-2005, 18:45
Complimenti alla Bethesda :)
Complimenti alla Bethesda :)
d'accordissimo ;)
non mi dire che stai sbavando su una console perche' mi cade un mito eh :D .....
Che console, PC !
Jaguar64bit
03-10-2005, 19:31
Se è la versione per XBox 360...allora.. :D
Che console, PC !
beh ma tu hai preso il video della versione 360 sul dev kit provvisorio... :sofico:
beh ma tu hai preso il video della versione 360 sul dev kit provvisorio... :sofico:
Perchè c' è solo quella.
All' E3 l' hanno visto girare anche su PC.
Lì unica pecca... è la legnosità eccessiva di alcuni movimenti dgli NPG.
Perchè c' è solo quella.
All' E3 l' hanno visto girare anche su PC.
Lì unica pecca... è la legnosità eccessiva di alcuni movimenti dgli NPG.
Voglio vedere che Pc ci vuole per farlo andare ... :)
sbomberino
03-10-2005, 20:26
ma quella che da fuoco al cane??? lol
:eek: :rotfl:
zerothehero
03-10-2005, 20:40
che carisma le voci...
sembrano anche molto avanti nello sviluppo.. :D ..la grafica è ottima, di più l'atmosfera.. :fagiano:
Le musiche e alcuni effetti però sono riciclati da morrowind.. :mbe:
Cmq imho è da giocare su pc sopratutto per i mod che usciranno..
...molto molto bello...sembra abbiano migliorato la vita, staremo a vedere ma si preannuncia un bel titolo...speriamo nn sia solo estetica.
Beh, 20 minuti di video non sono affatto male per giudicare un prodotto di questo "calibro", in effetti. In generale direi che fisica e ambiente sono ai massimi livelli (la fisica soprattutto... pare quasi "reale"). Son orimasto molto perplesso sulle animazioni in generale (npc, mostri... e quel cane che si muove a scatti) e sul modello di combattimento. Non c'è alcun senso della battaglia, non so come dire... un po' finto. Ultima cosa: si parla di lip-sync ma obiettivamente non ne ho visto manco un esempio degno di tale nome :D.
Speriamo mantenga le promesse, anche se sui nostri PC dubito girerà molto facilmente ;)
TheRipper
03-10-2005, 22:54
Son orimasto molto perplesso sulle animazioni in generale (npc, mostri... e quel cane che si muove a scatti) e sul modello di combattimento. Non c'è alcun senso della battaglia, non so come dire... un po' finto.
Come ho gia' detto nel Thread Ufficiale: "sembra di menare l'aria" :D
Per quanto riguarda le animazioni...penso che la Bethesda dovrebbe licenziare in tronco i 3d artists che si occupano dell'animazione e coi loro stipendi affittare una bella macchina per il MoCap :sofico: Sicuramente il risultato sarebbe di un'altro livello.
project00
03-10-2005, 23:30
Ma sono l' unico a cui sembra che non giri proprio "fluidamente"?
Percarità è un gran bel vedere ma ( vedi combattimenti) sembra che abbia dei cali di framerate evidenti. Spero che sia il filmato.
Beh, 20 minuti di video non sono affatto male per giudicare un prodotto di questo "calibro", in effetti. In generale direi che fisica e ambiente sono ai massimi livelli (la fisica soprattutto... pare quasi "reale"). Son orimasto molto perplesso sulle animazioni in generale (npc, mostri... e quel cane che si muove a scatti) e sul modello di combattimento. Non c'è alcun senso della battaglia, non so come dire... un po' finto. Ultima cosa: si parla di lip-sync ma obiettivamente non ne ho visto manco un esempio degno di tale nome :D.
Speriamo mantenga le promesse, anche se sui nostri PC dubito girerà molto facilmente ;)
Bhe cmq c'e' da dire che quel video risale a circa sei mesi fa e girava su devkit nettamente inferiori rispetto alla risorse vere di un xbox360(o di un pc del futuro..)
Bhe cmq c'e' da dire che quel video risale a circa sei mesi fa e girava su devkit nettamente inferiori rispetto alla risorse vere di un xbox360(o di un pc del futuro..)Più che un problema di risorse mi sembra proprio una questione di "qualità" generale delle animazioni e del modello di combattimento... non lo so, se da un lato l'ambientazione è molto suggestiva dall'altra mi sembra quasi che la parte "simulativa" (npc) sia di bassa qualità.
L'ideale sarebbe un RPG con l'intelligenza e la "libertà d'azione" degli NPC come la si ha in Sims2 :D.
Quincy_it
04-10-2005, 08:15
Più che un problema di risorse mi sembra proprio una questione di "qualità" generale delle animazioni e del modello di combattimento... non lo so, se da un lato l'ambientazione è molto suggestiva dall'altra mi sembra quasi che la parte "simulativa" (npc) sia di bassa qualità.
Stessa mia impressione.
Certo però che le varie ambientazioni viste nel video sono da :sbav: :sbav:
sbomberino
04-10-2005, 09:22
Io penso (spero) che le animazioni delle battaglie migliorino via via che il personaggio acquisisce punti esperienza...
all'inizio è un pò goffo con la spada, al 20 liv. per dire diventa un buono spadaccino ecc..
Bhe cmq c'e' da dire che quel video risale a circa sei mesi fa e girava su devkit nettamente inferiori rispetto alla risorse vere di un xbox360(o di un pc del futuro..)
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?section_name=dev&aid=3039
un dev kit del 2004 era formato da una dual - cpu G5 e ati 9800 pro.
Certo, la xbox 360 dovrebbe essere più performante, il mio problema rimane il pc invece.... ho forti dubbi che con l'hw di oggi , e del presto domani, si riesca a far girare decentemente quel popò di motore.... :(
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?section_name=dev&aid=3039
un dev kit del 2004 era formato da una dual - cpu G5 e ati 9800 pro.
Certo, la xbox 360 dovrebbe essere più performante, il mio problema rimane il pc invece.... ho forti dubbi che con l'hw di oggi , e del presto domani, si riesca a far girare decentemente quel popò di motore.... :(
Io infatti mi riferivo ad un pc di un futuro molto lontano :D ....
Più che un problema di risorse mi sembra proprio una questione di "qualità" generale delle animazioni e del modello di combattimento... non lo so, se da un lato l'ambientazione è molto suggestiva dall'altra mi sembra quasi che la parte "simulativa" (npc) sia di bassa qualità.
L'ideale sarebbe un RPG con l'intelligenza e la "libertà d'azione" degli NPC come la si ha in Sims2 :D.
Si, ma infatti dicevo che secondo me dipende dal fatto che risale a 6 mesi fa, che nn sono pochi....poi il fatto che non fosse hw altamente prestante di certo nn li ha aiutati...
zerothehero
04-10-2005, 16:07
Io penso (spero) che le animazioni delle battaglie migliorino via via che il personaggio acquisisce punti esperienza...
all'inizio è un pò goffo con la spada, al 20 liv. per dire diventa un buono spadaccino ecc..
IMHO è un problema di team..non hanno dei bravi animatori probabilmente, perchè è stesso problema di morrowind che ha delle animazioni un pò scarsette.
Per rendere più partecipi le battaglie ci vorrebbero delle animazioni simili a quelle di doom3 con i graffi e le striscie di sangue nello schermo.
Cmq a parte questo mi piace tutto di quello che ho visto e sentito.. :D
Anke secondo me è un problema di team. Peccato xkè il resto mi sembra ottimo. Spero cmq ke rispetto al video di 6 mesi fa le migliorino insieme al sistema di combattimento.
pistolino
04-10-2005, 16:34
spero che il sistema grafico sia scalabile e ben ottimizzato altrimenti non potrò giocarci :( :sperem:
narnonet
04-10-2005, 16:48
spero che il sistema grafico sia scalabile e ben ottimizzato altrimenti non potrò giocarci :( :sperem:
beh, una 6600gt non che faccia così schifo.... c'è molta ma molta gente che è + dietro di te!!!!
Ciao :D
hackboyz
04-10-2005, 17:01
Boh non lo so, sarò strano io ma mi ha lasciato perplesso... non tanto la grafica che è tecnicamente (e tecnologicamente) superiore a qualsiasi altro titolo uscito fino ad oggi... quanto lo "stile" della grafica.
Non so Quake 4 mi ha colpito maggiormente per certi versi, sarà l'ambientazione o il tipo di gioco diverso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.