PDA

View Full Version : Quale?

xelli
03-10-2005, 15:43
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto per averequalche info da persone esperte e preparate..

Ho appena bruciato la cpu con una manovra poco astuta..
Avrei bisogno comunque di comprare un nuovo pc.
Però sno rimasto un po' indietro..
Non voglio comprare un pc già assemblato ma solo i vari componenti, quindi mi serve un consiglio su :
- Motherboard
- CPU
- RAM

Vorrei rimanere sull'AMD comunque (e buttarmi sul 64bit)..

Confido in voi..

Grazie

bombolo2
03-10-2005, 15:45
quanto vuoi spendere?

vincenzoto
03-10-2005, 15:55
Caio, il mio consiglio sarebbe un processore intel pentium a 64bit anche a 3000mhz, unma scheda madre asus magari con 6 slot per la ram predisposta per la ddr2 e per le schede video pci-express, audio e lan integrata, e 1 ram da 1024 ddr2, io ti consiglio di non comprare un amd, perchè la frequenza di funzionamento e di 1000mhz in meno rispetto a un processore intel, l'unica cosa buona, che a mio parere hanno i processori amd, è la velocità all'accensione e nello spegnimento, ma acquistando una ram precedentemente proposta va bene lo stesso

Anzi questa è un ottima configurazione,

Ah per la scheda video io ti consiglio una ATI x700(é pci-express), naturalmente questa è una configurazione dal costo medio che si basa più o meno sui 1000-1200€ solo case naturalmente, non consiglio nessun modello di scheda madre vanno tutte bene basta che hanno le caratteristiche specificate prima.
é meglio avere una scheda audio non integrata nella scheda madre sopratutto per i giochi.

vincenzoto
03-10-2005, 16:04
trryt

powderfinger
03-10-2005, 16:06
Caio, il mio consiglio sarebbe un processore intel pentium a 64bit anche a 3000mhz, unma scheda madre asus magari con 6 slot per la ram predisposta per la ddr2 e per le schede video pci-express, audio e lan integrata, e 1 ram da 1024 ddr2, io ti consiglio di non comprare un amd, perchè la frequenza di funzionamento e di 1000mhz in meno rispetto a un processore intel, l'unica cosa buona, che a mio parere hanno i processori amd, è la velocità all'accensione e nello spegnimento, ma acquistando una ram precedentemente proposta va bene lo stesso

Anzi questa è un ottima configurazione,

Ah per la scheda video io ti consiglio una ATI x700(é pci-express), naturalmente questa è una configurazione dal costo medio che si basa più o meno sui 1000-1200€ solo case naturalmente, non consiglio nessun modello di scheda madre vanno tutte bene basta che hanno le caratteristiche specificate prima.
é meglio avere una scheda audio non integrata nella scheda madre sopratutto per i giochi.

guarda, secondo me è meglio se continui a cercare qualcuno (o magari qualche pagina in internet....più faticoso, lo so....) che ti spieghi "tutto sul mondo dei processori", e magari qualcosa in più.
Ciò che dici, secondo me, non ha un gran senso, specie quando parli di AMD da scartare rispetto a Intel perchè "la frequenza di funzionamento è 1000Mhz in meno". L'architettura AMD è studiata diversamente, e fornisce pari velocità a frequenze (e costi) più bassi. Poi, a quanto mi risulta, per far girare i giochi è nettamente da preferirsi.

vincenzoto
03-10-2005, 16:10
Su questo hai ragione ma io ho sempre usato Intel è non ho detto di scartare Amd ho soltanto dato dei consigli, e comunque per i giochi è vero che il processore influisce ma c'è da considerare molto anche sulla scheda grafica

powderfinger
03-10-2005, 16:16
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto per averequalche info da persone esperte e preparate..

Ho appena bruciato la cpu con una manovra poco astuta..
Avrei bisogno comunque di comprare un nuovo pc.
Però sno rimasto un po' indietro..
Non voglio comprare un pc già assemblato ma solo i vari componenti, quindi mi serve un consiglio su :
- Motherboard
- CPU
- RAM

Vorrei rimanere sull'AMD comunque (e buttarmi sul 64bit)..

Confido in voi..

Grazie

voglio consigliarti. quanto vuoi spendere?

vincenzoto
03-10-2005, 16:19
voglio consigliarti. quanto vuoi spendere?
Sono vincenzoto ti ho inviato un messaggio privato vai a leggerlo

xelli
04-10-2005, 15:54
Come già detto ero interesstosolo all'acquisto di una motherboard+cpu+ram,il resto per adesso non mi interessa..

Comunque grazie x i consigli dati fin'ora! ;)

powderfinger
04-10-2005, 16:42
avevo capito... ma ci son tante combinazioni possibili, di mb/cpu/ram...
che originano altrettante somme di denaro diverse. giusto?!
comunque, non c'è di che. ciao

xelli
05-10-2005, 09:30
Comunque ho trovato un amico che vende a poco dei componenti abbastanza nuovi, quindi direi che mi butterò su quello!!
Thx!