View Full Version : Cosa fare se la scheda madre non riparte?
ciaopx87
03-10-2005, 13:49
Ho un dubbio che mi opprime: sarà capitato senz'altro, ai più smanettoni, che a volte il PC, non appena si preme il tasto power, non emetta alcun suono e lo schermo resti nero, all'improvviso. La mia domanda è "Da cosa dipende?" A volte quando succedono queste cose è sufficiente rimuovere alcune periferiche ed il PC riparte normalmente, ma in certi casi, certe schede restano defunte per molte ore, prima di ripartire e tornare a funzionare. Quindi, come faccio a capire se una scheda madre è definitivamente morta? La mia, per esempio (quella del muletto), vecchissima, mi è costata, via e-bay, 25€. E' durata pochi giorni: ad un certo punto il PC si è bloccato e da 2 giovedì fa si rifiuta di ripartire!
iasudoru
03-10-2005, 14:02
Mi è capitato così per un paio di volte su due macchine che avevo assemblato. credevo che fosse il disco rigido, poichè staccandolo il sistema partiva. Invece, dopo qualche altra prova il colpevole era l'alimentatore. Si era rovinato un componente e non riusciva a partire.
Potresti provare a sostituirlo, ma non ti garantisco che possa esssere lui il colpevole.
Mi è capitato così per un paio di volte su due macchine che avevo assemblato. credevo che fosse il disco rigido, poichè staccandolo il sistema partiva. Invece, dopo qualche altra prova il colpevole era l'alimentatore. Si era rovinato un componente e non riusciva a partire.
Potresti provare a sostituirlo, ma non ti garantisco che possa esssere lui il colpevole.
Concordo. Quando tutto è inspiegabile, spiega tutto l'ali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.