View Full Version : AIUTO: per utenti fastweb ADSL
ciao a tutti.. ho fatto un contratto con fw adsl per i miei genitori. Oggi vengono ad installare e mio padre é costretto a rinunciare perché,a detta dei tecnici, la linea sarebbe attivabile solo nella cd "presa principale".
In casa abbiamo 2 prese. Quella adatta sarebbe quella individuata come "secondaria". La principale é in disuso ,in un luogo stretto e di passaggio ed é a muro ad un'altezza di 1,8 m (una volta c'era il tel a disco a muro).
Confermate questa cosa?
Io credevo bastasse una presa a cui attaccare un filtro ed un modem...almeno,quando avevo libero adsl era cosi...
generals
03-10-2005, 13:59
ciao a tutti.. ho fatto un contratto con fw adsl per i miei genitori. Oggi vengono ad installare e mio padre é costretto a rinunciare perché,a detta dei tecnici, la linea sarebbe attivabile solo nella cd "presa principale".
In casa abbiamo 2 prese. Quella adatta sarebbe quella individuata come "secondaria". La principale é in disuso ,in un luogo stretto e di passaggio ed é a muro ad un'altezza di 1,8 m (una volta c'era il tel a disco a muro).
Confermate questa cosa?
Io credevo bastasse una presa a cui attaccare un filtro ed un modem...almeno,quando avevo libero adsl era cosi...
io so che se glielo dici(ai tecnici) ti attivano anche sulle altre prese. Mio cognato aveva altre 2 prese oltre la principale (per giunta taroccate :eek: ) e l'anno attivato. insisti :mc:
purtroppo non c'ero io....io vivo in un'altra città...loro hanno sentenziato e mio padre,poveretto,ha mollato il colpo! :(
leggiti il contratto...se disdici devi comunque pagare un anno.
Io comunque ho attive tutte le prese telefoniche domestiche...basta dirlo al tecnico quando viene a fare l'installazione...
grazie per le dritte ma io in casa ho fw fibra. precedentemente avevo libero.
non ho mai avuto fw adsl e quindi ho pensato che qualche misteriosa tecnologia ( :D :rolleyes: :( ) obbligasse ad usare la spina principale per l'attivazione e POI da questa erivare le secondarie (cioé la secondaria esiste ma se c'é prima la principale).
Ad occhio é una stupidaggine ma i tecnici sono stati irremovibili. Mio padre ha chiesto di parlare al telefono con il loro responsabile e poi con un addetto commerciale ma non c'é stato verso.
Specifico che il traffico telefonico telecom transita da 10 anni solo dalla spina secondaria in camera. La presunta primaria non viene usata dagli anni 70.
ps: non pago niente a nessuno perché io il contratto non l'ho firmato ;)
anche io ho la fibra...ma è uguale sia per la fibra che per l'adsl.
L'importante è che le due prese siano collegate...ovviamente...(se non lo fossero ci dovrebbe essere una canaletta in cui far passare un cavo guida e le colleghi tu, o meglio ancora il tecnico!...se ci son riuscita io, vuoi che un tecnico non sia in grado???)
non lo so...io non ho contatto con il tecnico. So solo che sono loro che installano e poi danno l'ok...anche se io mi costruisco il pc se il tecnico dice no,il suo capo pure e il commerciale anche --> io mi attacco. :rolleyes:
mio padre dice che abbiano aerto la spina, guardato e detto che non andasse bene..mi viene da pensare che in 2 secondi si possa vedere solo che manchi un filo o che il filo non vada bene..
chiedo agli esperti: ci sono diversi tipi di prese (magari alcune a 3 fili ed altre,secondarie,a 2?)
se dovessi rivolgermi ad alice cambierebbe l'hardware richiesto?
mi viene da pensare che abbiano rifiutato per la storia dei 6mb (che a mio padre non interessano).
io non capisco come una spina che permette di telefonare non permetta un'adsl dato che il viaggio é lo stesso! :(
davestas
04-10-2005, 13:53
ma con fastweb adsl è possibile colegare due prese in due stanze, ed in una essere collegato con l'hag e poter ricevere fare telefonate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.