PDA

View Full Version : hd nuovo

GMarc
03-10-2005, 13:08
salve raga, dopo aver avuto problemi con il raid ho deciso di acquistare un hd veloce tipo i raptor della WD.
vorrei acquistare due da 36 GB però non metterli in raid, ma utilizzare uno solo per programmi e sistema operativo e l'altro per i giochi, mentre per i dati uso il maxtor da 200 che già possiedo.
Va bene in questo modo oppure mi conviene prendere solo un raptor da 36 e metterci tutto (tranne i dati)?

Poi come faccio a verificare se i raptor sono rev2?

grazie

CRL
03-10-2005, 13:18
Io direi ragiona in funzione dello spazio che ti serve, tanto più che non li metterai il raid. Magari parti con uno, e poi se reputi che ti serve più spazio ne compri un'altro.
Per il discorso rev2 mi risulta che siano quelli con data successiva ad aprile 2004, quindi direi che oramai sono tutti rev2.

- CRL -

GMarc
03-10-2005, 13:58
si, ma al fine delle prestazioni si ottengono vantaggi se i giochi vengono installati su un hd differente ma ugualmente veloce, oppure è meglio se prendo un solo raptor e poi creo una partizione per i giochi? Il sistema con quale configurazione sarà + performante?

(CRL grazie per la risposta)

CRL
03-10-2005, 14:07
Secondo me non ci sono differenze sostanziali, per questo dicevo scegli solo in base alla dimensione che ti serve.
Certo, con i giochi su altro disco il sistema in teoria è un po' più veloce, ma secondo me molto poco, e comunque non credo valga altri 110€.

- CRL -

GMarc
03-10-2005, 14:18
ok grazie