PDA

View Full Version : [MOLTO-URGENTE] Alimentatore partito...ne serve un'altro, aiuto!!!

Bigmax87
03-10-2005, 14:01
ciao, ieri sera ho installato un lettore dvd in più nel mio computer, che è così composto:

AMD Athlon XP Barton 3200+ (200x11) cooled by a Thermaltake Volcano 7+, A7N8X-e-Deluxe nForce 2 Ultra 400, 2X256Mb Ram Corsair LL Platinum, POINT OF VIEW FX5900 , Sound Blaster Audigy 2 Platinum+frontalino, 2 dischi fissi wd (uno da 180gb uno da 60), 2 ventole 80X80, masterizzatore DVD-RAM LG ----> e ieri ho aggiunto un lettore DVD, e avendo tutte le prese molex occupate hio usato uno sdoppiatore

Avevo un alimentatore da 450 W (ma non di quelli fighetti, di quelli che te li danno di picco 450 W) Ieri attacco il lettore DVD e in gestione periferiche mi dà un errore con la audigy 2 dicendo che le risorse sono insufficienti. Spengo il computer e riaccendo, provo a vedere in gestione periferiche, a disabilitare il floppy. dopo spendo il computer e non si riaccende più!! provo con un' altro ali (di un altro computer) e tutto funzia. Probabilmente l'ali è andato a farsi friggere... si vede che era troppo poco potente. Il quesito è questo:
se prendo un'ali con 550 W di picco basterà? Non voglio spendere 70-80-100 euro e passa per un ali... E poi, visto che il vecchio ali da 450 W ha circa 8 mesi di vita, e se non sbaglio il produttore deve garantire la garanzia di 2 anni minimo, c'è possibilità che il negoziante me lo cambi?

Aiuto!!!! :mc: :mc:

mikeshare78
03-10-2005, 14:06
Se l'ali è rotto il negoziante te lo cambia, se l'ali è solamente troppo piccolo no.
Consiglio..comprati un ali serio che ti dura nel tempo ed eviterai sbattimenti del genere...
Se proprio vuoi risparmiare al limite prendi un lcpower da 550W, qua nel forum se ne sente parlare ben (anzi benino)

Bigmax87
03-10-2005, 14:57
Se l'ali è rotto il negoziante te lo cambia, se l'ali è solamente troppo piccolo no.
Consiglio..comprati un ali serio che ti dura nel tempo ed eviterai sbattimenti del genere...
Se proprio vuoi risparmiare al limite prendi un lcpower da 550W, qua nel forum se ne sente parlare ben (anzi benino)

il fatto è che adesso mi sa che è proprio scassato....

nicale19
03-10-2005, 18:18
la pensavo esattamente come te,attento sl alla potenza max dell ali,ho preso un q tec da 550 watt.in 6 mesi ho bruciato 3 hd e un lettore dvd.la garanzia dei produttori copre 2 anni,ma fidati,la sbattimento di dover stare appresso ai centri assistenza non vale la candela.sto acquistando un tagan 480w a 90 euri ss incluse...fai altrettanto...mi ringrazierai..
il problema è ke non devi pensare solo alle componenti hardware,ma anke ai dati salvati
pure io avevo intenzione di giocarci solamente,poi un giorno c ho messo sul pc un lavoro per l uni,ho perso tutto il lavoro x vben 2 volte... :muro: :muro: :muro:
qst è il mi9o consiglio

Bigmax87
03-10-2005, 19:49
la pensavo esattamente come te,attento sl alla potenza max dell ali,ho preso un q tec da 550 watt.in 6 mesi ho bruciato 3 hd e un lettore dvd.la garanzia dei produttori copre 2 anni,ma fidati,la sbattimento di dover stare appresso ai centri assistenza non vale la candela.sto acquistando un tagan 480w a 90 euri ss incluse...fai altrettanto...mi ringrazierai..
il problema è ke non devi pensare solo alle componenti hardware,ma anke ai dati salvati
pure io avevo intenzione di giocarci solamente,poi un giorno c ho messo sul pc un lavoro per l uni,ho perso tutto il lavoro x vben 2 volte... :muro: :muro: :muro:
qst è il mi9o consiglio

caspio ma come...con un ali da 550 può bruciarti un HD????
ma come è possibile?

Bigmax87
03-10-2005, 19:50
qst è il mi9o consiglio

ma come è possibile?

sicuramente di potenza cn'è abbastanza per il mio? tu che config avevi?

nicale19
04-10-2005, 17:16
ma come è possibile?

sicuramente di potenza cn'è abbastanza per il mio? tu che config avevi?

non èildiscorso della potenza,500,550,600w,ma proprio la qualita,,,il mio q tec fa sfoggio della sigla pfc sullaconfezione,unafunzionedi controllo sull amperaggio in uscita,,ma non credo sia efficiente..
la mia config è la seguente:athlon 64 3200+,msi k8n neo2platinum,geforce 6800 2 hd samsung 80 gb piuun paio di ventole...tieni conto ke ho un gruppo di continuita ke mi evita sbalzi di tensione... :muro: