PDA

View Full Version : Norton & Windows Update

Giangi87
03-10-2005, 12:03
Ciao a tutti! :)

Ho recentemente disinstallato da un PC Portatile appena comprato Norton AntiVirus per installarvi il kaspersky 5.0.383. :sofico: Ho usato le utility messe a disposizione da symantech e dalla casa produttrice, ed il risultato é che adesso mi é impossibile effettuare la Windows Update. :doh:
XP Home era preinstallato, e, come in buona parte dei notebook, su una partizione ''nascosta'' che comprende in oltre i dati necessari al ripristino di emergenza... Vorrei dunque evitare di fare un formattone. :stordita:
Esiste un modo per recuperare (una patch, ad esempio) che ponga rimedio al disastro perpetrato dal Norton? :muro:

Grazie in anticipo! :D

BravoGT83
03-10-2005, 12:23
il genuine key l'hai messo??

spero che si scrive cosi

BravoGT83
03-10-2005, 12:23
per pulire anche il registro usa Ccleaner.... :) :) :)

SkunkWorks 68
03-10-2005, 13:15
...Mah..avevo letto anche io di questo problema con il Norton(Zebiwe ne sa qualcosa)..prova a vedere se ti aiuta questo(è una beta..)...nel caso fallissero i rimedi presentati da Bravo GT:http://news.swzone.it/swznews-15985.php
..Ciao..

Giangi87
03-10-2005, 13:29
Grazie a tutti per le risposte! Ho dato una passata al registro anche con CCleaner e JV16. :) Nessun risultato! :doh:
BravoGT, non so a cosa tu ti riferisca esattamente con "genuine key"... ma l'XP sul portatile non è taroccato, se è quello che intendi. :D
Grazie mille per il programmino, Skunk. L'ho salvato, ma nel momento in cui provo ad eseguirlo, mi dà un errore... MSVCP71.dll non è stato trovato. :cry:
Avete qualche idea su come risolvere questo problema? Grazie ancora!

Ferdy78
03-10-2005, 13:38
Il genuine key, è il controllo che da un pò di tempo a questa parte, si ha quando si va sul sito di Windows Update e sereve a controllare se il sistema è lecito o piratato ;)

Se vai a fare la prova, vedrai che ti chiede se vuoi verificare se il tuo XP è originale o meno. Fatto questo, dovresti poter accedere agli update rapidi o no ;)

Se non ci va, onestamente, non penso sia colpa della disinstallazione del Norton :confused:

SkunkWorks 68
03-10-2005, 13:38
..Me ne viene in mente un'altra..prova ad inserire il CD di win e fare sfc /scannow da esegui... magari mette un poco di ordine...ciao..

SkunkWorks 68
03-10-2005, 13:46
Se non ci va, onestamente, non penso sia colpa della disinstallazione del Norton :confused:
...Mah..avevo anche io il Norton sul portatile e per fortuna sono riuscito a toglierlo senza problemi(senza danni apparenti)...Però ricordo di aver letto che a Zebiwe,dopo la disinstallazione,poi il Windows Update non funzionava più e a quanto pare nanche al nostro amico di adesso...Magari sono dei casi,sfortunati...ciao..

BravoGT83
03-10-2005, 13:47
Il genuine key, è il controllo che da un pò di tempo a questa parte, si ha quando si va sul sito di Windows Update e sereve a controllare se il sistema è lecito o piratato ;)

Se vai a fare la prova, vedrai che ti chiede se vuoi verificare se il tuo XP è originale o meno. Fatto questo, dovresti poter accedere agli update rapidi o no ;)

esatto e se non si è fatto questo procedimento l'update non va

Giangi87
03-10-2005, 13:58
Grazie delle numerose risposte!

Il test dell'autenticità di windows l'ho già fatto.. ma purtroppo l'update non ha mai successo. :(

Per quanto riguarda il comando suggerito da Skunk, temo di non essere in grado di farlo in quanto il sistema era preinstallato ed ho solamente un disco di ripristino. :mad:
Confermo inoltre che il fallimento delle update è da imputare a norton: da una breve ricerca, risultano altri casi simili.. è inoltre la seconda volta che formatto per cercare di sbarazzarmi di quel mostro di antivirus e delle sue conseguenze(che peraltro nn consiglio a nessuno! :stordita: )!

Hmm.. ho anche 2 licenze originali di XP Pro SP2.. ancora imballate.. potrei installare quelle.. :sofico: ma secondo voi potrebbe invalidare la garanzia del PC? (Vi ricordo che sulla partizione nascosta sono anche installati i programmi di recovery). E come mi dovrei comportare nei confronti della partizione?

Grazieeee! :sofico:

SkunkWorks 68
03-10-2005, 14:10
Per quanto riguarda il comando suggerito da Skunk, temo di non essere in grado di farlo in quanto il sistema era preinstallato ed ho solamente un disco di ripristino. :mad:

..Questo non lo so neanche io..se passa qualcuno più esperto..in pratica non puoi neanche fare il controllo dei files di Windows..sarebbe assurdo...ciao..

BravoGT83
03-10-2005, 14:12
ma dal sito non riesci ad entrare e scaricare??

Giangi87
03-10-2005, 14:21
ma dal sito non riesci ad entrare e scaricare??
Sostanzialmente riesco ad accedere al sito e visualizzare la lista degli aggiornamenti disponibili... ma il download fallisce tutte le volte! :cry:

BravoGT83
03-10-2005, 14:24
Sostanzialmente riesco ad accedere al sito e visualizzare la lista degli aggiornamenti disponibili... ma il download fallisce tutte le volte! :cry:

che errore dà?

che firewall usi?? e che applicazioni hai bloccato??

Giangi87
03-10-2005, 15:15
Gli errori sono variabili. In linea di massima dice ''ricezione update blablabla non riuscita". :(

Ho appositamente disinstallato il firewall (sygate) perché temevo fosse la causa di tutto. Non é cambiato niente. :cry: Ora ho il FW integrato di XP (che ho provato a disattivare, senza pero' avere successo nella ricezione delle update). Come porte sbloccate ce ne sono ancora poche, avendo appena formattato. La Win Update non dovrebbe proprio essere bloccata, in quanto la finestra con l'avanzamento del download si apre, per poi comunicarmi dopo qualche minuto l'esito negativo dell'operazione. :muro: :confused:

BravoGT83
03-10-2005, 15:16
hai usato un programmino wwdc.exe

lo trovi tramite google scaricalo...son 50k e poi chiudi tutte le porte tranne netbios se hai il router

Giangi87
03-10-2005, 18:53
Ti ringrazio molto-- lo proverò dopo cena! :D
Sono comunque abbastanza certo che il danno dipenda dal Norton, in quanto ho trovato vicende analoghe su questo ed altri forum.. grrrrr :mad: :( :help:

BravoGT83
03-10-2005, 18:55
Ti ringrazio molto-- lo proverò dopo cena! :D
Sono comunque abbastanza certo che il danno dipenda dal Norton, in quanto ho trovato vicende analoghe su questo ed altri forum.. grrrrr :mad: :( :help:
ma è particamente impossibile che un antivirus blocchi l'update...

per me è qualcosa d'altro...

prova a fare una scansione con Ewido...lo trovi su www.filehippo.com :D

Giangi87
03-10-2005, 19:21
Grazie ancora Bravo! :sofico:

Ho installato la suite che mi hai consigliato.. ci tengo comunque a precisarti che il PC è estremamente pulito & controllato. :oink:
Quanto al NAV, penso che durante la sua rimozione, il tool abbia fatto qualche pasticcio nel registro.. Anzi, oggi pome ho riformattato e ripetuto la stessa procedura.. e l'update non funziona! :mad:
Sono veramente disperato... e non so cosa pensare! :(

BravoGT83
03-10-2005, 20:03
Grazie ancora Bravo! :sofico:

Ho installato la suite che mi hai consigliato.. ci tengo comunque a precisarti che il PC è estremamente pulito & controllato. :oink:
Quanto al NAV, penso che durante la sua rimozione, il tool abbia fatto qualche pasticcio nel registro.. Anzi, oggi pome ho riformattato e ripetuto la stessa procedura.. e l'update non funziona! :mad:
Sono veramente disperato... e non so cosa pensare! :(

l'hai registrato la copia di windows? :)

non so neanch'io cosa proporre :stordita:

Giangi87
03-10-2005, 20:31
Sì, windows è registrato. Ti ringrazio moltissimo per tutto -- stasera provo un po' a smanettare e ti terrò informato! :sofico:

juninho85
03-10-2005, 23:15
il genuine key l'hai messo??

spero che si scrive cosi
nei portatili ultimamente hanno il viziaccio di non fornirti il cd,dunque manco il codice suppongo

Giangi87
04-10-2005, 09:22
Esatto - il CD non é fornito. C'é pero' l'etichettina sotto lo chassis. Non ho ancora trovato una soluzione. Penso che finiro' per formattare... Forse mi conviene chiamare il produttore per accertarmi di non invalidare alcuna garanzia. :confused: :fagiano:

BravoGT83
04-10-2005, 14:03
nei portatili ultimamente hanno il viziaccio di non fornirti il cd,dunque manco il codice suppongo
il codice e' sempre sotto il notebook

cmq ad un mio amico ho preso l'acer un paio di mesi fa' ed hanno fornito anche il cd

BravoGT83
04-10-2005, 14:04
Esatto - il CD non é fornito. C'é pero' l'etichettina sotto lo chassis. Non ho ancora trovato una soluzione. Penso che finiro' per formattare... Forse mi conviene chiamare il produttore per accertarmi di non invalidare alcuna garanzia. :confused: :fagiano:

cosa c'entra la garanzia se formatti?