PDA

View Full Version : router e modem

ArZillO
03-10-2005, 11:47
Ciao a tutti vi pongo i seguente problema:
in casa ho 2 pc un pentium fisso ed un ibook. il fisso si connette con il modem adsl fornito da infostrada e per connettere l'ibook ho comprato un router netgear.entrambi si collegano ad internet ma non contemporaneamente.
La domanda è questa: visto che i 2 computer stanno in 2 stanze diverse è possibile utilizzare sia il router che il modem sulla stessa linea, magari collegando il modem al router via internet, per ottenere la connessione contemporanea?
la soluzione è solo quella di collegare i 2 pc al router?
qualcuno può aiutarmi?

grazie, ciao a tutti.

UoMoTaLpA
03-10-2005, 12:04
Non puoi collegare in alcun modo a internet 2 modem o router alla stessa linea dsl, uno escluderebbe l'altro. L'unica cosa che puoi fare è tirare 1 cavo ethernet da una stanza all'altra, ti consiglio cmq di usare il router per la connessione. Se ha più di una porta ethernet sei a posto, altrimenti compra uno switch (ne trovi per 20€) e risolvi in due minuti

ArZillO
04-10-2005, 10:21
grazie per la risposta.
il router ha una porta ethernet ed una con uscita usb quindi nn è necessario lo switch giusto?
ciao

Motosauro
04-10-2005, 11:50
Sì, è necessario lo switch, in quanto il tuo è un modem, non un router. Normalmente con quegli apparecchi puoi usare uno solo dei due canali.
Prova a leggere sulle istruzioni del tuo se è possibile fare altrimenti.
Io ti consiglierei comunque uno switch e usando il pc attaccato al modem come Gateway.

Dovrebbe semplificarti la vita.

Se poi il tuo modem è un router con una sola porta, attaccagli lo switch senza problemi.

Ciao