PDA

View Full Version : SIM CARD BACKUP

demon77
03-10-2005, 11:34
Mi piacerebbe fare un backup dei dati contenuti nella SIM (almeno la rubrica).

Ho visto che ci sono dei cavetti per connettere la direttamente la sim al PC (tipo lettore di memoria flasch), poi perņ che software si usa? (ammesso che questa cosa si possa tecnicamente fare...) :confused:

andr3a83
03-10-2005, 11:52
se hai un symbian prova svcard..fa il backup e il ripristino della rubrica

demon77
03-10-2005, 12:52
No non ho uno smartphone, ho uno sfigatissimo siemens MC60 ma mi va bene quello, io intendo solo salvare i dati contenuti nella mem interna della sim, indipendentemente dal telefono.
Almeno in caso di rottura o altro potrņ riversare la rubrica salvata in una nuova sim! Da quel che ho sentito la cosa dovrebbe essere fattibile... :sperem:

M@gic
03-10-2005, 13:07
No non ho uno smartphone, ho uno sfigatissimo siemens MC60 ma mi va bene quello, io intendo solo salvare i dati contenuti nella mem interna della sim, indipendentemente dal telefono.
Almeno in caso di rottura o altro potrņ riversare la rubrica salvata in una nuova sim! Da quel che ho sentito la cosa dovrebbe essere fattibile... :sperem:

Se ti serve solo quello, ci sono degli aggeggini appositi che funzionano senza pc o altro, copiano solo i dati da una sim all'altra e costano di solito meno di un cavo, un 15ina di euro.

https://www.shoptre.com/images_prodotti/DETT0AFVAV0003.jpg