PDA

View Full Version : problema scheda Audio

ZlaIBR85
03-10-2005, 11:34
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia scheda audio. Ho appena formattato Windows XP purtroppo, e ora mi ritrovo senza audio e senza driver.La mia scheda audio è una sound blaster PCI64 (abbastanza vecchia). Quando tento di installare i driver (purtroppo ho trovato solo quelli per Win98 e 2000) dice periferica hardware non trovata! Il bello è che prima della formattazione pure con i driver del 98 andava benissimo...che posso fare? :stordita:
Grazie in anticipo

spregn
03-10-2005, 17:48
strano , XP quei driver li installa di solito in automatico in fase di installazione

prova questo link per la 64PCI e sono per XP , 2000 ecc...
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/Others/1843/SBPCI_WebDrvsV5_12_01.exe

ciao :)

ZlaIBR85
03-10-2005, 19:10
innanzitutto grazie dell'aiuto amico. Ho provato, ma appare questo messaggio in fase d'installazione:
"L'Installazione non ha rilevato alcuna scheda audio Sound Blaster nel sistema. Assicurarsi che l'hardware Sound BLaster sia installato correttamente prima di eseguire il programma d'installazione. L'installazione verrà ora terminata" ma è impossibile, non mi aveva mai dato problemi prima della formattazione sempre con WinXP :mbe: :cry:

spregn
03-10-2005, 19:17
prova a forzare l'installazione tranite il pannello di controllo , gestione periferiche e trova la scheda audio o un punto giallo interrogativo , devi forzare i driver ...
penso si l'unico modo oppure hai problemi di conflitti Hardware... :(

intanto prova :p

ZlaIBR85
03-10-2005, 19:55
ho provato a fare la ricerca dell'hardware e ho trovato qualcoasa, ma quando clicco sopra al punto esclamativo in gestione periferiche, mi dice che non funziona correttamente per i driver. Quando poi vado a cercare i driver, dice che non ce ne sono disponibili migliori di quelli già installati :confused:

spregn
03-10-2005, 20:08
la cosa è complicata e se non sei pratico si fà fatica...
dovresti cliccare sull'install dei driver , prima di proseguire trovare la cartella temporanea dove si sono messi , di soliti in Temp di windos , copiarli su un'altra cartella e interrompere l'installazione.
poi vai sul punto giallo ed fai la installazione pe esperti , gli devi dare il percorso dei driver che hai copiato e dare il file *.INF , ti apparira il nome della SB64 e gli dai continua anche se appare "hardware non certificato"

devi avere pazienza se non mi spiego bene :(

prova e poi dimmi se riesci :)

ZlaIBR85
03-10-2005, 21:49
niente :muro: dice impossibile avviare la periferica codice [10] ed inoltre afferma che il driver è attivo ma non funzionante

spregn
05-10-2005, 08:44
hai provato a spostarla di slot...
oppure è fusa :mbe: :boh:

hai XP con il ServiPack o sei senza del tutto ? :wtf: