View Full Version : Problema riavvio pc
Ciao a tutti, è da alcuni gg che noto un problema sul mio pc: dopo 7/8 ore in cui lo lascio acceso col mulo, vado a controllare e trovo il messaggio di Win "il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave"...
Il sitema è quello in sign, e nn credo possano essere le temp visto che, al momento, tengo tutto a default...
Cosa potrebbe essere a causare questi riavvii???
Esiste un sw che annoti le cause di riavvii??
Ciao e grazie! ;)
dino_sauro00
03-10-2005, 13:18
Ciao DaKid13
Prima di cominciare con prove e controprove direi che sarebe utile vedere cosa ci dice Windows del file che ha provocato l'errore.
Per questo vai in Control Panel-->System-->Advanced e pigia il bottone Settings nella sezione Startup and recovery. Li disabilita l'opzione Automatically restart della sezione System failure.
Avendo fatto questo, al prossimo errore Windows non fara' il reboot automatico, permettendoti di vedere quale file causa il problema. Appena lo vedi postalo qui e poi si cominciare a vedere come possiamo risolverlo.
Ti saluto per adesso
A presto!
Ciao DaKid13
Prima di cominciare con prove e controprove direi che sarebe utile vedere cosa ci dice Windows del file che ha provocato l'errore.
Per questo vai in Control Panel-->System-->Advanced e pigia il bottone Settings nella sezione Startup and recovery. Li disabilita l'opzione Automatically restart della sezione System failure.
Avendo fatto questo, al prossimo errore Windows non fara' il reboot automatico, permettendoti di vedere quale file causa il problema. Appena lo vedi postalo qui e poi si cominciare a vedere come possiamo risolverlo.
Ti saluto per adesso
A presto!
Grazie 1000!!!
Mi faccio risentire non appena si ripresenta il problema! ;)
dino_sauro00
03-10-2005, 13:29
Perfetto! Anche se sarebbe meglio che non si presentasse! :D
Perfetto! Anche se sarebbe meglio che non si presentasse! :D
Eh...lo vorrei anche io... :O
Ma è già la seconda volta che succede in 5 gg... :cry: :cry: :cry:
dino_sauro00
03-10-2005, 14:16
2 volte in 5 giorni? Allora ci sara' parecchio da aspettare mi sa?
Ma te lo fa solo quando usi emule?
2 volte in 5 giorni? Allora ci sara' parecchio da aspettare mi sa?
Ma te lo fa solo quando usi emule?
Si, le 2 volte che lo ha fatto lo avevo lasciato "solo" col muletto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.