View Full Version : Collegamento tramite indirizzo IP
barchetta
03-10-2005, 11:24
Ciao,
una domanda, se conosco l'indirizzo IP del mio pc a casa, mi posso collegare (basta che abbia una connessione ad internet) da lavoro? Devo inserire i numerini nella barra degli indirizzi? Devo aprire una porta particolare? Così posso vedere cartelle condivise, giusto?
Grazie
No, ti serve che sul tuo PC a casa sia attivo un server FTP, io ad esempio uso GuildFTP
UoMoTaLpA
03-10-2005, 11:45
io personalmente consiglio Serv-u o, se si è proprio bravi, ioFTPd. Cosa ancora più semplice è usare Remote Administrator o VNC, accoppiato con un DNS dinamico disponibile gratuitamente da varie parti, tipo no-ip.com, dyndns.org e via dicendo, per non doversi ricordare l'ip ogni volta...
io personalmente consiglio Serv-u o, se si è proprio bravi, ioFTPd. Cosa ancora più semplice è usare Remote Administrator o VNC, accoppiato con un DNS dinamico disponibile gratuitamente da varie parti, tipo no-ip.com, dyndns.org e via dicendo, per non doversi ricordare l'ip ogni volta...
Non credo che con VNC puoi fare FTP....
UoMoTaLpA
03-10-2005, 12:27
http://ultravnc.sourceforge.net/
Non ho detto ftp, ma genericamente trasferimento files si :P
barchetta
03-10-2005, 13:42
Ciao, il fatto è che a casa ho un box esterno per HD, che l'ho collegato al ruoter tramite porta lan. Volevo vedere (mettimao da lavoro tramite internet, non posso installare neinte sul pc, non sono l'amministratore del pc) le cartelle condivise su quell'HD, perchè lo posso anche settare come FTP, far vedere una o + cartelle e immattere una password. Quindi VNC o altri non mi servono. Una volta mi pare si poteva fare inserendo nella barra degli indirizzi "\\+indirizzo IP" e potevo entrare dentro il pc vedendo. Volevo fare una cosa del genere, nel senso "\\indirizzo IP internet + \indirizzo ip locale".
Se pole fa secondo voi?
mauriz83
03-10-2005, 14:51
si è il metodo netbios,se il pc ha il netbios attivo e non ha protezioni di firewall vari puoi entrare nel pc in quella maniera \\indirizzoip\cartella condivisa
devi aggiungere il percorso di rete in "risorse di rete"
e ti ritrovi la cartella condivisa di casa sul pc dell'ufficio :D (in risorse del computer)
Mi pare che le porte da aprire siano la 135 e la 139
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.