View Full Version : Mi sono perso...
Ho intenzione di acquistare una fotocamera digitale ma non so nulla di caratteristiche e fotografia in generale... Nonostante questo vorrei acquistare una fotocamera con caratteristiche discrete, in modo da potermi "fare le ossa" con qualcosa di interessante...
Sapreste consigliarmi qualcosa a fronte di un budget di circa 500€?
Grazie ;)
su che tipo?
compatta - prosumer - reflex?
compatta non mi ispira molto, la Olympus di mia sorella non va malaccio ma non ha grandi caratteristiche...
qual'è la differenza tra prosumer e reflex? :confused: :mc: :stordita:
la possibilità di cambiare gli obiettivi...
capito... reflex non sarebbe male, ma per una cifra simile mi sembra difficile trovare qualcosa di valido, o sbaglio?
per 500€ trovi qualche reflex usata (tipo Canon 300D con obiettivo kit 18-55), altrimenti parti dagli 800€ in sù per il nuovo (Canon 350D, Nikon D50) ...
piuttosto qualche buona compatta evoluta, come la Canon A610 (circa 300€) oppure la prosumer G6 (circa 500€) offrono comunque ottime caratteristiche.
Poi se avessi le idee chiare di cosa ti serve di + in modo da dare qualche priorità (tipo controlli manuali, zoom potente, rumore contenuto) aiuterebbe te a scegliere e noi a consigliarti.
Ciao.
marklevi
03-10-2005, 12:47
dai un'occhio alla g6 o alla fz20.
per 500€ trovi qualche reflex usata (tipo Canon 300D con obiettivo kit 18-55), altrimenti parti dagli 800€ in sù per il nuovo (Canon 350D, Nikon D50) ...
piuttosto qualche buona compatta evoluta, come la Canon A610 (circa 300€) oppure la prosumer G6 (circa 500€) offrono comunque ottime caratteristiche.
Poi se avessi le idee chiare di cosa ti serve di + in modo da dare qualche priorità (tipo controlli manuali, zoom potente, rumore contenuto) aiuterebbe te a scegliere e noi a consigliarti.
Ciao.
innanzitutto grazie ;)
non saprei indirizzarti perchè sono veramente ignorante in materia :sofico:
un buon zoom ottico è prioritario, i comandi manuali non so nemmeno qali funzioni interessino, percio...
innanzitutto grazie ;)
non saprei indirizzarti perchè sono veramente ignorante in materia :sofico:
un buon zoom ottico è prioritario, i comandi manuali non so nemmeno qali funzioni interessino, percio...
cosa intendi per zoom buono? che abbia ottiche di qualità o che si spinga a 12x? In genere le 2 cose si auto-escludono anche negli obiettivi per reflex (a meno di non voler spendere migliaia di €).
Per comandi manuali intendo la possibilità di impostare tempo, diaframma oppure entrambi e di poter agire sul bilanciamento del bianco, la compensazione dell'esposizione, la messa a fuoco manuale ...
Se hai già (o hai usato) una digitale devi valutare quali funzioni sfrutti maggiormente e di quali senti la mancanza o ti sembrano superflue; inoltre se hai notato difetti e/o limitazioni nella tua fotocamera ne cercherai una che non li abbia.
Buona scelta.
Ciao.
diciamo uno zoom attorno al 4x... dato che non so nulla di fotografia e macchine fotografiche, non so cosa mi serve... cerco una macchina che mi permetta di imparare a fare qualcosa di decente con tale budget a disposizione...
diciamo uno zoom attorno al 4x... dato che non so nulla di fotografia e macchine fotografiche, non so cosa mi serve... cerco una macchina che mi permetta di imparare a fare qualcosa di decente con tale budget a disposizione...
fattene prestare una, se non ce l'hai.
leggiti le guide e i corsi di fotografia qui sul forum così ti "infarini" un po'...
Se vai sulla A610 (290€) aggiungi una memoria da 512MB(40€), un caricabatterie e 2 set da 4 stilo AA da 2300mAh (35€), una custodia semplice (10€) e un treppiede economico (30€) arrivi a 405€.
Poi se vuoi + memoria o altri accessori resti comunque entro il budget di 500€.
Ciao.
purtroppo non ho modo di farmene prestare una...
guardando in giro ho visto queste, hanno tutte prezzi simili...
CANON PowerShot A620
CANON PowerShot G6
CANON PowerShot S2 IS
KODAK EasyShare DX7590 Zoom
KONICA MINOLTA Dimage Z6
NIKON Coolpix 8700
PANASONIC Lumix DMC-FZ20
SONY Cyber-shot DSC-H1
voi che dite? :help:
corsair77
07-10-2005, 14:04
io fra queste prenderei la panasonic se mi servisse il mega zoom, in caso contrario la G6
purtroppo non ho modo di farmene prestare una...
guardando in giro ho visto queste, hanno tutte prezzi simili...
CANON PowerShot A620
CANON PowerShot G6
CANON PowerShot S2 IS
KODAK EasyShare DX7590 Zoom
KONICA MINOLTA Dimage Z6
NIKON Coolpix 8700
PANASONIC Lumix DMC-FZ20
SONY Cyber-shot DSC-H1
voi che dite? :help:
mi pare strano che i prezzi siano simili... non le conosco tutte , ma la A620 viene sui 350€, la G6 500 e la S2is 450 (correggetemi se sbaglio).
Comunque anch'io andrei sulla G6 per la qualità e sulla Fz20 o S2 per lo zoom.
Ciao
ho girato una giornata intera e alla fine ho trovato un negozio con prezzi umani... la FZ20 era stata venduta 20 min. prima :cry: :muro: :muro:
c'era una stupenda FZ30, ma a 699€... :eek: l'unica altra macchina disponibile tra quelle che ho elencato era la sony, e anche se non è il top ho preso quella...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.